Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vetri oscurati

Re:Vetri oscurati 03/05/2011 02:03 #111233

borby87 ha scritto:
Non sono per nulla trasparenti... come già vi ho spigato ad esempio nella foto sono piu chiari perché visti da dentro :)
Quoto...sono veramente scuri...è secondo me il marchio che monta i vetri più scuri di tutti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vetri oscurati 03/05/2011 14:34 #111272

65% è poco.....un 30% è meglio dai...e un 20% agli anteriori :)
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 03/05/2011 14:36 da Peppe82.

Re:Vetri oscurati 03/05/2011 14:41 #111276

Peppe82 ha scritto:

Tieni conto che non tutte le gradazioni sono omologate e quelle sugli anteriori sono illegali, se un installatore ti dice il contrario chiedi che ti venga certificata la cosa con la circolare che ne permetto l'utilizzo o gli estremi che a cui devono sottostare per poter essere omologati
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Vetri oscurati 03/05/2011 14:45 #111279

borby87 ha scritto:
Peppe82 ha scritto:

Tieni conto che non tutte le gradazioni sono omologate e quelle sugli anteriori sono illegali, se un installatore ti dice il contrario chiedi che ti venga certificata la cosa con la circolare che ne permetto l'utilizzo o gli estremi che a cui devono sottostare per poter essere omologati
le gradazioni sono tutte omologate, a patto che sulla pellicola ci siano i codici che ne dimostrano l'omologazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Vetri oscurati 03/05/2011 14:51 #111282

Copia e incolla dal forum di elaborare :)

Qua invece tratto dalle Faq del sito della polizia di stato
www.poliziastato.it/pds/faq_n...dcat=92&id=244

Domanda n. 3: Posso installare dei vetri colorati sulla mia vettura?

Risposta: Forniamo per completezza un panorama relativo all'uso dei vetri colorati e all'applicazione di pellicole colorate. La disciplina giuridica dell'uso di vetri colorati sui veicoli si fonda su due atti internazionali: il Regolamento CEE/ONU n. 43, in vigore in Italia dal 13.11.1981, e la Direttiva del Consiglio delle Comunità Europee n. 92/22 del 31.3.1992, relativa ai vetri di sicurezza ed ai materiali per vetri sui veicoli a motore e sui loro rimorchi, recepita in Italia con D.M. 30.3.1994, pubblicato sul supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale 30.4.1994 n.99. Sia per i parabrezza che per gli altri vetri l'impiego è condizionato al rilascio di una omologazione (ai sensi del reg. ECE/ONU o della Dir. CEE/92), a fronte dell'accertamento di caratteristiche costruttive (tipo di materiali, tecniche di lavorazione,..), di resistenze agli urti e agli agenti atmosferici, di qualità dell'immagine e della trasparenza. Tutti i vetri omologati recano il marchio di omologazione "E" se conformi alla direttiva CEE/92, il marchio "e" se conformi al reg. ECE/ONU, il numero di omologazione e la classificazione del vetro. In senso più generale ciascun vetro deve rispondere a requisiti di trasparenza dell'immagine, non deve provocare alcuna deformazione notevole degli oggetti visti in trasparenza, né alcuna confusione tra i colori impiegati nella segnaletica stradale (quest'ultima circostanza riguarda solo i parabrezza). La colorazione del vetro è ammessa nel rispetto delle specifiche tecniche indicate dai due atti internazionali. Le pellicole colorate, viceversa, non sono oggetto nè di normative internazionali, nè di disposizioni interne all'Unione Europea. Peraltro alcuni Paesi dello Spazio economico europeo hanno adottato normative nazionali che disciplinano l'approvazione di pellicole colorate e la loro applicazione. Per quanto precede è vietato apporre pellicole adesive solo sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori, al fine di garantire piena visibilità e trasparenza, mentre per l'applicazione di tali pellicole sui rimanenti vetri è necessario che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime; che le pellicole siano omologate per il vetro sul quale sono state applicate (occorre il certificato di omologazione estero e la dichiarazione dell'installatore che il vetro, di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione della pellicola applicata). Inoltre la pellicola può essere installata sul lunotto posteriore solo se il veicolo è dotato di specchio retrovisore esterno sul lato destro. E' consentito applicare tendine rimovibili sui vetri laterali, mentre sul lunotto posteriore possono essere applicate, anche in questo caso, solo se il veicolo è dotato di specchietto retrovisore esterno sul lato destro.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Vetri oscurati 03/05/2011 15:06 #111288

premetto che la mia li ha di serie ma se dovevo oscurarli in un secondo tempo a costo di comperare un vetro al mese avrei messo gli originali perchè le pellicole sono solo un rimedio dopo un'po' di tempo sulla serigrafia nera che c'e' sul vetro si vedono tutte le bollicine e poi non tutti ti mettono l'omologazione sulla pellicola
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Vetri oscurati 03/05/2011 15:16 #111289

Dopo 2 anni zero bollicine ecc...
Se il lavoro viene fatto bene il risultato è ottimo.
Ne avevo messe con un mio amico (quelle che si comprano da norauto) abbiamo fatto un lavoro da cani, ma dove non c'erano le bolle (lavoro di 4 anni fa) non sono magicamente sbucate!
Io l'ho fatto fare da doctor glass...nessuna bolla o riga
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Vetri oscurati 05/05/2011 00:26 #111600

io vado lunedi a mettere i vetri neri dietro.. lunotto e 2 vetri posteriori..

ho una fofi 3 porte plus ...

preventivo di 180 vediamo se poi mi fanno qualcosina in meno :-) sperem
  • Jenji
  • Fiestista discreto
  • Meglio giostraio oggi che paladino domani

Re:Vetri oscurati 05/05/2011 02:14 #111610

Taaac! Buono così Jenji!
Che gradazione hai scelto?
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Vetri oscurati 05/05/2011 11:03 #111627

Hehe ieri mi ha richiamato il call center di car glass chiedendomi se poi avevo effettuato l'intervento e com'era andato (cioè probabilmente hanno visto che non l'avevo fatto e volevano premere un altro po').

Comunque leggendo in giro anche qua mi rendo conto che i 387 euro sono tanti.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Vetri oscurati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.