Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4

R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 29/01/2013 23:22 #218585

il rifiuto di Ford a darti la centralina nuova se non gli dai quella vecchia....

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 30/01/2013 07:45 #218603

Negli ordini di lavoro della mia officina vi è scritto:
- Tutte le parti di ricambio saranno donate alla Ford Werke per fini investigativi
- Il cliente può trattenere tali parti per le riparazioni non in garanzia facendone richiesta entro 10 giorni dal pagamento.

O la tua officina vuole guadagnare due volte dal lavoro (facendo rientrare l'intervento in garanzia e al tempo stesso fatturandotelo), o altrimenti invece che restituire la centralina alla ford la vendono ai centri specializzati di riparazione centraline, che a loro volta poi la rivendono come ricambio revisionato (c'è un mercato enorme di queste cose).

Ma ovviamente tu che vuoi mantenere i buoni rapporti con l'officina non contesterai nulla...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 30/01/2013 07:47 da Gigific.

R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 30/01/2013 07:50 #218604

anche il termine "donate" della prima opzione indica che è roba tua e che non hanno un vero diritto di chiederla indietro ma è un favore, un regalo appunto...

• luctun
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 30/01/2013 09:46 #218614

Gigific ha scritto:
Negli ordini di lavoro della mia officina vi è scritto:
- Tutte le parti di ricambio saranno donate alla Ford Werke per fini investigativi
- Il cliente può trattenere tali parti per le riparazioni non in garanzia facendone richiesta entro 10 giorni dal pagamento.

O la tua officina vuole guadagnare due volte dal lavoro (facendo rientrare l'intervento in garanzia e al tempo stesso fatturandotelo), o altrimenti invece che restituire la centralina alla ford la vendono ai centri specializzati di riparazione centraline, che a loro volta poi la rivendono come ricambio revisionato (c'è un mercato enorme di queste cose).

Ma ovviamente tu che vuoi mantenere i buoni rapporti con l'officina non contesterai nulla...
Esattamente cio che dicevo prima gigi... no la garanzia non ce l hanno mai validata e abbiamo provato veramente di tutto... anche perche con ford sta diventando impossibile! Pero essendo il mio un caso stranissimo ford siciramente la rivorra indietro per scoprire la causa.. guarda io me la riprenderei pure se fosse stato possibile aggiustarla anzi gia l avrei portata ad aggiustare... per quanto riguarda la questione di venderla ai centri specializzati non possono farlo poiche ford sul mio caso si e imposta e la deve avere a tutti i costi.. un po come succede in garanzia...

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 30/01/2013 10:00 #218616

Se per loro sei così importante però, avrebbero potuto partecipare almeno in parte alle spese...
Non dico pagare tutto, ma una buona metà sì (anche perché al costruttore le centraline costano davvero poco..)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 30/01/2013 10:01 da Gigific.

R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 30/01/2013 10:19 #218623

Guarda Livio che la cosa che vorrei "stabilire" non è se tu debba/voglia mantenere certi rapporti con Ford ma se loro hanno il diritto di farti questa imposizione o no....

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 30/01/2013 13:21 #218655

Palo dato che non sborsi un cent per la centralina nuova perchè preoccuparsi? Già hai ottenuto una centralina sostituita in garanzia che non ti spettava (auto di 3 anni e tagliandi non eseguiti sempre in Ford)
Diverso sarebbe stato il discorso la centralina nuova l'avessi pagata te ;)

Quando ho portato la Clio di mio nonno a sostituire un faro (il sx. era diverso dal dx.) ho chiesto se mi potevano dare il faro vecchio, ovviamente hanno risposto no (sicuramente lo monteranno su un'altra auto) ma dato che non avevo sborsato un centesimo (garanzia Renault di 1 anno sull'usato) ho ringraziato e sono venuto via con il mio faro nuovo.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 30/01/2013 13:47 #218661

guarda che non la sostituiscono gratis....dovrà pagare...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

R: Re: R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 30/01/2013 14:04 #218668

leon82 ha scritto:
Palo dato che non sborsi un cent per la centralina nuova perchè preoccuparsi? Già hai ottenuto una centralina sostituita in garanzia che non ti spettava (auto di 3 anni e tagliandi non eseguiti sempre in Ford)
Diverso sarebbe stato il discorso la centralina nuova l'avessi pagata te ;)

Quando ho portato la Clio di mio nonno a sostituire un faro (il sx. era diverso dal dx.) ho chiesto se mi potevano dare il faro vecchio, ovviamente hanno risposto no (sicuramente lo monteranno su un'altra auto) ma dato che non avevo sborsato un centesimo (garanzia Renault di 1 anno sull'usato) ho ringraziato e sono venuto via con il mio faro nuovo.

Ciao Ciao
Beh oddio...mille euro non sono proprio nulla :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 30/01/2013 14:05 da Fabietto1990.

Re: R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 30/01/2013 14:22 #218674

Come già detto i soldi li sborso io, precedentemente ho detto che comunque con un'acquisto di un'auto nuova il concessionario mi fa ricoprire le spese della centralina con varie cosette gratis prezzi di favore ecc, anche perchè per la parte elettrica la garanzia non vale 2 anni ma 12 mesi se non erro o una cosa del genere... ma a prescindere da questo, comunque i rapporti miei con Ford non c'entrano assolutamente in questo discorso :)... anche perchè in questo caso con la concessionaria/officina ormai si è instaurato un bel rapporto di fiducia e professionalità ( che non avevo con quella in cui acquistai l'auto 3 anni fa, anzi erano dei ladri e infatti Ford li ha fatti chiudere )...
x Gigi: Ford non è mica fessa ;) ma d'altronde come non lo saresti tu se avessi un'azienda tua :)
Comunque a prescindere da questo Ford gia un mese dopo l'accaduto mi ha mandato una lettere in cui mi riservano una particolare scontistica su tutti i ricambi ad alta movimentazione, tagliandi ecc ecc...
Credetemi se avessi voluto avrei gia messo di mezzo avvocati e quant'altro, ma sinceramente non mi è conveniente per svariate ragioni. Preferisco cacciare soldi e recuperarli dopo che fare casini e cacciare soldi inutilmente con la paura di perdere anche ;)
Sono scelte che ho preso e ci ho riflettuto parecchio parlando con molte persone. Poi vi dirò come andrà a finire se è stata una scelta giusta o meno....
Ah il meccanico mi ha anche detto che tra poco Ford per la garanzia vuole il video dell'intervento O.o
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.