Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore si sporca cosi tanto sotto cofano?

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 08/09/2010 22:46 #77972

scusate, va bene per il motore tanto il cofano è chiuso ma con il clima acceso mi auguro che non la pensiate così e anche con la marmitta che sbruffa per aria tutta la polvere, tengo a precisare che possiedo pure nuova ka tdci e il motore dopo 18.000 km e con se fosse uscito dal concessionario e sopratutto niente polvere per aria con clima acceso, ecco perche io ho notato tutto ciò sono tutte è due figlie della ford.
  • valefofi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 08/09/2010 23:29 #77981

valefofi ha scritto:
scusate, va bene per il motore tanto il cofano è chiuso ma con il clima acceso mi auguro che non la pensiate così e anche con la marmitta che sbruffa per aria tutta la polvere, tengo a precisare che possiedo pure nuova ka tdci e il motore dopo 18.000 km e con se fosse uscito dal concessionario e sopratutto niente polvere per aria con clima acceso, ecco perche io ho notato tutto ciò sono tutte è due figlie della ford.
Hai ragione, dovremmo vedere se tra i ricambi esiste lo scudo di protezione che si mette sotto la coppa dell'olio (sotto al motore in pratica). So che la Fiesta ne è predisposta.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 09/09/2010 04:56 #77992

davvero è predisposta?? È molto interessante, primo per la pulizia e secondo perché usando la copertura sotto al motore si può rimuovere il "baffo" sotto al paraurti!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 09/09/2010 10:38 #78003

enrib ha scritto:
davvero è predisposta?? È molto interessante, primo per la pulizia e secondo perché usando la copertura sotto al motore si può rimuovere il "baffo" sotto al paraurti!
Nei giorni scorsi lo leggevo qui sul forum, bisognerebbe solo verificare la notizia con qualche fonte autorevole (officina Ford) e controllare codice, prezzo e disponibilità del ricambio.
Il baffo sotto che lo mettono a fare? Cosa dovrebbe proteggere? Ce l'aveva anche la fofi '97 uno simile.. l'ho scheggiato e re-incollato almeno due o tre volte.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 13/09/2010 13:07 #78532

ho notato pure io questa cosa, stranissimo!!! :)

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 22/09/2010 12:28 #79832

ragazzi oggi ho portato in conce la fiesta per far controllare il dpf e il capo officina per controllarlo ha dovuto smontare un coprimotore nella parte di sotto quindi credo che il mio lo abbia questo scudo sotto il motore ed era anche abbastanza grande
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 24/09/2010 09:37 #80158

il baffo non protegge, serve per evitare che si creino forti turbolenze sotto al vano motore che potrebbero causare forti rumori e peggiorare l'aerodinamica...
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 24/09/2010 09:41 #80159

AltiV3c_128 ha scritto:
valefofi ha scritto:
Hai ragione, dovremmo vedere se tra i ricambi esiste lo scudo di protezione che si mette sotto la coppa dell'olio (sotto al motore in pratica). So che la Fiesta ne è predisposta.

vai a farci fuori strada che ti serve lo scudo di protezione? :P
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 23/02/2011 23:37 #101791

Volevo chiedere a distanza di qualche mese,il vostro motore della Fiesta è rimasto "pulito"?

Io ho notato che si sporca molto meno d'inverno,credo anche per la meno polvere che c'è.

Qualcuno di voi ha foto del motore?

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 24/02/2011 02:38 #101803

aleandro68 ha scritto:
vai a farci fuori strada che ti serve lo scudo di protezione? :P
No, assolutamente: se sul manto c'è qualche accumulo di terra, basta che si accenda la ventola (motore caldo o clima acceso) che si alza per aria tanta di quella polvere che il vano motore e a volte anche la scocca dell'auto, diventano sporchissimi. Davvero non ti è mai successo?

PS: Il ricambio esiste e costa circa 70€
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Motore si sporca cosi tanto sotto cofano?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.