Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FixIt Pro, penna per riparare i graffi

Re:FixIt Pro, penna per riparare i graffi 17/11/2011 13:41 #139662

MaxMostro ha scritto:
Mi sembra giusto mettere questo video...

Link

Ho sempre saputo che era una truffa e non l'ho mai presa neanche in considerazione, però magari qualcuno ci faceva un pensierino....
che figli di p... :angry:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FixIt Pro, penna per riparare i graffi 17/11/2011 13:49 #139664

Io l'ho comprata su ebay tempo fa, da hong kong. Pagata meno di 2 euro compresa spedizione.
Immaginavo fosse una fregatura, ma per quel prezzo il tentativo si poteva fare.

Quello che ho preso io è questo:
Ma non funziona neanche questa...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:FixIt Pro, penna per riparare i graffi 17/11/2011 13:51 #139666

Dai ragazzi si sapeva....è scontatissimo che una penna puo correggere i graffi di TUTTI i colori....è proprio qui che una persona doveva capire la truffa....TUTTI i colori....i colori non sono tutti uguali ci sono pastello, metallizzati, perlati, opachi ecc ecc...è impossibile che una penna fnzioni s tutti i colori e gia qui faceva riflettere....poi in pochi secondi è un'altra cavolata perchè è fisicamente impossibile che delle molecole si leghino in pochi secondi....La nissan ha realizzato una vernice antigraffio e cioè che se il graffio non arriva sulla strato finale della vernice la stessa si autorigenera percò ci vuole una notte intera oppure giorni dipende dall'entità del graffio...quindi una caxxo di penna come fa a togliere i graffi quando la vernice studiata per anni dalla nissan ( e che costa un bel po di soldi ) per autorigienerarsi ci mette minimo 8 ore???.....Purtroppo giocano sulla disinformazione e l'ignoranza delle persone...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:FixIt Pro, penna per riparare i graffi 17/11/2011 14:03 #139675

La questione è semplice, la penna in realtà dovrebbe funzionare con un altro principio piuttosto che sul colore.
La maggior parte dei graffi sono superficiali, e si fermano allo strato di trasparente.
La penna contiene un liquido trasparente che dovrebbe andare a riempire il graffio reintegrando il trasparente mancante, e quindi fare in modo che il graffio sia molto meno visiible. Questa la teoria.
La pratica è ben diversa, da come si è visto nel video... il trasparente della penna non riempie bene il graffio, oppure ce ne va troppo e comunque si vede, oppure non si asciuga bene, oppure se ne va con il primo lavaggio, ecc.

Sull'ultimo (o forse il penultimo) Quattroruote c'è un articolo che spiega per bene la cosa. Se lo trovo faccio una scansione e lo posto.
Se mi ricordo bene, alla fine dice che funzionano molto meglio gli StickerFix
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 17/11/2011 14:03 da lollapalooza.

Re:FixIt Pro, penna per riparare i graffi 17/11/2011 14:17 #139681

l'avevo spiegata ben 5 mesi e 3 settimane fa la truffa :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:FixIt Pro, penna per riparare i graffi 17/11/2011 14:29 #139688

lollapalooza ha scritto:
La questione è semplice, la penna in realtà dovrebbe funzionare con un altro principio piuttosto che sul colore.
La maggior parte dei graffi sono superficiali, e si fermano allo strato di trasparente.
La penna contiene un liquido trasparente che dovrebbe andare a riempire il graffio reintegrando il trasparente mancante, e quindi fare in modo che il graffio sia molto meno visiible. Questa la teoria.
La pratica è ben diversa, da come si è visto nel video... il trasparente della penna non riempie bene il graffio, oppure ce ne va troppo e comunque si vede, oppure non si asciuga bene, oppure se ne va con il primo lavaggio, ecc.

Sull'ultimo (o forse il penultimo) Quattroruote c'è un articolo che spiega per bene la cosa. Se lo trovo faccio una scansione e lo posto.
Se mi ricordo bene, alla fine dice che funzionano molto meglio gli StickerFix

Si lollapalooza La penna magica contiene una resina trasparente che riempe il graffio superficiale, cioè il graffio dove è andata via solo la parte trasparente e non gli strati sottostanti. è un principio semplicissimo, riempe il buco con una resina trasparente però non puo andare bene su tutti i colori...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:FixIt Pro, penna per riparare i graffi 17/11/2011 14:33 #139690

lollapalooza ha scritto:
Io l'ho comprata su ebay tempo fa, da hong kong. Pagata meno di 2 euro compresa spedizione.
Immaginavo fosse una fregatura, ma per quel prezzo il tentativo si poteva fare.

Quello che ho preso io è questo:
Ma non funziona neanche questa...

Sempre 2 euro rubati!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:FixIt Pro, penna per riparare i graffi 17/11/2011 14:45 #139693

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 19:01 da zannamax.

Re:FixIt Pro, penna per riparare i graffi 17/11/2011 14:52 #139695

Zanna il link che ho postato qualche post fa è proprio il servizio di ieri alle iene per questo ho ripreso questo post ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:FixIt Pro, penna per riparare i graffi 17/11/2011 15:02 #139697

Palo89cb ha scritto:
riempe il buco con una resina trasparente però non puo andare bene su tutti i colori...
E invece proprio perché è trasparente va bene con tutti i colori.... in teoria ripristina lo strato di trasparente che è saltato, e il graffio sparisce. In pratica non funziona per i più svariati motivi.

E' lo stesso principio della vernice "magia" della Nissan che si ripara da sola (disponibile solo su alcuni modelli di lusso).
Al sole lo strato di trasparente al sole si "ammorbidisce" e si "spalma", quindi un graffio superficiale si "riempie" con lo stesso trasparente...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica FixIt Pro, penna per riparare i graffi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.