Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro antiparticolato completamente intasato!

R: Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 15:27 #219019

volsco ha scritto:
comunque i 30 euro di carburante sono rimasti nel serbatoio non è che sono stati utilizzati per cui è come se non li avessi spesi quei soldi...in totale 120 euro per la rigenerazione completa del DPF,questo è il prezzo.
Ah beh... già meglio :silly:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 15:57 #219023

secondo voi è onesto come prezzo ?
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

R: Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 16:28 #219027

volsco ha scritto:
secondo voi è onesto come prezzo ?
Come diceva ringhio prima dipende da cosa hanno fatto... ma comunque sia ci hanno guadagnato un bel po.... io mi sentirei preso in giro e ci ritornerei per chiedere spiegazioni e minacciare di segnalare il fatto a ford

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 18:12 #219036

ciao io ho la fofi 2010 e a km 500 ho inizziato il calvario fino a 1200 km poi mi anno sostituito in garanzia la dpf e adesso ho km 62000 km e và molto bene faccio gasolio tipo agip ,ip, esso e non altri distributtori altrimenti inizia a farmi le rigenerazioni e durano circa 25 / 30 minuti ogni 600 km mentre se faccio agip le fà ogni 1200 km e dopo ogni 3 pieni ne faccio uno con un adittito per pulizia iniettori e la vettura và che è un gioiello ...prova tanto non ti costa niente ossia solo il prodotto ciao fammi sapere
  • mirco
  • Fiestista

Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 18:52 #219039

L'additivo pulitore è una buona idea, ma ogni 3 pieni mi pare esagerato, tra l'altro se già usi il gasolio "speciale", questo a sua volta contiene additivi pulitori. Tra gasolio "super" e additivo spendi quanto un'auto a benzina... ti giochi tutto il risparmio del diesel :-O

Io uso gasolio "normale", e finora ho messo 2 boccettine (ogni 15 - 20.000 Km circa) di additivo STP, questo: link

Finora sono a 40.000 Km senza problemi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 02/02/2013 18:52 da lollapalooza.

Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 19:41 #219046

personalmente mi domando come facciate ad avere ancora quel coso e a sopportarlo :laugh: invece di buttare i soldi in cambi olio (allungato dal gasolio a causa delle rigenerazioni) e in additivi fate un investimento e toglietelo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 23:32 #219054

Nessuno spreco in cambi olio... li ho fatti ai normali intervalli (20.000 Km).
Né tantomeno uso gasolio speciale, quindi non mi costa di più...
E per quanto riguarda l'additivo... bè... spendere 10-12€ ogni 15 - 20.000 Km non è una grande perdita :-) e poi l'ho sempre fatto, anche con le vecchie auto.

Se togli il DPF inquini di più e non superi le revisioni obbligatorie... e comunque sarebbe una spesa ben più elevata di un cambio d'olio o qualche boccetta di additivi... spiacente, non condivido.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 02/02/2013 23:32 da lollapalooza.

R: Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 03/02/2013 02:39 #219068

lollapalooza ha scritto:
Nessuno spreco in cambi olio... li ho fatti ai normali intervalli (20.000 Km).
Né tantomeno uso gasolio speciale, quindi non mi costa di più...
E per quanto riguarda l'additivo... bè... spendere 10-12€ ogni 15 - 20.000 Km non è una grande perdita :-) e poi l'ho sempre fatto, anche con le vecchie auto.

Se togli il DPF inquini di più e non superi le revisioni obbligatorie... e comunque sarebbe una spesa ben più elevata di un cambio d'olio o qualche boccetta di additivi... spiacente, non condivido.
Tanto per cambiare! Quando dirai qualcosa in accordo con quello che dico io succederà qualcosa di straordinario. l'inquinamento è esattamente lo stesso...nulla si distrugge in natura! Durante le rigenerazioni tutto ciò che si è accumulato viene disperso in polveri ancora più sottili e dannose. Basta leggersi le ricerche del dott. Montanari, guardare il servizio su le iene, ecc ecc. se usi il cerca trovi tutto quello che serve. In più rovina la turbina con l'eccessivo calore che raggiunge, allunga l'olio col gasolio durante le rigenerazioni, taglia pesantemente le prestazioni, aumenta i consumi, e chi più ne ha più ne metta. Basta sostituirlo con un semplice catalizzatore metallico per evitare tutti i problemi sopra descritti, fumosità ed emissioni anomale. Per le revisioni...sappiamo tutti come si fa...non abbiamo i paraocchi. Il mio era solo un consiglio...la peugeot di mio padre a 260.000km è un'altra macchina senza fap...scomparsi gli unici problemi che ha mai dati in tutti questi chilometri, proprio legati al fap. La spesa sarebbe ampiamente ripagata da un piacere di guida rinnovato, con più potenza e coppia a disposizione senza rischi generalmente legati a mappature, consumi ridotti, efficienza e affidabilità del motore migliorate, ed eventuali spese di manutenzione/sostituzione dello stesso eliminate
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/02/2013 02:45 da Fabietto1990.

R: Filtro antiparticolato completamente intasato! 03/02/2013 10:02 #219074

Alla revisione l'assenza del DPF non viene rilevata manco da chi il lavoro suo lo fa onestamente ed in coscienza. Poi sappiamo tutti come funziona l'Italia... :-( basta lasciare che a portare l'auto a fare la revisione la porti l'officina che ha fatto l'espianto e magicamente i problemi non esistono più. In merito ai servizi di Iene&co...... ho visto altre ricerche di segno completamente opposto. E ancora non sono troppo convinto che abbiamo ragione :dry:
In ogni caso personalmente lo toglierei

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 03/02/2013 11:26 #219087

Fabie'... lascia perdere Monatanari, è famoso ma non certo per la sua affidabilità, e per ogni ricerca di Montanari se ne trovano centinaia (anche indipendenti) che dicono il contrario. Tu sei delle tue convinzioni, gli altri no.
Il DPF serve appunto per trasformare, come il catalizzatore per le auto a benzina. Ma evita di replicare, perché inizierebbe un altro thread infinito su "chi sono io e chi sei tu", e non è proprio il caso.

Poi sono io quello che parla "per sentito dire"... tu la macchina diesel nemmeno ce l'hai, e vieni a dire a me che mi si allunga l'olio.

Inoltre se la revisione viene fatta "regolarmente", l'assenza del DPF viene notata ... non perché il tipo va a controllare se c'è, ma perché sul libretto si aspetta un certo valore di emissioni, e misurando ne trova un altro.

Detto ciò... è vero che se la macchina a revisionare la porta l'amico meccanico, anche i catorci la superano, sigh :-(
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro antiparticolato completamente intasato!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.