Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: acetone nella benzina

Re:acetone nella benzina 24/06/2010 01:37 #69296

ma perchè siete così complicati? Riempite una bottiglia o qualsiasi altro contenitore adatto con della benzina e ci mettete la quantità di acetone da additivare al serbatotio tenento conto di quella della bottiglia.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:acetone nella benzina 24/06/2010 01:48 #69298

ho trovato questo grafico di quantità e rendimento dell'acetone, un utente specifica che è assolutamente necessario usare acetone per vernici e non per unghie... forse quello per unghie sarà diverso e a pensarci bene deve esserlo non credo sia puro.

Allegati:
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:acetone nella benzina 24/06/2010 09:14 #69304

Se volete fare le cose per bene andate in un qualsiasi sito di prodotti chimici e comprate dell'acetone puro. Ad esempio il sito www.carloerbareagenti.com . Se cercate acetone avete diversi gradi di purezza ma credo che per l'uso in questione non sia necessario spendere cifre folli per un qualcosa di ultrapuro. Immagino che la benzina contenga più impurezze di qualunque acetone che si possa comprare da questo sito.
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:acetone nella benzina 24/06/2010 11:22 #69331

no...non è possibile metterla nel serbatoio...avete dimenticato l'easy fuel? bisogna per forza metterlo in una tanica, miscelare e poi metterlo nella macchina con l'apposito imbuto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:acetone nella benzina 24/06/2010 12:19 #69340

La mia ragazza mi ha spiegato che comunuque esistono solventi a base (più o meno bassa) di acetone che nella bottiglietta vengono chiamati comunque con il nome di acetone. Anche l'acetone "Grifo" che è molto comune, possiede il 30% di acetone e per il resto ingredienti vari. Quindi confermo che questi prodotti non sono puri.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:acetone nella benzina 24/06/2010 14:35 #69381

serve quello per vernici insomma... bisogna provare dal ferramenta.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:acetone nella benzina 26/06/2010 18:08 #69781

aggiornamento:
L'acetone è disponibile dal ferramenta, l'ho appena comprato li.
E' della marca "MisterCasa" ed è puro di prima qualità, in una latta da un litro COSTO: 2.90 EURO!!

Appena posso lo proverò sulla mia vecchia opel corsa, ma adesso non posso che ho esami universitari e sono sempre a casa a fare finta di studiare XD.
Mi aspetto a priori che da come è incrostato il motore, mi si imbrattino le candele e mi inizi a strappare, speriamo si disincrosti presto...
Non so quanti litri di benza ho nel serbatoio, ne ho un quarto secondo la lancetta ma non so la capienza, se qualcuno la sa mi farebbe un favore a dirmela....
e poi sono molto giù, stanotte mi hanno piegato lo sportello verso l'esterno dalla parte del vetro fino ad aprirlo e si sono fottuti la radio (che non valeva niente quindi non mi preoccupavo a lasciarla).... hanno cercato anche di sfilare la cuffia del pomello del cambio, non ce l'hanno fatta ma si è rovinata tutta... non ricordo se c'erano soldi sul portaoggetti vicino al cambio, ma ho trovato solo i centesimi....
Mi sento violato.... la radio era una comodità e fintanto che non posso permettermi la macchina nuova devo rinunciarci perchè non posso permettermela e comunque sarebbero soldi buttati.
Sto malissimo... scusate lo sfogo.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/06/2010 18:09 da mikaelcbr.

Re:acetone nella benzina 27/06/2010 01:48 #69809

mikaelcbr ha scritto:
aggiornamento:
L'acetone è disponibile dal ferramenta, l'ho appena comprato li.
E' della marca "MisterCasa" ed è puro di prima qualità, in una latta da un litro COSTO: 2.90 EURO!!

Appena posso lo proverò sulla mia vecchia opel corsa, ma adesso non posso che ho esami universitari e sono sempre a casa a fare finta di studiare XD.
Mi aspetto a priori che da come è incrostato il motore, mi si imbrattino le candele e mi inizi a strappare, speriamo si disincrosti presto...
Non so quanti litri di benza ho nel serbatoio, ne ho un quarto secondo la lancetta ma non so la capienza, se qualcuno la sa mi farebbe un favore a dirmela....
e poi sono molto giù, stanotte mi hanno piegato lo sportello verso l'esterno dalla parte del vetro fino ad aprirlo e si sono fottuti la radio (che non valeva niente quindi non mi preoccupavo a lasciarla).... hanno cercato anche di sfilare la cuffia del pomello del cambio, non ce l'hanno fatta ma si è rovinata tutta... non ricordo se c'erano soldi sul portaoggetti vicino al cambio, ma ho trovato solo i centesimi....
Mi sento violato.... la radio era una comodità e fintanto che non posso permettermi la macchina nuova devo rinunciarci perchè non posso permettermela e comunque sarebbero soldi buttati.
Sto malissimo... scusate lo sfogo.
tranquillo ;)

purtroppo la mamma degli stronzi è sempre incinta...che danni ha la radio?

poi facci sapere l'esito dell'acetone ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:acetone nella benzina 27/06/2010 01:56 #69812

la radio non esiste più. è scomparsa....
Spero che si rendano conto che faccia schifo e domani mattina me la facciano trovare vicino alla macchina.

Vi tengo aggiornati sull'acetone. E a questo punto anche sulla radio XD
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:acetone nella benzina 27/06/2010 02:58 #69821

sembra stupido forse...ma l'acetone per vernici, non è l'acqua ragia?non me ne intendo ma mi pare che siano la stessa cosa...l'acqua ragia ha più potere diluente...poi boh, io l'ho usata per lo smalto del garage..
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica acetone nella benzina

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.