Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Re:1.6 tdci 90 e 109 cv. 25/03/2010 15:05 #49112

loremipsum ha scritto:
è possibile montare la turbina della focus?
chi ha provato?

La Turmax lo fa, proponendo il ritiro della vecchia turbina a geometria fissa, ed ovviamente la rimappatura della centralina. Costa un bel pò (circa 1.400 Euro)
  • querelle61
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.6 TDCI silver metallizzato, cerchi da 16" - prossima rimappatura centralina per arrivare a 110 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 10/04/2010 16:36 #52656

per quanto riguarda l euro 5 ho chiesto chiarimenti , il gpl è guale di potenza sia in versione euro 4 che 5 , l unica cosa che cambia è gli accessori che non si pagano , ma il prezzo è lievitato e gli ecoincentivi che si potevano usare per immatricolare vetture in "giacenza" gpl è finito , quindi mi è stato fatto caire che se ordino la mia fiesta ora che ha svariati optional che manco avevo intenzione di prendere ma era l utima gpl il 28 marzo nel loro circuito vendita e per giunta della tinta che non mi, è mai piaciuta ossia nera :P , ma avere una fiesta gpl titanium 5 porte metallizzata nera con titanium pach ,vetri elettrici posteriori ,premium sound system ,antifurto volumetrico ford ,block shaft , bracciolo originale ford , 5 anni di garanzia e soccorso stradale due di furto e incendio , accesori fumatori a 12 850 euro rottamando una saxò disel con 200 000 km e 11 anni di vita a me è sembrato un vero affare , poi se prendevo una plus che avevano in concessionaria( che in un primo momento avevo anche bloccato) non ne valeva la pena perchè la differenza era pochissima 1 250 euro e non c era niente come accessorio tranne il condizionatore .
Mi hanno fatto capire che se la volessi ora a queste condizioni e a questo prezzo sarebbe impossibile , io non sò come sia stato il prezzo che mi è stato fatto , ma poi sulla gpl non vedo il problema fra euro 4 e 5 alla fine non cambia niente col gpl non esistono blocchi nelle grandi città , questo è stato anche il motivo per cui non ho preso le versioni disel , infatti le euro 4 disel o benzina resteranno ferme quando ci sono blocchi del traffico mentre la gpl finche non và allo scasso sarà sempre iperecologica :P :P :P .

unico inconveniente che ho avuto per avere la fofi a queste condizioni è stato pagare immediatamente alla firma senza vedere l auto in modo che fosse immatricolata entro il 31 ( infatti è stata immatricolata propio il 31) il conce non è stato chiarissimo sugli accessori che aveva in più rispetto a quella che aveva in sede ( meno male che mi sono fidato del mio istinto e ho preso quella che nn potevo vedere :) ) e che devo aspettare il 19 per ritirarla perche avendo ben "70" fiesta ordinate quella settimana non può prima del 19 istallarmi bracciolo e i due antifurti , ma attendo volenntieri la mia saxò è ancora arzilla :woohoo: :woohoo: .

Iri ho visto un preventivo di un ragazzo che ha preso una 3 porte uguale alla mia ma bianca e la differenza apparte l esp che avrei gradito avere sinceramente ho visto ben 1100 euro in più se fosse stata 5 porte sarebbe ben 1700 euro la differenza .....quindi chi si accontenta gode alla fine ...........mio cognato tornando al discorso cavalli ha preso la focus ikon 90 cv diesel due giorni prima , ma la sua non è stata una scelta di piacere ma avendo famiglia ha optato per la focus , io penso che 1500 euro in più per una focus chi ha comprato una fiesta nuova li avesse , sinceramente per me è stata una scelta di comodità la fiesta e poi secondo me è molto più bella della focus .....anche se la nuova focus di cui si vedono foto sul web in anteprima è veramente bellissima :woohoo: :woohoo:
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 11/04/2010 22:01 #52953

Quindi il 1.4 gpl è diventato euro 5, ma forse avra' perso in prestazioni se ha gli stessi cavalli. Giusto? Ci sono differenze a livello meccanico rispetto all'euro 4 (filtri ecc.)?
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 12/04/2010 07:22 #52987

Tecnicamente la fiesta ha sempre rispettato l'euro 5, solo che l'hanno omologata come tale solo ora nel 2010, nessuna perdita di nessun tipo.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 06/05/2010 01:24 #59105

Ciao ragazzi :) domanda...dove si controlla se la mia fofi è euro 4 o 5? So che si deve controllare sulla carta di circolazione, ma non ho ancora trovato dove...Considerando che la mia è di ottobre 2009, potrebbe essere euro 4 :angry: Poi....che nervi sta storia della fofi 2011 con più accessori di serie.. :angry: Grazie! :-)
  • Micky 72
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.2 82 CV con cerchi da 15", ROSSO COLORADO

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 06/05/2010 01:27 #59106

se è di ottobre sicuramente è euro4!vedi sta scritto sul libretto!è vero che ha più optional però è anche autmentato il prezzo dell'auto
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 06/05/2010 16:42 #59240

se è ottobre è sicuramente euro4
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 07/05/2010 10:31 #59420

Invece ho scoperto che è euro 5! :-) meglio.....Sulla carta di circolazione, sotto dove sono specificati i pneumatici, c'è la scritta euro 5 A...
  • Micky 72
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.2 82 CV con cerchi da 15", ROSSO COLORADO

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 07/05/2010 10:44 #59423

ah ma tu hai il 1.2 ..che è EURO 5 da un bel po! :
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 07/05/2010 10:51 #59426

veramente?il 1.2 già era euro 5?da quanto?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.