Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile

Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 26/08/2016 10:51 #324180

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo nel forum.

Come ho scritto nelle presentazioni, da qualche mese ho acquistato una Fiesta 1.4 TDCI del 2009 (MK7).
Dopo qualche giorno di pratica con la Fofi, ho subito notato un piccolo difetto molto snervante :angry: :angry: . Ovvero quando sono di 3 a 2000 giri (ma anche di 2 e 4 ma meno accentuato), con andamento costante, la macchina inizia a singhiozzare/strattonare!!!!

Fatto presente tutto ciò al concessionario, ha provveduto tramite ben 3 meccanici più officina autorizzata FORD a risolvere il problema! senza alcun risutato. OVVIAMENTE L'AUTO NON DA ALCUN ERRORE IN DIAGNOSTICA NEANCHE IN FORD!

Abbiamo provato a :
- SOSTITUIRE FILTRO GASOLIO,
- TAPPARE CON UNA FLANGIA L'EGR,
- AGGIORNAMENTO CENTRALINA ( IN FORD)
- SENSORE GIRI (CON UN'ALTRA FIESTA)
>>> ( IDENTICA ALLA MIA PERO' 5 PORTE CHE HA IL CONCESSIONARIO)
- VARI SENSORI
-DEBIMETRO
-PULIZIA SERBATOIO E TANTE MA TANTE ALTRE PROVE.

L'unica cosa che dovremmo provare al rientro del meccanico dalla ferie, è la prova di banco degli iniettori. Perchè in diagnosi il meccanico, ha notato che alcune volte uno dei quattro iniettori segna un valore anomalo,ovvero 0.90 anzichè 1.00. (così mi ha detto)

VOI AVETE ALTRE NOTIZIE IN MERITO???? PERCHE' CREDO CHE IL PROBLEMA SIA IDENTICO AL VOSTRO!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 27/08/2016 11:42 #324204

Salve,
sono nuovo su questo forum, ho acquistato una Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV) del 2009 usata,
e il meccanico che me l'ha venduta ha detto che quel "saltellio" è normale ma a me da veramente fastidio
questo problema me lo da quando:
Sono in terza a 60 km/h premo leggermente l'accelleratore
Sono in quarta a 80 km/h premo leggermente laccelleratore
non è finita qui anche quando sono in prima accelero lascio l'accelleratore spingo a fondo la frizione, l'auto mi da uno strattone molto forte e si sente un rumore sordo del motore, però per questo problema ho capito come raggirarlo e lascio l'auto leggermente sopra i 1000 giri.

Però se voi dite che è un problema irrisolvibile sarà anche il mio un modello difettoso, con tutte le prove e i test che avete fatto.

Io aggiungo che questo motore non mi soddisfa, conviene rimappare la centralina? :dry:
  • Domerambo
  • New Fiestista
Domerambo!

Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 30/08/2016 20:24 #324256

Abbiamo fatto tutti gli stessi controlli a quanto vedo tranne la prova iniettori!

Io ho preso appuntamento col mio meccanico ( sempre autorizzato Ford), appena entra una fiesta uguale alla nostra facciamo il cambio iniettori e vediamo come va! Secondo la Ford il difetto dovrebbe sparire!!!

Ragazzi, non è normale! Chiamate anche voi la Ford tramite CRC e denunciate il caso, dite che ci sono casi simili, io sono disposto a darvi persino la mia targa cosi fanno un controllo incrociato!

FORD CRC 800.22.44.33
  • alexgrock
  • Fiestista in rodaggio

Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 08/09/2016 10:24 #324447

Ciao ragazzi??? Novità???

Io tempo fa sentii il CRC Ford, e mi dissero che sull'auto non c'era nessuna campagna di richiamo attiva, e che in Ford mi avrebbero sicuramente trovato il problema. Gli accennai anche che avevo letto di persone che aveva riscontrato il mio stesso problema, ma a lei non era a conoscenza.

Comunque rimasi col meccanico Ford che dovevano smontarmi mezz'auto per controllare l'intero cablaggio elettrico. Ora per intesi impegni lavorativi sto trascurando questa faccenda. Ma al più presto ci ritornerò per farla finita una volta per tutte!!!!!

Sicuramente,però, prima di farmi smontare l'auto per controllare il cablaggio elettrico, farò a mie spese la prova di banco degli iniettori, perché secondo me il problema è quello lì!!!!!

Per qualsiasi aggiornamento o prova, vi prego di postare qui il tutto. Così da tenerci aggiornati!!!!

Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 14/09/2016 18:59 #324665

Ciao Francesco!

Oggi ho rifatto la prova iniettori con il meccanico ma non ha trovato alcun problema, domani sentirò Ford tramite il CRC, scrivi qui eventuali successi...
A presto
  • alexgrock
  • Fiestista in rodaggio

Re:Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 15/09/2016 05:44 #324668

La butto lì..
Visto che siete nei tentativi, provate a far controllare il pedale dell'acceleratore. Se non ho capito male dovrebbe avere qualcosa di elettrico.

Non mi assumo responsabilità però!
  • Ryo_Saeba
  • Fiestista in rodaggio

Re:Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile 21/09/2016 13:05 #324901

Sostituito il pedale con quello di un'altra Fiesta, stesso problema
Sostituito sensore MAF con un'altra Fiesta, stesso problema

consigli?
  • alexgrock
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Singhiozzi a bassi regimi 1.4 TdCi - Irrisolvibile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.