Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: motore di nuovo fuso (acqua nel motore)

Re:motore di nuovo fuso (acqua nel motore) 01/10/2010 23:39 #81119

ciccio ha scritto:
renato mi incopano perchè dice che l'acqua è entrata dall'aspirazione ma io penso che ce l'hanno messa loro perchè loro me l'hanno fatto fondere di nuovo

Per quanto possano essere deficenti ,non credo che i meccanici possano fare cose del genere.
Tu piuttosto,sei sicuro che qualche pezzo di m.... non si diverta a farti brutti scherzi?
La macchina la tieni in garage o in strada?
Hai qualche amico o parente che ne capisca di meccanica e sa valutare la cosa?
Ti faccio queste domande così capiamo meglio,e magari possiamo darti qualche consiglio.
Facci sapere...in bocca al lupo ;)
  • Renato
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore di nuovo fuso (acqua nel motore) 01/10/2010 23:46 #81120

ma da quale nazione state scrivendo??? ci sono più errori in questo post che in tutto il forum!!! :blink:
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:motore di nuovo fuso (acqua nel motore) 02/10/2010 00:17 #81123

l'auto sta in garage e ho un meccanico di fiducia che ha guardato prima che mi cambiassero la testata e mi disse vedi che tutto questo liquindo refrigeranto romperà qualche biella
secondo me il capo officina si rese conto del guaio commesso da lui e gli aggiunge l'acqua dall'aspirazione infatti era pulita ma comuque aspetteremo l'ispettore della ford
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:motore di nuovo fuso (acqua nel motore) 03/10/2010 13:21 #81330

raga ma che fine avete fatto?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:motore di nuovo fuso (acqua nel motore) 03/10/2010 13:26 #81331

Io una volta sistemato tutto ti consiglio di cambiare officina Ford e benzinaio non si sa mai sia lui a vendere benzina/gasolio diluiti ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:motore di nuovo fuso (acqua nel motore) 03/10/2010 13:32 #81333

il benzinaio già cambiato ma secondo me non era il benzinaio ma l'aria condizionata
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:motore di nuovo fuso (acqua nel motore) 03/10/2010 13:34 #81334

ciccio ha scritto:
il benzinaio già cambiato ma secondo me non era il benzinaio ma l'aria condizionata
Occhei allora intanto di auguro di rislvere questo fattaccio e poi di far controllare se tutto è stato eseguito a regola d'arte da un'officina di fiducia ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:motore di nuovo fuso (acqua nel motore) 03/10/2010 13:38 #81336

ma stai attento pure tu che non t facciano qualche scherzetto con l'aria condizionata e ti entrase acqua nel serbatorio
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:motore di nuovo fuso (acqua nel motore) 03/10/2010 15:06 #81345

ciccio ha scritto:
prima mi avevano cambiato solo il monoblocco per infrazioni d'acqua secondo loro dall'asprirazione poi ad agosto ho trovato acqua nel serbatoi 2 volte , poi aa me ta settembre la testata e me l'hanno data il 24 dopo 3 giorni il motore non partte e la causa qualè aucqua di nuovo nei cilidri
Cavoli ma non è che per lavare la macchina e pulire bene la mascherina hai fatto andare troppa acqua nel condotto d'aspirazione?! E magari la stessa cosa per il serbatoio?

La macchina te la lavi da solo o la porti all'autolavaggio? Mi stai facendo venire un brutto presentimento.... :S
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:motore di nuovo fuso (acqua nel motore) 03/10/2010 15:38 #81350

AltiV3c_128 ha scritto:
Cavoli ma non è che per lavare la macchina e pulire bene la mascherina hai fatto andare troppa acqua nel condotto d'aspirazione?! E magari la stessa cosa per il serbatoio?

La macchina te la lavi da solo o la porti all'autolavaggio? Mi stai facendo venire un brutto presentimento.... :S

Ancora un po' e non possiamo nemmeno guidare sotto la pioggia.
Se l'auto è spenta è praticamente impossibile danneggiare il motore, anche puntandole contro un'idropulitrice. Se lasci il motore acceso il rischio che "succhi" dell'acqua ci può essere, ma nessuno lava l'auto col motore acceso, mi auguro.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica motore di nuovo fuso (acqua nel motore)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.