Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Power Kit per GPL

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 23:31 #67779

non oso immaginare con tutto questo ben di dio come possa migliorare la fofi.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 23:41 #67780

L'unica pecca è il terminale INOX che (da quanto ho capito) è universale e non è omologato...
Che è la causa principale di problemi con la legge :unsure:
  • BENDER983
Ultima modifica: 15/06/2010 23:42 da BENDER983.

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 23:43 #67782

BENDER983 ha scritto:
Mi hanno inviato i prezzi pezzo per pezzo (e anche per altri non nel kit...) relativi alla fiesta 1.4 GPL; ve li elenco:

- Filtro Aria Sportivo PIPERCROSS con brevetto VORTEX: 60,00 euro (duarata garantita=vita del motore)
- Cavi Candele in Silicone da 8mm a Bassa Resistenza "ULTRA RACING" ad Altissima
Conducibilità e Massima Affidabilità: 75,00 Euro.
- Trattamento motore con MOTOR SILK (Nuova Tecnologia). Prezzo Scontato: 55,00 Euro (Durata 150.000 Km)
- 4 CANDELE AD EFFETTO DI CAMPO TORQUE MASTER serie STAR speciali per FIESTA GPL. Prezzo scontato: 145,00 euro (durata minima 100.000km)
- IN ALTERNATIVA: 4 Candele PULSTAR. Prezzo scontato: 90,00 euro

Pezzi Eventuali:

- Catalizzatore Sportivo a 200 celle: 420,00 euro
- Terminale di Scarico marca LASER, INOX. Prezzo scontato: 140,00 euro
- ARC1 + Indicatore Stechiometrico. Prezzo scontato: 330,00 euro

Sul kit base ci faccio un pensierino ;)

nel kit base cos'è compreso?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 23:43 #67783

no no ti sbagli è 100% omologato e anzi vengono il terminale in diverse misure compreso quella piccola simile a quella di serie apposta per non farsi notare onde evitare poliziotti spacinnati o ignoranti.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 23:47 #67784

m3820 ha scritto:
nel kit base cos'è compreso?

- Filtro Aria Sportivo PIPERCROSS
- Cavi Candele in Silicone da 8mm a Bassa Resistenza "ULTRA RACING"
- Trattamento motore con MOTOR SILK (Nuova Tecnologia)
- 4 CANDELE AD EFFETTO DI CAMPO TORQUE MASTER serie STAR speciali per FIESTA GPL

mikaelcbr ha scritto:
no no ti sbagli è 100% omologato e anzi vengono il terminale in diverse misure compreso quella piccola simile a quella di serie apposta per non farsi notare onde evitare poliziotti spacinnati o ignoranti.

Sì? bè allora è perfetto :woohoo:
  • BENDER983

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 23:48 #67786

il kit gpl completo è composto da : candele, cavi, filtro aria, calibratore aria/carburante e trattamento per motore tribotech, che sembra essere praticamente uguale al motor silk e sembra indicato per gpl, non so però quale sia meglio a questo punto.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 23:51 #67788

mikaelcbr ha scritto:

Sì? bè allora è perfetto :woohoo:[/quote]

A me incuriosisce questa espulsione del gas in modo rotativo che promette notevoli vantaggi, ho paura che però lo scarico senza catalizzatore non renda bene e il catalizzatore costa assai...
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 15/06/2010 23:56 #67789

mikaelcbr ha scritto:
A me incuriosisce questa espulsione del gas in modo rotativo che promette notevoli vantaggi, ho paura che però lo scarico senza catalizzatore non renda bene e il catalizzatore costa assai...

Dici che senza catalizzatore il terminale da solo è (quasi) inutile?
330,00 euro di catalizzatore sportivo vorrei farne a meno...
In settimana con calma telefono alla torquemaster e mi faccio spiegare un paio di cose sul terminale, catalizzatore e trattamento motore.
  • BENDER983
Ultima modifica: 15/06/2010 23:57 da BENDER983.

Re:Power Kit per GPL 16/06/2010 00:05 #67792

è una cosa che ho letto varie volte nei forum, perchè appunto il catalizzatore a monte farebbe da tappo e quindi lo scarico sarebbe castrato, infatti il catalizzatore più sportivo ha 100 celle ma fa parecchio rumore e dura poco, il 200 celle come il torquemaster è il miglior compromesso, quelli di serie ne hanno molte di più penso ALMENO 3-400 ed è per questo che tappano.
Infatti per esperienza personale il catalizzatore diventa incandescente e ci resta mooolto più a lungo della marmitta (anche un'ora) perchè lo sfregamento forzato dell'aria calda a quella velocità produce un calore bestiale e più diventa incandescente più vuol dire che tappa.
figurati che con la mia opel corsa (euro1 o 2 massimo) dopo mezzora sul ponte la parte del tubo della marmitta attaccata alla testa era fredda e il catalizzatore che è più lontano non si poteva toccare, solo avvicinandoci a qualche centimetro quasi bruciava.
Quindi la logica appoggia questa tesi ma spero anche io che non sia così drastica la situazione....
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 16/06/2010 00:30 #67795

Giusto per scongiurare qualche dubbio..

premetto di conoscere i prodotti torquemaster da circa 4 anni,per esperienza provata,
posso dire che sono prodotti molto validi,i kit per il gpl ad esempio sono consigliatissimi,come le candele pulstar,che trà l'altro ho montato recentemente,offrono un'ottima combustione,sprigionando una scintilla superiore alle normali candele e non per ultimo una durata di circa 80.000 km.
A breve monterò i cavi in silicone da 8 mm. a bassa resistenza.

Un ultima precisazione,
testate giornalistiche,come la rivista elaborare danno un'idea chiara delle ottime performance che offrono i prodotti torquemaster.

Per le candele che ho installato,invito a visitare www.torquemaster.biz.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Power Kit per GPL

Utenti registrati

• 21589 registrati
  • 0 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1647 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.