Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: correttore coppia frenata

correttore coppia frenata 20/07/2013 14:43 #244452

Lo faceva anche prima di quel pestone.... lo ha sempre fatto... ma da ignorante pensavo fosse normale... a quanto pare non lo è...
  • swat93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

correttore coppia frenata 20/07/2013 14:51 #244456

Lo ha sempre fatto in modo percepibile?
Perché se si avresti dovuto farla vedere subito, in frenata il carico normalmente si trasferisce verso l'anteriore, se si comportava diversamente era rischioso girarci comunque.
E scusa, ma tanto più avresti dovuto evitare di farci lo Schumacher della situazione....
Cmq vediamo che risultati darà l'intervento.
Ma anche se si risolvesse, metti giudizio, e comportati da essere pensante d'ora in poi ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

correttore coppia frenata 20/07/2013 15:16 #244464

Non sempre in modo percepibile... perchè questa fofi ha sempre girato in paesino, ora invece che la uso per spostarmi fuori per lavoro anche a 60 orari il carico non si sposta avanti così tanto... infatti per dare un pò più peso all'anteriore devo scendere la marcia....e poi iniziare a frenare... ci ho fatto l'abitudine.. ma questa volta è successo quello che è successo... e sto iniziando a pensare di sistemarla...xk se per un motivo X devo frenare non sempre mi può venire bene
  • swat93
  • Fiestista discreto

correttore coppia frenata 20/07/2013 16:35 #244481

swat93 ha scritto:
Non è il posteriore che si alleggerisce.. e che diventa troppo "pesante" e allora "inchioda" il posteriore e non da la giusta pressione che dovrebbe

Più che il posteriore a me il problema paiono i freni anteriori. La fisica della frenata è più semplice da capire sulla bicicletta (peraltro consigliata già da un paio, ma tralasciamo), se freni di solo anteriore il posteriore si alza è c'è un brusco spostamento di peso in avanti, e non è il tuo caso. Frenando solo con il posteriore, questo non ha il peso necessario e scivola. Ergo se con un inchiodata non ti si abbassa il muso darei un occhiata davanti più che dietro.
In tutto questo...ABS, un eventuale ESP? Erano in vacanza?
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

correttore coppia frenata 20/07/2013 21:20 #244499

Non ho esp... abs si... comunque si è entrato... ma ha solo assistito la frenata... l'abs fa ben poco se il correttore d coppia nn riesce ad aquilibrare la frenata
  • swat93
  • Fiestista discreto

correttore coppia frenata 20/07/2013 21:50 #244502

scusate se torno a post precedenti, ma sta cosa è assurda.

ma la tua ragazza come avrebbe reagito se tu ti fossi ammazzato andando da lei a 180 all'ora?

Arrivare da lei 5-10 minuti dopo è più che accettabile e andare a velocità ragionevoli può fare la differenza tra la tua vita e la tua (o degli altri..) morte. Scusami dei toni crudi, ma ad alte velocità la tua vita ti può scappare in un soffio.

correttore coppia frenata 20/07/2013 21:59 #244503

La mia ragazza aveva un pazzo che la seguiva e che non so che voleva farle... e non lo voglio nemmeno sapere... se sono andato a quella velocità c'era una buona ragione... non metto a rischio la mia vita o quella degli altri x ca...ate
  • swat93
  • Fiestista discreto

correttore coppia frenata 20/07/2013 22:13 #244504

Comprendo le tue ragioni (mi è capitata una cosa simile), ma renditi conto che 40km per quanto li fai di corsa sono quelli che sono, la cosa più logica era rivolgersi alle forze dell'ordine (tu, o la tua ragazza in primis, dato che riesce a chiamare te) e poi raggiungerla con ragionevole fretta.
Cristo hai la patente da un anno o due se va bene, nessuno nasce Schumacher!
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

correttore coppia frenata 20/07/2013 22:24 #244505

In quei momenti l'ultimo pensiero è sentirsi shumacher ... l'ultimo pensiero è chiamare le forze dell'ordine... (anche perchè prima di loro arrivi sempre tu interessato) la strada è quella e i pensieri sono li... è facile parlare... ma fermarsi e pensare non è la cosa che farebbe nessuno ragazzi non ci prendiamo in giro... nessuno di voi si sarebbe fermato a pensare a cosa fare... poi entra in gioco l'adrenalina... il nervoso ... e non ci pensi più di 2 volte.. comunque guido da quando avevo 16 anni... ho fatto gare di go-kart... nn sono proprio alle prime armi ... non giustifica nulla questo... ma ragazzi in quei momenti non pensi... ma agisci...anche sbagliando... forse sono io che sono sbagliato...e che non ragiono... ma quando succedono quelle cose non ci vedo... ALMENO IO
  • swat93
  • Fiestista discreto

correttore coppia frenata 20/07/2013 22:36 #244506

l'invito è "a vederci" infatti,la lucidità è una qualità IMPRESCINDIBILE alla guida, e se ti dico che mi è capitata una cosa simile non ti parlo tanto per.
vabbè non mi ripeterò oltre, tanto l'hai fatto e ti è andata bene. sistema i freni (se sono da sistemare) e se ci riesci evita in futuro queste cazzate che potresti pagarle care.
e per la cronaca in pista non ti escono le auto da destra :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
Ultima modifica: 20/07/2013 22:37 da Mark-the-Guitar.
Tempo creazione pagina: 0.219 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica correttore coppia frenata

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.