Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Supporti Motore

Supporti Motore 05/02/2023 16:35 #361511

Non so se in marcia te ne puoi rendere conto, io me ne rendevo conto quando mettevo in moto la macchina, che in pratica dava uno strattone, una vibrazione forte in accensione.

A un certo punto non ci fai piu' caso perchè ti abitui a quello "strattone" e quando te li cambiano capisci quanto forte era questa sollecitazione con i supporti rotti/danneggiati. Devo dire che però io ho una diesel, probabilmente in quella a benzina le sollecitazioni sono minori e credo in quel contesto abbiano vita media piu' lunga questi supporti.
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Supporti Motore 12/02/2023 23:11 #361537

Ho notato giusto ieri, che mi vibra il cofano se ci metto la mano smette se la tolgo fa un rumoraccio...aiuto mi sa che mi sta abbandonando XD
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Supporti Motore 15/02/2023 16:22 #361545

Buon pomeriggio raga. Scusare la mia ignoranza da donna sulle macchine. Ma è normale che se accendo l'auto, apro il cofano e il motore balla tutto? Sotto la vaschetta del liquido c'è come un supporto che sembra staccato . Balla tanto ..ma è normale? Grazie ragazzi
  • Deniseh
  • Fiestista in rodaggio

Supporti Motore 26/02/2023 19:16 #361567

Deniseh ha scritto:
Buon pomeriggio raga. Scusare la mia ignoranza da donna sulle macchine. Ma è normale che se accendo l'auto, apro il cofano e il motore balla tutto? Sotto la vaschetta del liquido c'è come un supporto che sembra staccato . Balla tanto ..ma è normale? Grazie ragazzi

Non saprei dirti ma da come descrivi si muove parecchio, conviene che ci fai dare un occhiata.
Soprattutto sul diesel i supporti della Fiesta sono soggetti a rottura, a me quello centrale si è rotto a circa 100.000 km e l'altro quasi al doppio, secondo me questi pezzi hanno "una scadenza", prima o poi si rompono e bisogna cambiarli tutti nella vita dell'auto
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Supporti Motore 11/03/2023 15:47 #361589

Buonasera
effettivamente come ha detto anche kogure1985, pare che abbiano una scadenza questi pezzi.
Stamani per esempio mi sono cambiato da solo il supporto motore lato passeggero, con uno di concorrenza, e ho notato che quello che era montato prima, riportava la data di fabbricazione 1/12/2020
possibile che già nel 2022 questo pezzo si sia rotto? o per lo meno io mi sono accorto che era sceso a battuta (supporto motore idraulico della firsta mk7) il 7/9/2022, e dopo aver percorso solo 10mila km, da quando era stato cambiato, l'ho usata abbastanza poco.
Sarà uscito difettoso il pezzo magari, ma per arrivare in pochi anni a non opporre più resistenza nemmeno ad una normale forza applicata a mani nude, mi pare grave come cosa.
Considerando che io la macchina la guido in modo molto tranquillo, evito buche e quant'altro.
E poi volevo chiedervi, esiste una qualche alternativa più longeva a questo tipo di supporto? che ne so, uno tutto in gomma.
Ho visto vari video in cui veniva diviso e dove si nota solo un disco di gomma, glie ne mettevano altri 3 o 4 gialli o viola, i famosi powerflex.
A cosa serve questa modifica? previene l'usura precoce del supporto ?
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.6 tdci Titanium F.opt.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.6 tdci Titanium HotMagenta
Fiesta 1.0 ecoboost st-line pearlblack
Ultima modifica: 11/03/2023 15:48 da wimby.

Supporti Motore 11/03/2023 18:03 #361590

Confermo, era proprio il supporto dx che faceva fare quello strano rumore fino a che non si scaldava il motore! è il pezzo che tiene il motore proprio sotto la veschetta del liquido raffreddamento.
  • stuk
  • Fiestista esperto

Supporti Motore 11/03/2023 18:05 #361591

wimby foto?
  • stuk
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 11/03/2023 18:06 da stuk.

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Supporti Motore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.