Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Power Kit per GPL

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 20:50 #67717

C'è un sacco di roba in sto sito :P cosa bisogna comprare? Io sarei interessato
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 21:06 #67725

secondo me come prima cosa candele e l'additivo per il motore, a cui aggiungerei la fascia isolante per il collettore di scarico.
Ovviamente se ci sono sconti tutto il kit per il gpl candele, cavi, filtro aria ecc...)
L'apparecchio per modificare la miscela aria/benzina teoricamente sarebbe ottimo ma non lo consiglio agli inesperti perchè, ad esempio, se si mette una miscela troppo magra si aumenta il calore che sprigiona e si mette a dura prova l'intero motore soprattutto il gruppo termico, e la guarnizione della testata è la prima cosa che salta.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 21:07 #67726

deva ha scritto:

Il link che ho postato riporta solo articoli di giornali che parlano del kit.
In fondo alla pagina dicono di contattarli per qualsiasi informazione.
Io ho mandato una mail, appena rispondono vi faccio sapere.
C'è anche scritto che fanno sconti per acquisti multipli...

mikaelcbr ha scritto:
L'apparecchio per modificare la miscela aria/benzina teoricamente sarebbe ottimo ma non lo consiglio agli inesperti perchè, ad esempio, se si mette una miscela troppo magra si aumenta il calore che sprigiona e si mette a dura prova l'intero motore soprattutto il gruppo termico, e la guarnizione della testata è la prima cosa che salta.

Effettivamente è utile solo per chi se ne intende, o se fatto da persone competenti ed esperte.
  • BENDER983
Ultima modifica: 15/06/2010 21:09 da BENDER983.

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 21:52 #67737

BENDER983 ha scritto:
deva ha scritto:

Il link che ho postato riporta solo articoli di giornali che parlano del kit.
In fondo alla pagina dicono di contattarli per qualsiasi informazione.
Io ho mandato una mail, appena rispondono vi faccio sapere.
C'è anche scritto che fanno sconti per acquisti multipli...

mikaelcbr ha scritto:

Effettivamente è utile solo per chi se ne intende, o se fatto da persone competenti ed esperte.

notizia grandiosa!!! ;)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 22:25 #67745

La Torque Master Europ promette delle vere e proprie "trasformazioni"...

<<Le Candele "ad effetto di campo Torque Master" sono in grado di aumentare le Prestazioni in quanto producono una scintilla 3/4 volte superiore se confrontate con una candela convenzionale grazie al loro brevetto unico.>>

<<Le nostre Candele (su motori standard) sono garantite per un minimo 120.000 Km senza diminuzione delle Prestazioni ma possono durare molto di più.>>

<<Un sistema d'accensione ad Alta Potenza fornisce più energia alla Scintilla della Candela, questo assicura una combustione efficiente della miscela Aria/Carburante.Quando la miscela Aria/Carburante viene bruciata in modo più completo produce più forza per spingere il pistone in basso durante la fase di scoppio (potenza) risultando in prestazioni più elevate del motore, minor consumi ed emissioni inquinanti ridotte.>>

<<Trattamento contro l’attrito nel motore con “MOTOR SILK” (Nuova Tecnologia).Usando MOTOR SILK l’automobilista ottiene un’ aumento delle prestazioni del motore, riduzione nei consumi ed una protezione completa per almeno 100.000 Km. >>

<<Regolatore di Pressione Benzina (Power Boost valve).Aumentare la pressione permette agli iniettori di introdurre più benzina nello stesso lasso di tempo.Come già detto precedentemente più aria richiede più benzina per fare più cavalli. Regolare la pressione della benzina può aumentare la potenza del motore ottimizzando il rapporto aria/benzina.>>

ecc...

ora le cose sono 2; o è tutta una grande presa per il culo, oppure presto ci innamoreremo dei prodotti torque master...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 22:30 #67747

in teoria tutto quadra alla perfezione e poi alla fine è ovvio che sostituendo componenti di serie con migliori o apportando modifiche migliorative si abbiamo incrementi.
Per il resto la torquemaster esiste da decenni e hanno le foto degli articoli della rivista elaborare che gli ha dedicato e con cui collabora.
a me a parte le candele mi incuriosisce moltissimo il motor silk, è una genialataaaaaaaa
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 22:43 #67753

ci sono tante cose interessanti...se leggi la Torque Master ha registrato numerosi brevetti.

[OT on]
avete notato che grafica di merda ha quel sito?
chiediamo al nostro michael di curargli un po la grafica?
[OT off]
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 22:45 #67755

va be meglio la sostanza che la grafica no come fanno tutti, però non sarebbe una cattiva idea valorizzarla.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/06/2010 23:06 da mikaelcbr.

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 23:16 #67770

Mi hanno inviato i prezzi pezzo per pezzo (e anche per altri non nel kit...) relativi alla fiesta 1.4 GPL; ve li elenco:

- Filtro Aria Sportivo PIPERCROSS con brevetto VORTEX: 60,00 euro (duarata garantita=vita del motore)
- Cavi Candele in Silicone da 8mm a Bassa Resistenza "ULTRA RACING" ad Altissima
Conducibilità e Massima Affidabilità: 75,00 Euro.
- Trattamento motore con MOTOR SILK (Nuova Tecnologia). Prezzo Scontato: 55,00 Euro (Durata 150.000 Km)
- 4 CANDELE AD EFFETTO DI CAMPO TORQUE MASTER serie STAR speciali per FIESTA GPL. Prezzo scontato: 145,00 euro (durata minima 100.000km)
- IN ALTERNATIVA: 4 Candele PULSTAR. Prezzo scontato: 90,00 euro

Pezzi Eventuali:

- Catalizzatore Sportivo a 200 celle: 420,00 euro
- Terminale di Scarico marca LASER, INOX. Prezzo scontato: 140,00 euro
- ARC1 + Indicatore Stechiometrico. Prezzo scontato: 330,00 euro

Sul kit base ci faccio un pensierino ;)
  • BENDER983

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 23:17 #67773

grazie per averli postati
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Power Kit per GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.