Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore si sporca cosi tanto sotto cofano?

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 01/04/2011 18:10 #107128

si che entri un'po d'acqua è normale comunque io asciugo tutto dopo il lavaggio mi piace che sia tutto pulito
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 01:02 #107186

@ Ciccio

Ma adesso ti entra ancora?

Hai fatto qualcosa o lasciata com'è?

Penso che sia così,perchè ho notato che anche nella mia sembra che entri da li un pò,più che altro nebulizzata,anche se quando l'ho lavata,non mi sembrava.

Ho scritto qui per avere parere,perchè ho notato un pò di goccioline (asciutte) nel collettore e zona candele e un pò sopra scatola fusibili.

Mi sa che ha ragione Fabietto,è normale che entri,non è a tenuta stagna.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 02/04/2011 01:14 da Tecnico75.

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 09:35 #107203

ora non più ho fatto una modifica alla griglia e quindi rimane ben kiusa con il cofano
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 17:03 #107263

ciccio ha scritto:
ora non più ho fatto una modifica alla griglia e quindi rimane ben kiusa con il cofano

Ma che tipo di modifica hai fatto?

Però non è che si possa modificare così...almeno se uno vuole può fare tutto,però mi chiedo se sia normale che qualcosa passi e se la Ford sia a conoscenza di questo e che per loro non sia un problema,sia "normale.

Non so se ad altre macchine capita.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 17:05 #107264

Tecnico75 ha scritto:
ciccio ha scritto:

Però non è che si possa modificare così...almeno se uno vuole può fare tutto,però mi chiedo se sia normale che qualcosa passi e se la Ford sia a conoscenza di questo e che per loro non sia un problema,sia "normale.

Si ma lui la modifica l'ha dovuta fare perchè appunto gli entrava acqua, normalmente non dovrebbe entrare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 17:13 #107265

mizzica ho controllato oggi il motore ed era pieno di terra impolverato
come quello di una ruspa :S
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 17:16 #107268

rixxy ha scritto:
mizzica ho controllato oggi il motore ed era pieno di terra impolverato
come quello di una ruspa :S

Io la prima volta era come il tuo,controllato nei mesi estivi avendo anche il clima acceso,mi sono "spaventato".

Potevano comunque studiarlo un pò meglio,mettere una paratia o altro... B)

P.S.
Posta una foto se puoi.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/04/2011 17:16 da Tecnico75.

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 17:20 #107269

Fabietto1990 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
ciccio ha scritto:

Si ma lui la modifica l'ha dovuta fare perchè appunto gli entrava acqua, normalmente non dovrebbe entrare

Quello che intendo è che ho notato anche io che un pò di gocce residue ci sono,mi chiedevo se è normale?

Certo se ti si allaga il motore allora no :angry:

Nel mio noto un pò di gocce asciugate "diffuse" e dove ci sono le candele,il gruppo,dove i cavi sono neri li vedo "biancastri".
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 17:32 #107271

Tecnico75 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
ciccio ha scritto:

Quello che intendo è che ho notato anche io che un pò di gocce residue ci sono,mi chiedevo se è normale?

Certo se ti si allaga il motore allora no :angry:

Nel mio noto un pò di gocce asciugate "diffuse" e dove ci sono le candele,il gruppo,dove i cavi sono neri li vedo "biancastri".
ascolta...un giorno con pioggia intensa che prendi la macchina, quando la rimetti nel box apri il cofano e controlla...per essere normale il motore deve essere quasi asciutto (come ripeto non può essere perfetto dato che non è sigillato)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 17:40 #107273

ascolta...un giorno con pioggia intensa che prendi la macchina, quando la rimetti nel box apri il cofano e controlla...per essere normale il motore deve essere quasi asciutto (come ripeto non può essere perfetto dato che non è sigillato)

Ok Fabietto non ti arrabbiare :(

Io chiedevo solo,se è "normale" che lavandola con getto ad alta pressione in particolare qualche goccia passi,vedi collettore,gruppo candele e scatola fusibili,dove le parti essendo nere,diventano baincastre come se fosse asciugata qualche goccia di acqua,poi a lungo andare....

Non so se nella tua invece sono ancora belle nere queste parti?!

Io quando ho controllato una volta dopo il lavaggio il motore era praticamente asciutto.

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/04/2011 17:40 da Tecnico75.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Motore si sporca cosi tanto sotto cofano?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.