Ciao ho visto ora il post eheh
Fatto i medesimi controlli, sei l'ennesima persona che si aggiunge alla lista di quelli che hanno questo problema.
Innanzitutto ti invito a chiamare il CRC di FORD Italia, apri immediatamente un ticket guasto con loro e SPECIFICA che altri utenti si trovano nella medesima situazione, non so se sei fuori garanzia ed in questo caso più siamo più si incentiva FORD a risolvere gratuitamente i guasti.
Alcuni Tecnici di Roma hanno etichettato il guasto come "comune" sulle nostre auto ma non hanno intenzione di risolverlo

io sto procedendo ancora tramite CRC e se non lo sistemano mi vedrò costretto a chiamare agenzie di consumatori.
Da me hanno controllato TUTTO, ti dico solo che mi hanno chiamato ieri i tecnici da Roma e pensano sia una leggera discrepanza degli iniettori dai normali principi di funzionamento.
Fai fare immediatamente una "prova iniettori su banco" e fammi sapere se da te c'è una differenza tra i vari iniettori di almeno 10 millilitri, forse è la causa ma lo saprò a settembre..
Rimaniamo in contatto, se ford vuole farci pagare per un difetto di fabbrica noi ci opporremo e vinceremo.
la mia garanzia è scaduta il 25 luglio, se apri ora i ticket ford con la linea diretta CRC sono OBBLIGATI ad estenderti la garanzia fino a quando non si risolve il problema!