Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore si sporca cosi tanto sotto cofano?

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 18/07/2011 18:10 #120658

Gigific ha scritto:
Alla velocità con cui girano le cinghie state lì a spolverarle? A me non sembrano neanche sporche.. e occhio a pulire i rulli tendicinghia che se ne asportate il lubrificante di cui sono dotate lì si che son dolori...
Quoto!! Se proprio volete fare i pignoli ci sono dei grassi appositi a secco apposta per le cinghie, ma sono più che altro per le cinghie rumorose, tipo delle macchine vecchie..usarli su una macchina nuova è solo uno spreco di soldi, dato che la polvere è impossibile che vi si deposita!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 23/07/2011 16:37 #121294

Io per mantenere pulito il vano motore, ogni volta che la lavo, mi armo di di compressore e soffio via la polvere da tutti gli angoli, poi con uno straccio appena inumidito di gasolio lo passo da per tutto, e il motore rimane ben pulito e lucido ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 23/07/2011 16:44 #121302

patraclo ha scritto:
Io per mantenere pulito il vano motore, ogni volta che la lavo, mi armo di di compressore e soffio via la polvere da tutti gli angoli, poi con uno straccio appena inumidito di gasolio lo passo da per tutto, e il motore rimane ben pulito e lucido ;) ;) ;)
il gasolio lo lucida, ma poi funge da collante per la polvere (un po' come i lucidacruscotti crucchi). Forse meglio evitarlo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 23/07/2011 17:14 #121309

Basta solo guardare gli effetti che fanno i vapori di gasolio su un'auto bianca non molto pulitta vicino al bocchettone di rifornimento...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 29/07/2011 19:52 #121912

Fabietto1990 ha scritto:
patraclo ha scritto:
il gasolio lo lucida, ma poi funge da collante per la polvere (un po' come i lucidacruscotti crucchi). Forse meglio evitarlo ;)

Guarda che per inumidita intendevo uno straccio appena sporco, che non unge nemmeno le mani!, lo so che la polvere si attacca nel gasolio, ma ti posso assicurare che come faccio io , questo non avviene!
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 29/07/2011 21:07 #121916

patraclo ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
patraclo ha scritto:

Guarda che per inumidita intendevo uno straccio appena sporco, che non unge nemmeno le mani!, lo so che la polvere si attacca nel gasolio, ma ti posso assicurare che come faccio io , questo non avviene!
O c'è o non c'è, e quando c'è unge per la natura del gasolio...

Comunque l'importante è che tu sia soddisfatto!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 03/06/2012 12:04 #186683

Ma c'è o non c'è un riparo sottomotore per la fiesta 1200 1400 benzina? ha un codice e un costo? si può usare quello della Fiesta 1600 diesel ? codice e costo?

grazie

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 03/06/2012 12:10 #186684

• Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 05/06/2012 18:22 #186953

Niente di nuovo?

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:Motore si sporca cosi tanto sotto cofano? 21/06/2012 06:34 #188884

UP ma nessuno di questa folta schiera di FoFisti appassionati sa niente?

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Motore si sporca cosi tanto sotto cofano?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.