Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FordEtis (procedure smontaggio componenti)

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 31/03/2015 10:27 #298724

Non ho proprio il programma, comunque si può chiedere a un gommista :)
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 31/03/2015 10:32 #298725

L'ho fatta fare ieri,il mio gommista non aveva il programma ke riportava gli angoli della mia auto. Indovina cosa ha fatto?ha scelto il programma della fiesta del 1991. L'ho chiamato stamattina e mi ha detto che non c'entra nulla,cioè che non succede nulla. Mi ha chiuso un po la convergenza,anche se devo dire che non mi da problemi anche se ho il volante leggermente davvero poco inclinato a DX per andare dritto. Cosa mi consigliatedi fare?
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci
Ultima modifica: 31/03/2015 10:34 da Giulius92.

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 31/03/2015 10:40 #298728

Evidentemente il gommista ancora non ha aggiornato il software del banco con i nuovi valori (che sicuramente la casa gli avra' fornito...).

Scegliere i valori della Fiesta del '91 e' sicuramente sbagliato... avrebbe dovuto scegliere quelli dell'ultima (> 2008).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 31/03/2015 10:47 #298730

Si infatti è quello che gli ho detto. Cosa mi consigli di fare?
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 31/03/2015 10:59 #298731

Rifare la convergenza :-) Altrimenti (nella migliore delle ipotesi) ti troverai con le gomme usurate prematuramente.
Ma il gommista dovrebbe aggiornare il DB delle vetture...

P.S.
Cmq qui e' OT.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 31/03/2015 11:26 #298732

Giulius92 ha scritto:
L'ho fatta fare ieri,il mio gommista non aveva il programma ke riportava gli angoli della mia auto. Indovina cosa ha fatto?ha scelto il programma della fiesta del 1991. L'ho chiamato stamattina e mi ha detto che non c'entra nulla,cioè che non succede nulla. Mi ha chiuso un po la convergenza,anche se devo dire che non mi da problemi anche se ho il volante leggermente davvero poco inclinato a DX per andare dritto. Cosa mi consigliatedi fare?
Intendevo che dovresti provare da un altro gommista
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 31/03/2015 11:37 #298733

Ho provato a chiedere a due gommisti e nessuno ha i valori della mia auto ,nessuno ha il sistema aggiornato !
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

Re:FordEtis (procedure smontaggio componenti) 19/04/2015 10:02 #299751

Ragazzi cortesemente mi servirebbe la procedura di smontaggio del fascione posteriore... Il carrozziere mi ha detto di non tirare via la vecchia che si rischia di rompere i supporti interni dove si va ad agganciare la cromatura.... Vorrei vedere un po gli esplosi cosi se e una cosa che riesco a farr io nn gli rompo le balle..
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:FordEtis (procedure smontaggio componenti) 22/04/2015 17:20 #300033

Cosa intendi esattamente per fascione posteriore?
  • PersoSte
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:FordEtis (procedure smontaggio componenti) 22/04/2015 17:38 #300036

@persoste rispondendo ti spiego un attimino anche come si fa... Allora dovevo sostituire la cromatura del portellone posteriore gentilmente spaccata da qualche cogli....e... Anche perche smontando la si capisce subito che e impossibile prenderla senza romperla....

Comunque per lo smontaggio e il successivo rimontaggio bisogna innanzitutto togliere le clip del la cappelliera dalla plastica del portellone poi bisogna svitare le 3 viti Phillips a vista sulle plastiche... Una volta tolte bisogna togliere le plastiche laterali e la plastica centrale tutte ad incastro... Questa operazione va fatta con molta delicatezza altrimenti si rischia di rompere alcune clip... A questo punto abbiamo a nudo la carrozzeria del portellone... Bisogna individuare 6 bulloni di grandezza 10mm da svitare per staccare tutto il pezzo a cui e agganciato tramite incastri... A questo punto si ha accesso ai fermi della cromatura... Con molta calma vanno liberati i femi.. Per sganciarlo bisogna fare forza sulla parte centrale poiché il logo Ford e attaccato tramite un adesivo sia alla cromatura che a questo supporto... Una volta liberata la vecchia cromatura bisogna liberare il logo pulendo la parte posteriore per riattaccarlo... Come adesivo ho usato biadesivo gommato tesa... Per il rimontaggio bisogna fare le operazioni inverse
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FordEtis (procedure smontaggio componenti)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.