Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su 1.4 tdci

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 25/01/2012 20:22 #155201

vampi77 ha scritto:
Ragazzi oggi ho notato una cosa, ero fermo con le 4 frecce e vedevo la lancetta dei giri ballare il twist!!!
Pensavo fosse la rigenerazione del filtro ma la ventola era spenta......bel dubbio spengo fari e ventilazione ma nulla di fatto, il minimo ballava lo stesso......provo a disinserire le 4 frecce e il minimo torna regolare...faccio di nuovo la prova con le frecce accese e il minimo svalvola!!!!
Ma e' normale questa cosa???? Capisco il calo di tensione ma deve essere solo al momento iniziale ma poi si deve assestare!!!!

In questi giorni hai notato che faticava ad accendersi + delle altre volte?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 25/01/2012 20:26 #155206

Spero di no!!! Vabbe' ..la batteria ha 6 mesi ...se fosse dovrebbe passare in garanzia!!! Venerdì passero' in Ford per sentire cosa può essere....prima di montare la plafo posteriore altrimenti si attaccheranno subito a quella modifica. ..
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 26/01/2012 23:43 #155534

anche a me lo fa a freddo il minimo irregolare..... e a te quando fa freddo ti succede che la metti in moto e il contagiri non sale e non accelera dura 5 secondi e poi va bene ;) fammi sapere ok grazie
  • manu81
  • New Fiestista

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 27/01/2012 00:03 #155535

no, a me lo fa solo quando inserisco le 4 frecce
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 27/01/2012 10:26 #155566

Anche a me il minimo balla un pochettino con le 4 frecce accese. Balla poco, ma lo fa. Mah...
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 27/01/2012 10:42 #155574

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 11:45 da zannamax.

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 30/01/2012 16:43 #156359

@ manu81, anche a me lo fa il problema della messa in moto a freddo. In pratica si mette in moto ma il motore gira al minimo e sembra che si stia per spegnere, il contagiri rimane a zero per una decina di secondi e sul quadro rimangono accese le spie della batteria e dell'olio....se acceleri non da segni di risposta e poi dopo dieci / quindici secondi il contagiri da solo si mette a 1.000 giri e la macchina va bene. sono riuscito a fare anche un filmato del difetto per farlo vedere al concessionario che mi ha preso un appuntamento. io comunque continuo ad avere il problema del minimo irregolare, oltre che quando piove ho riscontrato che forse per l'umidità, per la prima mezz'ora la leva del cambio cigola in maniera molto forte quando cambi marcia, poi quando s'è scaldata smette....mha.... e ora ho un nuovo fantastico ticchettio che proviene dal cruscotto , come se fosse da dentro lo stereo, quando ad un certo numero di giri le vibrazioni aumentano, o su una strada con asfalto un po rovinato si sente questo scricchiolio nel cruscotto.....che palle . Una domanda, ho fatto fare il secondo tagliando ad una officina ford (non dove l'ho comprata) e questo mi ha fatto il filtro del gasolio che per sua stessa ammissione sarebbe dovuto essere cambiato a 60mila.... ma è normale sta roba? m'ha fottuto bei 100€, e poi forse mi sarò fissato ma ora mi sembra ci siano consumi leggermente superiori e la macchina sembra più "legata" nell'erogazione della potenza..... qualcuno mi illumina? comunque ora quando la porto per l'appuntamento che mi hanno dato per il difetto in accensione faccio tutto presente.
ciao a tutti

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 30/01/2012 17:16 #156369

settantanove ha scritto:
@ manu81, anche a me lo fa il problema della messa in moto a freddo. In pratica si mette in moto ma il motore gira al minimo e sembra che si stia per spegnere, il contagiri rimane a zero per una decina di secondi e sul quadro rimangono accese le spie della batteria e dell'olio....se acceleri non da segni di risposta e poi dopo dieci / quindici secondi il contagiri da solo si mette a 1.000 giri e la macchina va bene. sono riuscito a fare anche un filmato del difetto per farlo vedere al concessionario che mi ha preso un appuntamento. io comunque continuo ad avere il problema del minimo irregolare, oltre che quando piove ho riscontrato che forse per l'umidità, per la prima mezz'ora la leva del cambio cigola in maniera molto forte quando cambi marcia, poi quando s'è scaldata smette....mha.... e ora ho un nuovo fantastico ticchettio che proviene dal cruscotto , come se fosse da dentro lo stereo, quando ad un certo numero di giri le vibrazioni aumentano, o su una strada con asfalto un po rovinato si sente questo scricchiolio nel cruscotto.....che palle . Una domanda, ho fatto fare il secondo tagliando ad una officina ford (non dove l'ho comprata) e questo mi ha fatto il filtro del gasolio che per sua stessa ammissione sarebbe dovuto essere cambiato a 60mila.... ma è normale sta roba? m'ha fottuto bei 100€, e poi forse mi sarò fissato ma ora mi sembra ci siano consumi leggermente superiori e la macchina sembra più "legata" nell'erogazione della potenza..... qualcuno mi illumina? comunque ora quando la porto per l'appuntamento che mi hanno dato per il difetto in accensione faccio tutto presente.
ciao a tutti

Credo che un semplice aggiornamento della centralina non basti a risolvere tutti i problemi che hai riscontrato! Per il discorso filtro gasolio se il tuo meccanico te l'ha sostituito prima del dovuto ha sbagliato! Per il discorso minimo potrebbe essere il "sensore del minimo" difettoso ma solo col cavo diagnosi si riesce a capire! Puoi postare il video gentilmente? Per il fatto che la macchina sembri legata e consumi di più dietro un pc mi viene veramente difficile aiutarti! :dry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 30/01/2012 20:27 #156426

sono stato in Ford e mi hanno detto che per quanto riguarda il minimo che "balla" è una cosa normale ma nel mio caso che balzava tra i 700 giri e i 1000 giri mi hanno detto che sicuramente è la batteria che ha avuto un calo di potenza!!!!
Mi è stato consigliato di controllare questa cosa perchè in caso di un ripetersi in modo frequente mi sostituiscono la batteria
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 31/01/2012 21:24 #156826

sta storia che il minimo ballerino è normale ed è una prerogativa di quel motore va avanti da un bel pò....l'ho letto anche in vecchi post e me l'hanno rifilata pure al primo tagliando dei 20mila....secondo me non lo dovrebbe fare e basta, solo che o non vogliono o non riescono a farlo sparire, oppure ci mettono troppo per fare un intervento in garanzia sulla centralina e non gli conviene farlo....bò però alla lunga comincia ad essere fastidioso...io faccio una media di 100 km al giorno, l'ho presa i primi di novembre 2010 e ad oggi ho già 42mila e rotti kilometri, ma a parte un iniziale entusiasmo per la macchina nuova, ora escono difetti e rotture di scatole che avrei preferito evitare, altrimenti mi sarei tenuto la mia vecchia clio con 8 anni e 220 mila km che una volta al mese era dal meccanico (ma era più normale)..... comunque scusate per lo sfogo, per il video da postare mi dovete perdonare ma non ho un cavetto dal telefono al pc, mi attrezzo e al più presto provvedo. Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica minimo ballerino su 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.