Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Che olio consigliate?

Re:Che olio consigliate? 13/02/2012 18:13 #159970

Io ho sempre usato e uso solo l'olio della Ford 5W30, prima si chiamava Formula TDCI, attualmente e' il Formula F lo pago 8.00 da un autoricambi privato!
  • actros77
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 13/02/2012 18:14 da actros77. Motivo: errore scrittura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Che olio consigliate? 13/02/2012 18:23 #159976

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 19/09/2012 11:52 da zannamax.

Re:Che olio consigliate? 16/02/2012 23:13 #160671

comunque in questi giorni ho rabboccato l'olio "mangiato" dalla mia fiesta...e ci ho messo mezzo litro...con ciò, mettendo ogni giorno 100 ml d'olio, ho dedotto che ogni tacca dell'asticella(a me ne sono 13 + min e max) sono circa 200ml d'olio...io ne ho messo 500 ml ed è salito di 2 tacche più un altro pò...domani ci metto altri 100ml e raggiungo un altra tacca cioè la penultima e mi fermo così ^_^...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Che olio consigliate? 22/02/2012 14:27 #161987

Ciao ragazzi...dovrei cambiare olio e filtro alla mia fofi 1.4 tdci....vado tranquillo con l'olio FORMULA F?...è una tanica da 5litri grigia con tappo nero...è il suo?
Grazie
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Che olio consigliate? 22/02/2012 14:34 #161989

Peppe82 ha scritto:
Ciao ragazzi...dovrei cambiare olio e filtro alla mia fofi 1.4 tdci....vado tranquillo con l'olio FORMULA F?...è una tanica da 5litri grigia con tappo nero...è il suo?
Grazie

si! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Che olio consigliate? 21/05/2012 14:18 #184217

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio rapido rapido. Questa mattina ho fatto il tagliando per la 1,4 gpl dei 40000 Km, sono andato in un'officina wolkswagen Audi che lavora su qualsiasi marca di auto, perchè mi hanno fatto un ottimo prezzo con il preventivo. Hanno cambiato tutto quello che c'era da cambiare, filtri vari ecc e l'olio.
Qui nasce un problema, (per lo meno secondo me è un problema :dry: ) quando ho chiesto alla consegna dell'auto che olio mi avevano messo mi hanno detto il Castrol gtx 15w40 a3/b3(minerale) :blink: .Dubbioso sono tornato a casa ho spulciato il forum e il libretto della macchina e mi sono accorto che la Fofi ha bisogno del 5w30 con specifica a5/b5... Domando a questo punto, quali sono i contro (immaginando che di pro non ce ne siano) di quest'olio rispetto a quello indicato Ford?
Ho intenzione di tornare oggi pomeriggio e farmelo sostituire dato che era compito loro informarsi sul tipo di olio utilizzato dalla Ford, magari con qualche motivazione fondata perchè sicuramente mi diranno che ''più o meno'' tra l'uno e l'altro cambia di poco.
  • Samu88
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 3p gpl Bianco frozen con esp + Titanium pack + cerchi 16'' + Interni Pelle + Xeno 5000K + eibach prokit

Re:Che olio consigliate? 21/05/2012 21:27 #184314

mammamia! addirittura minerale? io me lo farei sostituire in quanto ocme dici bene tu, si dovevano informare su che olio mettere, e per di più se hai la garanzia dei 5 anni, se in fattura hanno messo quell'olio non credo che te la faranno durare(la garanzia)...
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Che olio consigliate? 22/05/2012 02:47 #184378

Alla fine sono tornato oggi pomeriggio per chiedere informazioni riguardo all'olio e per un eventuale sostituzione, tutto chiarito il tipo che gestisce l'officina si è sbagliato a segnare, l'olio che mi hanno messo è Castrol 5w40 sintetico quindi và bene, anche se il top sarebbe stato il suo, ma non credo ci saranno problemi anche perché il motore è stato trattato con il sintoflon ;)
  • Samu88
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 3p gpl Bianco frozen con esp + Titanium pack + cerchi 16'' + Interni Pelle + Xeno 5000K + eibach prokit

Re:Che olio consigliate? 22/05/2012 14:04 #184465

scusa ma sei sicura che abbia detto così solo per pararsi il culo oppure veramente ha sbagliato a scrivere l'olio? mi pare strano...

che significa il top sarebbe stato il suo? i
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Che olio consigliate? 22/05/2012 14:17 #184468

il 5w40 è specifico per i motori fiat-alfa-lancia quindi non va bene per le nostre... :dry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Che olio consigliate?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.