Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su 1.4 tdci

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 14/12/2011 18:34 #145748

Ciao a tutti, qualcuno di voi che è riuscito a farsi risolvere il problema del minimo ballerino è di Roma? mi saprebbe indicare a quale officina si è rivolto? io il problema l'avevo fatto già presente al primo tagliando dei 20mila all'officina del conce dove l'ho comprata e mi hanno detto che loro non hanno riscontrato niente (autostar sulla flaminia). ora sono a 39mila, tra poco si avvicina il secondo tagliando e il problema ancora c'è. Vorrei approfittare se mi consigliate una buona officina Ford su Roma per far fare il secondo tagliando e far riparare anche questo minimo....
Grazie a tutti quanti!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 22/12/2011 11:14 #147761

Buongiorno, mi aggiungo alla discussione, volevo capire se questa anomalia della mia fiesta 2009 1.4tdci 40k km
rientra nei prob. conosciuti:

in pratica noto che in partenza o in retro o in ripartenza di seconda, il regime tende a scendere sotto il n° di giri minimo di 800, come se si tendesse a spegnere costringendomi a lavorare di più di frizione...la stessa cosa si verifica se da fermo dò un colpetto di gas...il minimo sale e poi tende andare sotto....

es: minimo 800giri > gas a 1100 > riscende a 700 con rumorino di sforzo

è normale? devo aggiornare la centralina?

bye
  • malko79
  • New Fiestista

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 22/12/2011 11:31 #147769

Si si aggiorna la centralina come da bollettino e vedrai che non lo fara' piu'. ;)
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 22/12/2011 12:25 #147784

malko79 ha scritto:
Buongiorno, mi aggiungo alla discussione, volevo capire se questa anomalia della mia fiesta 2009 1.4tdci 40k km
rientra nei prob. conosciuti:

in pratica noto che in partenza o in retro o in ripartenza di seconda, il regime tende a scendere sotto il n° di giri minimo di 800, come se si tendesse a spegnere costringendomi a lavorare di più di frizione...la stessa cosa si verifica se da fermo dò un colpetto di gas...il minimo sale e poi tende andare sotto....

es: minimo 800giri > gas a 1100 > riscende a 700 con rumorino di sforzo

è normale? devo aggiornare la centralina?

bye

allora in prima e in retro devi darli un pò di gas perchè sennò va giù di giri e ti si spegne e in seconda da fermo non partire mai, cmq io sono andato alla ford e mi sono fatto aggiornare la centralina ed è tutto risolto
  • STeFO91
  • Fiestista discreto

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 22/12/2011 13:54 #147818

è una cosa del tutto normale, la mia lo faceva sia prima di aggiornare la centralina (per altri problemi) che dopo :)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 12/01/2012 00:37 #152374

aggiornata...tutto uguale :(
  • malko79
  • New Fiestista

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 14/01/2012 18:39 #152918

Anche a me è successo, in Ford mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina e il problema è stato risolto
:)
  • Pino
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4.TDCi Plus My 2011 Grigio Polvere di Luna

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 25/01/2012 18:08 #155142

Ragazzi oggi ho notato una cosa, ero fermo con le 4 frecce e vedevo la lancetta dei giri ballare il twist!!!
Pensavo fosse la rigenerazione del filtro ma la ventola era spenta......bel dubbio spengo fari e ventilazione ma nulla di fatto, il minimo ballava lo stesso......provo a disinserire le 4 frecce e il minimo torna regolare...faccio di nuovo la prova con le frecce accese e il minimo svalvola!!!!
Ma e' normale questa cosa???? Capisco il calo di tensione ma deve essere solo al momento iniziale ma poi si deve assestare!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 25/01/2012 18:41 #155159

Strana sta cosa...dopo provo e vi dico se lo fa anche sulla mia 1.6 tdci
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 25/01/2012 20:13 #155197

vampi77 ha scritto:
Ragazzi oggi ho notato una cosa, ero fermo con le 4 frecce e vedevo la lancetta dei giri ballare il twist!!!
Pensavo fosse la rigenerazione del filtro ma la ventola era spenta......bel dubbio spengo fari e ventilazione ma nulla di fatto, il minimo ballava lo stesso......provo a disinserire le 4 frecce e il minimo torna regolare...faccio di nuovo la prova con le frecce accese e il minimo svalvola!!!!
Ma e' normale questa cosa???? Capisco il calo di tensione ma deve essere solo al momento iniziale ma poi si deve assestare!!!!
madonna ma quanto assorbimento hanno le tue frecce??? :laugh: :laugh:
che sia già la batteria?? :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica minimo ballerino su 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.