Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: correttore coppia frenata

correttore coppia frenata 20/07/2013 00:22 #244386

Raga... mentre andavo abbastanza forte con la fofi (180km/h) su strada dritta... mi è uscita una macchina da destra... ho fatto una frenata forte SENZA GIRARE IL VOLANTE la fofi si è messa di traverso... ora mi chiedo... visto che mi è successo più di una volta... possono essere problemi dovuti al correttore coppia frenata :dry: ??
  • swat93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

correttore coppia frenata 20/07/2013 02:12 #244387

c'è una cosa che puoi fare: evitare di fare i 180km/h su strade dove ci sono traverse magari.
che poi se ti è spuntata un'auto il volante lo hai mosso al 99%, è instintivo, più probabile che neanche te ne sia reso conto
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

correttore coppia frenata 20/07/2013 09:39 #244396

Se a 180 km/h hai inchiodato e la macchina ti si è messa di traverso vuol dire che sei vivo per miracolo..
Però può dipendere da molti fattori, lo stato della strada, la convergenza, le gomme.. Impossibile dirlo senza essere sul posto a vedere cosa succede o guardare sotto al cofano..
E' normale comunque che dopo una frenata forte il retrotreno si alleggerisca molto, frenando forte e sterzando tutto la ruota posteriore interna si solleva, fai conto di questo.. ;)
La soluione migliore è quella di Mark.. Evita di cercare di suicidarti facendo queste pazzie.. ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
Ultima modifica: 20/07/2013 09:40 da marco_flux.

correttore coppia frenata 20/07/2013 09:42 #244397

marco_flux ha scritto:
La soluione migliore è quella di Mark.. Evita di cercare di suicidarti facendo queste pazzie.. ;)

o meglio ancora sparati in bocca che almeno non mi vieni addosso e ammazzi anche me! Cogliocoglio!!!!
1.6TdCi Bianca Titanium +titaniupack+16''+sony sistem

mai paura,testa alta e coa ****

correttore coppia frenata 20/07/2013 10:28 #244399

La prima cosa che dovrebbero insegnare a scuola guida, è che la differenza tra l'andare a 80 o 180 all'ora, non è solo il tempo impiegato a percorrere un certo tratto di strada.
La maggior parte della gente crede (o meglio, non ci fa nemmeno caso) che la dinamica di un'automobile sia la stessa a qualunque velocità, beh, non è così!
A 180 all'ora ti giri anche se dai un colpo al volante senza frenare, puoi andare solo dritto a quella velocità. Anzi, non ci devi proprio andare.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

correttore coppia frenata 20/07/2013 13:45 #244427

swat93 ha scritto:
Raga... mentre andavo abbastanza forte con la fofi (180km/h) su strada dritta... mi è uscita una macchina da destra... ho fatto una frenata forte SENZA GIRARE IL VOLANTE la fofi si è messa di traverso... ora mi chiedo... visto che mi è successo più di una volta... possono essere problemi dovuti al correttore coppia frenata :dry: ??

ricordati che sotto al culo hai una Fiesta e non una 458 Italia :S
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 20/07/2013 13:46 da Magarelli.

correttore coppia frenata 20/07/2013 13:45 #244428

Lasciando perdere il fatto che a 180 non si deve andare... se ci andavo era per un buon motivo.... quando ho dato il pestone forte al freno... la fofi non si è abbassata in avanti come succede di solito quando si frena...si è abbassata di dietro ( come se tirassi il freno a mano per intenderci) stamani me lo ha fatto ancora...
  • swat93
  • Fiestista discreto

correttore coppia frenata 20/07/2013 13:46 #244429

swat93 ha scritto:
Lasciando perdere il fatto che a 180 non si deve andare... se ci andavo era per un buon motivo.... quando ho dato il pestone forte al freno... la fofi non si è abbassata in avanti come succede di solito quando si frena...si è abbassata di dietro ( come se tirassi il freno a mano per intenderci) stamani me lo ha fatto ancora...

e sti ca**i dei buoni motivi?

e se ammazzavi qualcuno? ti scusavi con i tuoi buoni motivi?? :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 20/07/2013 13:47 da Magarelli.

correttore coppia frenata 20/07/2013 13:55 #244431

ragazzi non è bello sentire la propria ragazza che piange al telefono che non capisci cosa dice e stare a 40 km di distanza ... la prima cosa che viene in mente è quella di andare da lei perchè qualcosa è successo e io SFIDO CHIUNQUE DI VOI A NON ESSERE PREOCCUPATO... io ho scritto per capire se uno di voi ha mai avuto questi problemi... solo questo.....
  • swat93
  • Fiestista discreto

correttore coppia frenata 20/07/2013 14:02 #244433

E son questi i problemi? Ma per piacere...
Già non è facile andare in pista a quelle velocità, figuriamoci in mezzo al traffico e con la concentrazione disturbata da una "preoccupazione".
Prendi le forbici e tagliati la patente, che fai un favore al mondo...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 20/07/2013 14:04 da Gigific.
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica correttore coppia frenata

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.