Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile

Re:Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 04/07/2016 17:41 #322760

Vediamo che dicono...tra stasera e domani aspettiamo risposta definitiva...la penso come te sulla centralina perchè ho notato problemi con la temperatura esterna : sensore sostituito due volte 1 mese fa e riprogrammazione modulo effettuata...oggi la riprendo e....68 gradi.
  • alexgrock
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 13/07/2016 17:24 #323081

Ragazzi..niente da fare nemmeno dal reparto tecnico!!! Dicono che è un problema di usura componenti motore comune sul motore che montano queste Fiesta e si sono rifiutati di fare l'intervento!
Dall'officina mi hanno detto immediatamente di fare reclamo.. :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
  • alexgrock
  • Fiestista in rodaggio

Re:Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 15/07/2016 11:14 #323130

Leggo solo ora... immagino che candele, cavi e bobina li abbiate controllati.
  • nic85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta quinta serie restyling MK6.b "Clever" 1.2 benzina (2008)

Re:Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 15/07/2016 22:14 #323158

nic85 ha scritto:
Leggo solo ora... immagino che candele, cavi e bobina li abbiate controllati.
Come fa a controllare le candele su un tdci
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 15/07/2016 22:18 #323159

alexgrock ha scritto:
Ragazzi..niente da fare nemmeno dal reparto tecnico!!! Dicono che è un problema di usura componenti motore comune sul motore che montano queste Fiesta e si sono rifiutati di fare l'intervento!
Dall'officina mi hanno detto immediatamente di fare reclamo.. :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Oramai le hai provate tutte quante...un consiglio in mezzo pieno di gasolio metti 300 grammi di olio di miscela sintetico...serve a lubrificare tutto il sistema di alimentazione...pompa alta pressione iniettori ecc...vedi come va
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 18/07/2016 12:53 #323230

Uuu scusatemi, non avevo notato che fosse un diesel :(
  • nic85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta quinta serie restyling MK6.b "Clever" 1.2 benzina (2008)

Re:Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 27/07/2016 17:34 #323515

AGGIORNAMENTO 27 Luglio

L'odissea continua...ma a tutto c'è una fine.

Dopo aver, sotto consiglio del mio meccanico di fiducia nonchè meccanico autorizzato e specializzato affiliato a FORD, chiamato il CRC le cose stanno finalmente cambiando : dopo una prima risposta negativa di Ford che mi comunicava che TUTTI i 1.4 TdCi avevano il problema comune del "singhiozzamento" come da me descritto sopra, ho insistito più e più volte segnalando ripetutamente insieme al meccanico ogni singolo difetto dell'auto tramite Ford Etis.

La ford ha inviato un 1.4 TdCi dello stesso anno al meccanico ( che non aveva dubbi) che ha verificato che il difetto non è presente e che quindi quest'ultimo non è "comune" come mi veniva detto direttamente da Roma.....adesso aspettiamo conferma domani e in caso di esito positivo apriranno il motore sotto autorizzazione di Ford e con un tecnico da Roma che verificherà il problema.

Ahi ahi Ford!
  • alexgrock
  • Fiestista in rodaggio

Re:Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 27/07/2016 22:51 #323522

Non tutte le ciambelle vengono col buco....comunque tranquillo che risolveranno tutto...oramai capitano ovunque qst cose...anche ad un mio amico è capitata su un golf 7 la stessa cosa
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 11/08/2016 11:32 #323850

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi scusatemi nel caso dovessi sbagliare qualcosa ...
Comunque io ho una Fiesta 1.4 Tdci del 2011 e ho lo stesso problema... La mia strattona molto in decelerazione e quando lascio completamente l'acceleratore, ma anche quando è premuto pochissimo. Ieri sono andato in montagna e al ritorno che ero sempre in seconda senza toccare nessun pedale: non mi ha dato pace, visto che c'erano 17 gradi e questo problema sembra che sia accentuato al freddo.
Vi prego, tenete aggiornato questo topic perché la mia garanzia scade a febbraio e vorrei aver risolto il problema per quel momento
Nel caso qualcuno di voi avesse suggerimenti sul da farsi per risolvere questo problema in Ford, mi fareste un favore grandissimo ;)
Grazie Mille in anticipo a tutti
  • Hetfield
  • New Fiestista

Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 11/08/2016 13:14 #323855

Ciao ho visto ora il post eheh B)

Fatto i medesimi controlli, sei l'ennesima persona che si aggiunge alla lista di quelli che hanno questo problema.

Innanzitutto ti invito a chiamare il CRC di FORD Italia, apri immediatamente un ticket guasto con loro e SPECIFICA che altri utenti si trovano nella medesima situazione, non so se sei fuori garanzia ed in questo caso più siamo più si incentiva FORD a risolvere gratuitamente i guasti.

Alcuni Tecnici di Roma hanno etichettato il guasto come "comune" sulle nostre auto ma non hanno intenzione di risolverlo :angry: io sto procedendo ancora tramite CRC e se non lo sistemano mi vedrò costretto a chiamare agenzie di consumatori.

Da me hanno controllato TUTTO, ti dico solo che mi hanno chiamato ieri i tecnici da Roma e pensano sia una leggera discrepanza degli iniettori dai normali principi di funzionamento.
Fai fare immediatamente una "prova iniettori su banco" e fammi sapere se da te c'è una differenza tra i vari iniettori di almeno 10 millilitri, forse è la causa ma lo saprò a settembre..

Rimaniamo in contatto, se ford vuole farci pagare per un difetto di fabbrica noi ci opporremo e vinceremo.

la mia garanzia è scaduta il 25 luglio, se apri ora i ticket ford con la linea diretta CRC sono OBBLIGATI ad estenderti la garanzia fino a quando non si risolve il problema!
  • alexgrock
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.