settantanove ha scritto:@ manu81, anche a me lo fa il problema della messa in moto a freddo. In pratica si mette in moto ma il motore gira al minimo e sembra che si stia per spegnere, il contagiri rimane a zero per una decina di secondi e sul quadro rimangono accese le spie della batteria e dell'olio....se acceleri non da segni di risposta e poi dopo dieci / quindici secondi il contagiri da solo si mette a 1.000 giri e la macchina va bene. sono riuscito a fare anche un filmato del difetto per farlo vedere al concessionario che mi ha preso un appuntamento. io comunque continuo ad avere il problema del minimo irregolare, oltre che quando piove ho riscontrato che forse per l'umidità, per la prima mezz'ora la leva del cambio cigola in maniera molto forte quando cambi marcia, poi quando s'è scaldata smette....mha.... e ora ho un nuovo fantastico ticchettio che proviene dal cruscotto , come se fosse da dentro lo stereo, quando ad un certo numero di giri le vibrazioni aumentano, o su una strada con asfalto un po rovinato si sente questo scricchiolio nel cruscotto.....che palle . Una domanda, ho fatto fare il secondo tagliando ad una officina ford (non dove l'ho comprata) e questo mi ha fatto il filtro del gasolio che per sua stessa ammissione sarebbe dovuto essere cambiato a 60mila.... ma è normale sta roba? m'ha fottuto bei 100€, e poi forse mi sarò fissato ma ora mi sembra ci siano consumi leggermente superiori e la macchina sembra più "legata" nell'erogazione della potenza..... qualcuno mi illumina? comunque ora quando la porto per l'appuntamento che mi hanno dato per il difetto in accensione faccio tutto presente.
ciao a tutti
Credo che un semplice aggiornamento della centralina non basti a risolvere tutti i problemi che hai riscontrato! Per il discorso filtro gasolio se il tuo meccanico te l'ha sostituito prima del dovuto ha sbagliato! Per il discorso minimo potrebbe essere il "sensore del minimo" difettoso ma solo col cavo diagnosi si riesce a capire! Puoi postare il video gentilmente? Per il fatto che la macchina sembri legata e consumi di più dietro un pc mi viene veramente difficile aiutarti!