Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore si sporca cosi tanto sotto cofano?

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 18:04 #107276

ciccio ha scritto:
ora non più ho fatto una modifica alla griglia e quindi rimane ben kiusa con il cofano

Che tipo di problema avevi?
Ti entrava anche quando pioveva?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 18:06 #107277

Hai mai provato a mettere una mano davanti alla lancia per vedere che pressione sprigiona?? Considera che a me ha addormentato un dito er un'ora e a un mio amico ha tagliato la pelle!! Ovviamente con tale pressione è normale che entra acqua!! La mia ha un anno proprio oggi, e il vano motore (come è ovvio che sia) è sporchissimo!! Eppure funziona benissimo!!

P.s. Sono calmissimo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 02/04/2011 18:21 #107278

Fabietto1990 ha scritto:
Hai mai provato a mettere una mano davanti alla lancia per vedere che pressione sprigiona?? Considera che a me ha addormentato un dito er un'ora e a un mio amico ha tagliato la pelle!! Ovviamente con tale pressione è normale che entra acqua!! La mia ha un anno proprio oggi, e il vano motore (come è ovvio che sia) è sporchissimo!! Eppure funziona benissimo!!

Scusa.

Era giusto per sapere,siccome si parla di molte cose,tra cui pulizia anche,chiedevo se fosse "fisiologico" ora so che è così e sto più tranquillo :)

Il fatto è che mi prende ansia subito per paura che ci sia qualcosa che non vada.

Grazie delle spiegazioni :)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 03/04/2011 01:53 #107297

Tecnico75 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Scusa.

Era giusto per sapere,siccome si parla di molte cose,tra cui pulizia anche,chiedevo se fosse "fisiologico" ora so che è così e sto più tranquillo :)

Il fatto è che mi prende ansia subito per paura che ci sia qualcosa che non vada.

Grazie delle spiegazioni :)
scusa di nulla...figurati ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 17/07/2011 01:30 #120529

Ho visto qualche foto di motore bello pulito,ma qualcuno lo pulisce?

Il mio dopo quasi due anni è bello impolverato.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 17/07/2011 12:13 #120535

io la parte superiore la pulisco ogni volta che la lavo(perchè con la lancia mi trovo le gocce anche all'interno).
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 17/07/2011 13:45 #120548

Io al massimo "spolvero" un po', ma non ho mai usato prodotti particolari, sebbene al tagliando mi abbiano spruzzato un detergente alla vaniglia che mi ha fatto venire il diabete ogni volta che entravo in garage...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 17/07/2011 19:04 #120575

morelli ha scritto:
La mia opinione è identica alla tua ;) Sinceramente non mi sono mai interessato in tutte le mie auto di quanto sporco fosse il motore. Dato che la polvere più o meno che sia non pregiudica in alcun modo il funzionamento non mi sono mai curato neppure di farlo lavare. :)

Ma, tutta quella polvere, sicuramente non lubrificate ma abrasiva vista la sua natura, và anche nella cinghia Poly belt nelle varie pulegge dove passa la cinglia e............. propri bene non fà.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 18/07/2011 00:14 #120612

vabbè michele ma chi è che si mette a pulire le cinghie...al massimo la parte superiore, batteria, dove c'è il filtro aria e zone così...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 18/07/2011 14:44 #120639

Alla velocità con cui girano le cinghie state lì a spolverarle? A me non sembrano neanche sporche.. e occhio a pulire i rulli tendicinghia che se ne asportate il lubrificante di cui sono dotate lì si che son dolori...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Motore si sporca cosi tanto sotto cofano?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.