Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: acetone nella benzina

Re:acetone nella benzina 27/06/2010 03:02 #69822

nono sono entrambi solventi, l'acquaragia è distillata dal petrolio ed è quindi un idrocarburo, l'acetone invece è un chetone, praticamente non c'entrano niente chimicamente.
L'acetone è adatto per l'estrema volatilità e il numero di ottano pari a 130!!!!!
Volatilità che appunto, facilita la polverizzazione della benzina dagli iniettori.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:acetone nella benzina 27/06/2010 03:07 #69826

errore mio :D .
Beh per quanto riguarda il discorso, facic sapere...e speriamo la radio ritorni .-.
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:acetone nella benzina 27/06/2010 11:39 #69835

Accadde la stessa cosa anche a me nel 2001, dentro il condominio dove vivo, però dall'auto portarono via roba per un totale di 1.200.000£, in più mi danneggiarono seriamente tutta la plancia della povera Alfa 33 che avevo allora. Quindi ho presente la sensazione che si prova nel trovare l'auto aperta con la plancia sventrata e i cavi tagliati e tirati verso l'esterno. Avevo faticato per comprare quell'impianto...
Anche io ho sognato che mi facessero ritrovare la radio (avevo parlato con degli "amici") ma ciò non avvenne mai.. io ti consiglio di rassegnarti e guardare avanti. Ti passerà..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:acetone nella benzina 27/06/2010 11:55 #69837

possibile che esistano ancora deficenti che rubano autoradio quando lo trovi nuovo e di buona qualità a meno di 100 euro??mah!
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:acetone nella benzina 27/06/2010 16:12 #69896

la radio non è tornata...

Era uno schifo di radio: le tracce audio saltavano ad ogni minima imperfezione dell'asfalto, era lenta a caricare gli mp3, i tasti non si premevano bene, rovinava i cd, dava spesso errore quando la avviavo dopo aver messo il cd, aveva una qualità veramente da schifo nonostante gli avessi montato degli speaker di tutto rispetto, gli mancava la base per incastrarla all'alloggiamento....

Insomma era scadentissima, non valeva nulla, ma era la mia compagna di viaggio, mi faceva compagnia mentre guidavo, mi rilassava prima di un esame, mi svegliava prima di andare a lezione e mi teneva sveglio dopo che riaccompagnavo la mia ragazza a casa il sabato notte...

Secondo me l'avranno buttata, potevano tornarmela sti stronzi.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/06/2010 16:26 da mikaelcbr.

Re:acetone nella benzina 27/06/2010 18:40 #69911

mi sono procurato un misurino, di quelli coi millilitri, è di plastica e mi serve per preparare i concimi (infatti lo vendono con la bottiglia del concime), però appunto so che l'acetone con alcune plastiche è aggressivo ma con altre no, sapete quali?
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:acetone nella benzina 27/06/2010 19:40 #69920

Ho scoperto che la plastica sensibile all'acetone che proprio scioglie all'istante è il pvc, se è pura la scioglie immediatamente, ma non credo che il serbatoio sia in pvc anche perchè la benzina lo aggredisce pure.
se invece come è presumibile è fatto in polietilene stiamo tranquilli, ho letto che l'acetone non lo aggredisce.
Ricordiamoci anche che le quantità in gioco sono del 2 per mille, veramente minime.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:acetone nella benzina 28/06/2010 00:01 #69955

Volendo provare... quindi... in un pieno di benzina... quanto ne serve?
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:acetone nella benzina 28/06/2010 01:03 #69957

il serbatoio dovrebbe essere di 45 litri (ma vi invito a controllare la capacità effettiva), quindi 90 ml o 9 cl a gusto vostro.
basta moltiplicare 0.002 litri di acetone (dose per un litro di benzina) per i litri interessati di benzina.
Non fate il pieno a tappo se no non ci entrano XD
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:acetone nella benzina 28/06/2010 01:18 #69959

attenzione siccome sospetto che l'additivo delle benzine 98 ottani sia l'acetone o al limite dovrebbe essere uno di essi, fate le prove con benzina a normale se no ne mettete troppo e non deve succedere.
Purtroppo io ho la quella a 98 ottani e proverò lo stesso a a mio rischio.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica acetone nella benzina

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.