Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Che olio consigliate?

Re:Che olio consigliate? 07/05/2016 19:06 #320759

E io ribadisco che se castrol produce lo stesso olio a terzi e questi terzi lo vendono alla metà di quanto vende castrol direttamente può mai essere lo stesso olio? Il fatto che due olii rispettano stesse specifiche non significa che siano uguali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Che olio consigliate? 08/05/2016 01:08 #320764

Fabietto1990 ha scritto:
E io ribadisco che se castrol produce lo stesso olio a terzi e questi terzi lo vendono alla metà di quanto vende castrol direttamente può mai essere lo stesso olio? Il fatto che due olii rispettano stesse specifiche non significa che siano uguali
l'unica certezza e che sono prodotti dalla stessa casa e che dell'iolio formula ford se ne sempre parlato bene (tanto da venderlo anche ford nelle sue officine a prezzo molto differente) ma in commercio costa pressoché la metà.... mi sorge il dubbio che come in tante cose anche in questo caso e il nome che si fa ben pagare!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Che olio consigliate? 08/05/2016 07:12 #320765

Se ne è sempre parlato bene dove? Solo qua e senza nessun test a lungo termine, in pratica ci si basa sulla fiducia più che sulla realtà
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Che olio consigliate? 08/05/2016 17:32 #320773

Fabietto1990 ha scritto:
Se ne è sempre parlato bene dove? Solo qua e senza nessun test a lungo termine, in pratica ci si basa sulla fiducia più che sulla realtà
come dici tu allora anche ford ci sta truffando prendendosi anche di più
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Che olio consigliate? 08/05/2016 20:44 #320777

Ford ai tagliandi mette il magnatec che costa di più, non il formula f
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Che olio consigliate? 08/05/2016 23:01 #320778

Fabietto1990 ha scritto:
Ford ai tagliandi mette il magnatec che costa di più, non il formula f
mette anche il formula f l ho visto sia sui tagliandi fatti sulla mia che sentito da altri prima sicuramente è probabile che adesso mettano castrol... cmq ho letto anche in altri forum tutti parlano bene del formula f e dicono anche che sia castrol ad avere preso accordi con ford dandogli lo stesso olio che sarebbe il magnatec con etichetta formula ford e logicamente cambiando etichetta non puoi più venderlo allo stesso prezzo del castrol altrimenti che senso avrebbe? Quindi risparmia ford risparmiano anche i clienti! E come molti alimenti dei discount tipo eurospin,prodotti dalle stesse case produttrici di marche famose con etichettatura diversa, appunto per venderli di meno...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Che olio consigliate? 09/05/2016 06:52 #320780

Si si, questa è come la storia che le barum sono le continental rimarchiate e le bf goodrich le michelin
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Che olio consigliate? 09/05/2016 07:52 #320782

Ciao, il Castrol/Ford WSS-M2C950-A (1.5 TD) si trova in rete a 10€/kg. Il 5w20 per il 1.0ecoboost a qualcosa meno. Immagino si trovino senza difficolta anche quelli per gli altri modelli (non che ne rimangano molti :) ).
  • Kay
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Che olio consigliate? 09/05/2016 11:08 #320788

Sul formula f non ho mai sentito buonissime opinioni a parte il prezzo.. Magari non dà problemi ma andrà cambiato ad intervalli minori essendo di bassa qualità, rispetto ad un buon castrol magnatec che dura tranquillamente tutti i 15/20 mila km tra un tagliando e l'altro..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Che olio consigliate? 09/05/2016 11:51 #320791

stefano91ste ha scritto:
Sul formula f non ho mai sentito buonissime opinioni a parte il prezzo.. Magari non dà problemi ma andrà cambiato ad intervalli minori essendo di bassa qualità, rispetto ad un buon castrol magnatec che dura tranquillamente tutti i 15/20 mila km tra un tagliando e l'altro..
vorrei sapere dove hai letto cattive recensioni sul formula ford? Io invece il contrario ce chi ha fatto moltissimi km senza problemi con il formula, e ripeto anche le officine ford lo usavano almeno fino a pochi anni fa era cosi adesso nn so. Poi sull'etichetta ce scritto 100% sintetico, a5/b5 non credo possano scrivere il falso! se è di scarsa qualità deve avere anche caratteristiche differenti.... io credo sia solo un questione di etichettatura se una cosa nn è pubblicizata la.paghi in meno come su tutto d'altronde....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Che olio consigliate?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.