Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 21/02/2010 23:34 #40879

marko645 ha scritto:
zetec ha scritto:
continuo a ripetervi che chi mi assale è proprio un pirla... invece che incaxxarvi con la ford che vi ha rifilato dei motori vecchi... è inutile che ve la prendiate con me!
io intanto mi godo la scirocco alla vostra faccia...

p.s. rivolto solo ed esclusivamente ai rosiconi! qualcuno vedo che ha capito il vero problema di fondo qual'è...

Scusate, ma non vi pare di essere un tantino fuori topic? Con tutto il rispetto, ma non credo che a nessuno interessi leggere offese gratuite...
Caro Zetec, io non ho chiesto proprio nulla al concessionario... mi ha detto tutto lui, di sua iniziativa! L'ho citato solo perché, quando mi ha detto ciò, ancora non avevo letto nulla al riguardo e mi pareva cosa gradita informare tutti..
PS: qual è, si scrive senza apostrofo dal momento che è un troncamento e non un'elisione... se voi scrivere offese, almeno scrivile in italiano...
eeee...ma che pretendi da uno che legge R DSG come GT?? haha...no vabbè non replichiamo perchè lui è laureato...non gli si possono dare lezioni...l'ha scritto lui stesso!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 21/02/2010 23:41 #40882

Ah beh, un laureato che scrive QUAl'E' ha molto di cui vantarsi....
CEPU, ce la puoi fare ahahahah :woohoo:
  • marko645
  • Fiestista in rodaggio

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 22/02/2010 00:02 #40888

che bello fanno un "porte aperte" :)!!!
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 22/02/2010 00:03 #40889

zetec ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
zetec ti commenti da solo guarda...mamma mia che soggetto...lo sai c'è uno che esce con noi che ce lo teniamo solo perchè dice un mucchio di cazzate e ci fa ridere...e pensa un po' pure lui c'ha la scirocco...sarà un'epidemia!!! una malattia rara!!
cmq complimenti per l'acquisto...30mila euro per una macchina 3 porte e 4 posti...vuoi gli auguri? allora auguri...di 3p 4 posti con 30mila € ti ci fai quasi una 370z che se te piglia te devi solo che da scanza sennò te sale sopra!!
poi metti le foto di tutte e 2 ste macchine...

p.s. mio padre non sarà un riccone ma ha pensato di investire in modo diverso i soldi...ha comprato una casa al centro che abbiamo affittato e ci siamo ristrutturati per bene quella dove abitiamo adesso...per un totale di quasi...facciamo 2 f430...solo che quando si parla di immobili col passare del tempo le f430 si moltiplicano caro...la scirocco se tutto va bene tra 2 anni 15mila€ ce li fai...se tutto va bene...

cosa fai lezioni di economia? ce l'ho già la laurea grazie per il pensiero!
che te ne frega a te quanto varrà la mia scirocco tra due anni... pensa alla tua fiesta che dovrai aspettare agli incentivi rottamazione 2020 per farla fuori...

La laurea l'avrà presa come Vasco o Valentino Rossi (che gliel'hanno data ad honorem) ..... Fa errori ortografici raccapriccianti.... Ma poi non capisco che bisogno c'è di ostentare questa tua "ricchezza" e superiorità rispetto agli altri utenti del forum! Io sono della convinzione che questo tuo modo di fare sia sintomo non di una ricchezza bensì il contrario. E comunque volevo ricordarti che non è da una macchina che si vede la ricchezza di una persona! E pure fosse che tu sia il più ricco del forum hai dimostrato solamente di avere il portafoglio pieno ma il cervello vuoto! Se uno è un SIGNORE non si vede dalla macchina che ha, ma dal tipo di persona che è! Tu potresti anche essere ricco ma per quanto mi riguarda rimani un poveraccio d'uomo! Ricorda c'è ricchezza e ricchezza, alcune volte quella in denari non è la migliore!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 22/02/2010 00:09 #40891

Nulla di più giusto!! Grandi parole le tue!! Dai si vede che è un disastrato che come ha visto 2 soldi si è montato la testa..non sarà colpa sua poverino..
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 22/02/2010 00:12 #40892

gek0z ha scritto:
Kitt ha scritto:
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la funzione gps che hanno aggiunto al pss...quella potevano mettercela anche prima. Non è questione di evoluzione tecnologica, i gps esistono da anni e sono ormai una cosa acquisita, l'opel corsa li dà come optional da mooolto tempo... potevano mettercela dall'inizio, 'sta funzione. Probabilmente l'optional gps non l'avrei preso, perché io coi navigatori ci litigo (ce l'ho sul cellulare e mi fa un cordiale odio), ma mi avrebbe fatto piacere poter scegliere. Metterlo in listino solo ora mi sembra una furbata e non evoluzione tecnologica.

