lollapalooza ha scritto:
La rigenerazione ideale è quella "naturale" che viene fatta quando i gas di scarico sono a temperatura elevata (e quindi a regimi medio-alti, con il motore sotto sforzo) per un periodo di tempo abbastanza lungo (credo più di una decina di minuti).
Replico a Fabietto solo su una cosa, perché sul resto è del tutto inutile (d'altronde chi legge capisce benissimo con chi ha a che fare): è vero che il DPF inquinava l'olio, ma quello succedeva più all'inizio, con i primi (un po' come i primi catalizzatori benzina non funzionavano bene). Oggi la cosa è molto più rara, e può succedere solo in alcuni casi (uso prevalentemente urbano).
Fabietto, comunque un'altra cosa... modera i termini, perché non stai parlando con tuo fratello.
Una persona "normale" qui nel forum sarebbe stata bannata con molto meno di quello che hai scritto tu.
Ma neanche tu stai educando tuo figlio. Renditi conto che mi hai veramente stufato. Non posso scrivere che ci stai sempre tu a rettificare/puntualizzare/screditare quello che scrivo. Un conto è discutere normale, un altro è intervenire sempre con l'atteggiamento del nerd della classe che alza la mano in continuazione!
Detto questo, ripeto che il mio era un consiglio, dove ho scritto e documentato tutto. Ne ho visti in prima persona i benefici, con una macchina di 270mila con 110cv km che prima faticava a superare i 160 in discesa e adesso scava per terra anche in terza. Se tu non vuoi toglierlo sei liberissimo di tenertelo e accollarti tutti i problemi che causa...la macchina è tua e avrai i tuoi buoni motivi, ma non dire SEMPRE che quello che dico io è sbagliato. Prima di replicarmi usa google, vedrai che i riscontri di quello che ho scritto ne trovi a valanghe!