Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ruota di scorta

Re:Ruota di scorta 08/09/2009 00:44 #6429

Entro i 2 anni con la garanzia Ford è incluso il traino gratuito alla più vicina officina Ford, ricordiamo questo, quindi mal che vada proprio a piedi non si rimane...certo che non si può tornare a casa, ma meglio che nulla.

Io sinceramente tra la probabilità di una foratura ed addirittura di uno squarcio, con l'estensione garanzia fatta, non mi sono preoccupato e non l'ho presa...poi ognuno valuta come vuole :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ruota di scorta 08/09/2009 01:05 #6435

cavolo... avevo immaginato un incastro verticale a lato del vano... nessuno che abbia già la macchina sa se c'è la possibilità di legare a lato la ruota, magari dentro una sacca o una busta? o qualcuno che ha già messo in pratica una soluzione alternativa? io la ruota l'ho presa... sono uno all'antica, se foro scendo e cambio... questa bomboletta non mi ha convinto, a prescindere dal prezzo della ricarica
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Ruota di scorta 08/09/2009 01:19 #6441

faccio presente che nella gpl già c'è un pò di spazio fregato nel bagagliaio da un astuccio contenente crick e chiavi. (eh si, non stanno in mezzo alla ciambella del gas come pensavo) Se non ho visto male questo marsupio si può bloccare con uno strech a lato del bagagliaio...
per quanto riguarda la ruota invece, stavo pensando di trovare una sacca delle giuste dimensioni, metterla in verticale e bloccare anch'essa su un lato.. ma come bloccarla?? magari con una cintura con clip tipo quella degli zaini che passa attorno alla vita... però oltre a trovarla bisogna serrarla bene al bordo del bagagliaio, e ciò vorrebbe dire forare il telaio... naaa....
si potrebbe usare pure ad una punzonatrice, ma si tratta comunque di rovinare la tappezzeria e di certo non mi va...

comunque sono giunto alla conclusione che stando maggiormente in città, la lascerò in garage... la prenderò solo quando so di andare fuori....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 08/09/2009 01:20 da Slevin.

Re:Ruota di scorta 08/09/2009 01:38 #6447

Io ho sempre avuto auto a gpl e la ruota di scorta la tenevo in una sacca appoggiata all' interno del bagagliaio e non è mai andata in giro da sola; è abbastanza pesante per stare ferma, anche se si guida un po' brillanti. Anch' io comunque sto valutando la cosa (se poi il ruotino della mia vecchia 145 andasse bene... non ho ancora verificato)
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Ruota di scorta 08/09/2009 02:16 #6449

anche a me a gpl hanno detto che la ruota ordinarla costava 200, mica l'ho capito, fine mese chiamo in concessionaria e chiedo se me ne procurano una qualsiasi che si adatti, oltre al numero di telaio.
Ad ogni modo la consegna è prevista a novembre, l'ho ordinata il 28/8. Mah! Se arriva a dicembre la immatricolo a gennaio, se tardano di più mi faccio avere i soldi indietro con il risarcimento.
  • mimmo29
  • Fiestista discreto

Re:Ruota di scorta 08/09/2009 02:23 #6450

200 euro??? ole!! ma che siamo matti...
a me l'hanno fatta sostituire con il kit gonfia e ripara.. quindi non ho pagato niente..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Ruota di scorta 08/09/2009 08:32 #6454

robby ha scritto:
Io ho sempre avuto auto a gpl e la ruota di scorta la tenevo in una sacca appoggiata all' interno del bagagliaio e non è mai andata in giro da sola; è abbastanza pesante per stare ferma, anche se si guida un po' brillanti. Anch' io comunque sto valutando la cosa (se poi il ruotino della mia vecchia 145 andasse bene... non ho ancora verificato)

non va bene, diversa la distanza dei fori bulloni....il prezzo della ruota di scorta dipende se guardano quanto la fanno pagare come optional (mi sembra 50 euro, ma non ti danno il kit), oppure sommano il costo di un cerchio in acciaio (45 euro circa) e quello di una gomma (dipende dalla marca, ma un 175/65R14 può variare dai 50 ai 65 euro)
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 08/09/2009 10:31 da antoniomontag.

Re:Ruota di scorta 08/09/2009 09:40 #6457

Slevin ha scritto:
... magari con una cintura con clip tipo quella degli zaini che passa attorno alla vita... però oltre a trovarla bisogna serrarla bene al bordo del bagagliaio, e ciò vorrebbe dire forare il telaio... naaa....

non conosco nel dettaglio la distribuzione degli spazi all'interno del bagagliaio, ma se fosse possibile avevo immaginato una striscia di velcro sulla sacca per la ruota e una sul lato del bagagliaio... oppure un paio di ganci adesivi e una corda... per tenerla in verticale.... è proponibile come soluzione? anche io NON buco nulla! :)
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Ruota di scorta 08/09/2009 10:18 #6458

Slevin ha scritto:
200 euro??? ole!! ma che siamo matti...
a me l'hanno fatta sostituire con il kit gonfia e ripara.. quindi non ho pagato niente..

infatti era quello che volevo io, allora questo mi dice che tanto avendo l'assistenza stradale potevo anche fare a meno della ruota.
Vorrei vedere se la mattina sto andando in tribunale, ad 80 km da casa, squarcio un pneumatico e non riesco ad arrivare in tempo. Il giudice non mi aspetta mica. E io faccio penale, i clienti sono un pò più incazzosi ;)
  • mimmo29
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 08/09/2009 10:18 da mimmo29.

Re:Ruota di scorta 08/09/2009 11:24 #6466

il ruotino di scorta cosa 200€ per il gpl????????????
omg!!!! :blink:
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ruota di scorta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.