Il progresso c'è e ci deve essere... mi avrebbe dato veramente fastidio un restyling, ma non c'è stato. Certo il navigatore e l'euro 5 sul diesel gridano vendetta... :dry:

Le uniche cose di giusto scritte in queso topic!
Mi permetto di correggerti solo una cosa, il "PSS Con sistema di navigazione" è solamente un'aggiunta al listino ma era già presente da un po di mesi..
Infatti in tutte le concessionarie ford è ordinabile un "pacchetto" comprendente una memorycard per cellulari con questo sistema di navigazione che se collegato al pss fa visualizzare le info sul display..
In poche parole è un software di navigazione per cellulari integrabile con il pss...
Costava 250€ fino ad ora e continuerà a costare 250€ perchè il pss con questo optional costa appunto 1000€...
quindi niente di nuovo ma solo una pubblicità a qualcosa che esiste già da qualche mese allo stesso prezzo

Grazie per il chiarimento, gek0z :)

Mi pare di capire, quindi, che non è neppure un vero navigatore a sé stante...richiede uno smartphone e sfrutta il display del pss, che non è quello di un tom tom, giusto? Allora non mi sono perso nulla :laugh:

Per luca tir: effettivamente la punto evo confrontata con la precendente nun se po' guarda'...e non è l'unico caso. :laugh:
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 22/02/2010 01:17 #40905

cmq non sarebbe una brutta cosa ritornare in-topic.dopo tutte queste sciroccate :laugh: non mi ricordo neanche più di cosa stavamo parlando...!!!ah si riprendendo il filo del discorso si discuteva se doveva rosicare chi ha preso la td euro 4 con gli incentivi o chi prendera l'euro 5 col power button ma a prezzo diciamo pieno.[poi è arrivato quello e ci ha sbaragliato tutti :laugh: :laugh: ]
anche io parlando seriamente penso che le ford attuali non hanno una gamma motori eccellente,i benzina sono vecchi,il 1.2@69cv della Ka è il vecchio caro Fire fiat,il 1.6 tdci non sarebbe altro che il 1.6 hdi montato su peugeot e citroen.non è malaccio penso,ma secondo me è da criticare la scelta di renderlo disponibile nella versione da 109cv solo sulla focus e non sulla nostra,e chi vuole una fiesta bella "corposa" diciamo è costretto a buttarsi sul 1.6@120cv che sicuramente sarà un "ciucciabenzina".
chissà perchè portarlo a 96 e non a 109....
un'altra cosa che non mi piace di questo td è che nel confronto col multijet,per esempio,quest'ultimo ti da 90cv ma pagando di meno di assicurazione...adesso non ricordo quanti scatti sono da 1.3 a 1.6 ma la differenza c'è,la ford dovrebbe pensare anche a questo.aldilà [si scrive così tutto attaccato???] delle critiche che potrebbero essere mosse verso la fiat,il mj1.3 anche nella versione da 75cv è un ottimo motore,ho avuto modo di usarlo diverse volte,non sarebbe male un'altro accordo dopo quello della Ka,infatti sarei proprio curioso di provare la Ka col mj,leggera com'è dovrebbe andar bene.e sono curioso di sapere cosa ne pensate voi
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 22/02/2010 02:02 #40912

Scusate se sono arrivato solo ora, mi sento in dovere di dre la mia.

zetec quella là è la tua famosa Gt tanto bella. . .

questa è quella che guido io intanto che mi arriva la fiesta (è di mio fratello)

IO HO SCELTO FIESTA E NON HO NIENTE DA ROSICARE! ! !
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 22/02/2010 03:00 #40920

cavolo vedo che vi siete divertiti stasera!!! B)

comunque io appoggio l'idea del trollone di turno.... non c'è un messaggio costruttivo in tutto il forum da parte sua... solo a mettere zizzagna qui e nei topic riguardanti i prezzi....

secondo me non ha ne una Fiesta, tanto meno una schifocco GT swizz max....

è solo un poveraccio represso che non sa come passare il tempo.... :D
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 22/02/2010 10:19 #40934

Il 1.6 della Fiesta dev'essere meno potente di quello della Focus! Se così non fosse, la Focus perderebbe acquirenti a favore della Fiesta, e questa sarebbe concorrenza interna.
Al momento non esiste un motore piccolo, con tanti cavalli a tutti i regimi, che costa poco e consuma poco. Per avere tutto questo, al momento bisogna pagare e comprare motori come ad esempio il 1.4TSI Volkswagen (piccola cilindrata, compressore volumetrico e turbina) che ha cavalli da vendere e consumi più bassi di quelli del 1.4 della Fiesta.

Per le altre questioni "hot", per il bene del forum, io consiglierei di ignorare totalmente le congetture e le provocazioni di individui poco credibili e di non cadere nello stesso errore di questi individui, disprezzando gratuitamente i prodotti di atre case solo per attaccare codeste persone.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.