Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vetri oscurati

Re:Vetri oscurati 05/05/2011 11:27 #111632

Sniper ha scritto:
Taaac! Buono così Jenji!
Che gradazione hai scelto?

bella domanda.. il tipo mi ha suggerito la gradazione piu scura per il lunotto mentre quella meno per i due vetri dietro...

un mio amico ha sul serie 1 lunotto e i 2 dietro neri neri ma sembra un porta bare.. troppo scuro forse è eccessivo...

suggerimenti? purtroppo la % di gradazione non la so il tipo mi ha fatto vedere diverse tonalità suggerendomi sta cosa e mi è sembrato un discorso sensato
  • Jenji
  • Fiestista discreto
  • Meglio giostraio oggi che paladino domani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vetri oscurati 05/05/2011 12:09 #111642

Io ho chiesto a ISOFILM a Bergamo, 300 euro per i vetri posteriori + triangolini posteriori (5p) + lunotto..
Devo valutare se farlo o meno..
  • Gio90

Re:Vetri oscurati 05/05/2011 12:16 #111643

Io ho fatto tutti e 3 i vetri con la più scura (95% di luce filtrata)...
Più che effetto carro funebre viene definito limousine ;) , è meno triste!!!hahahha
Comunque il suo discorso è sensato, ma io cercavo un'effetto che oscurasse totalmente.
Dietro non sei al buio, ma non si vede dentro nemmeno in pieno giorno e nemmeno appoggiandosi al finestrino con le mani attorno agli occhi!Solo in rare situazioni di luci si vede la sagoma del sedile posteriore, ma potrei lasciarci telefono e pc una notte intera in zone malfamate e nessuno li vedrebbe!
Personalmente volevo un effetto così.

Tieni solo conto che bisogna abituarsi quando si fa manovra la sera ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Vetri oscurati 05/05/2011 17:22 #111708

Ti Ringrazio per le info! per le manovre alla sera... mi sto documentando per i sensori di parcheggio ahahahah ...

se lunedi metto su i vetri poi faccio un 2 foto e le carico

:-D
  • Jenji
  • Fiestista discreto
  • Meglio giostraio oggi che paladino domani

Re:Vetri oscurati 29/07/2011 17:11 #121896

Ragazzi scusatemi se riapreo il discorso...
vorrei fare più preventivi possibili per oscurare il mie vetri posteriori e lunotto della mia FoFi 1.4 plus...
quali società lo fanno??!!

quelle che sò io e che ho inviato richiesta per preventivo, sono:

Car Glass
Dott.Glass = 180 € + Certificato Omologazione ( Car Glass caserta)
Motor Glass= 200 € + Certificato di Omologazione
Speed Glass= 280 € + iva ..sconto 10% alla conferma= 302 € totali (aggiornamento al 29/07/11)

altri???????
Ultima modifica: 01/08/2011 16:17 da firefox1986.

Re:Vetri oscurati 06/10/2011 11:59 #130512

Ho da tempo l'idea di oscurare i vetri posteriori, ma la visibilità poi è molto scarsa? Non vorrei investire qualcuno in retromarcia o sfondare il muro del box quando la Fofi va a nanna...Voi avete installato i sensori di parcheggio in seguito? Oppure è questione di abitudine? Come vi trovate? Non voglio spendere tanti soldi e poi trovarmene pentita.
  • Jenny
  • Fiestista
  • Il mio regalo di compleanno...lo spoiler!

Re:Vetri oscurati 06/10/2011 13:26 #130517

Ciao!
Dunque, se non hai letto tutta la discussione fallo, troverai molte notizie utili ;)
Nel frattempo ti rispondo io che ho fatto scurire i vetri con la gradazione massima (credo sia 90/94%???) nel senso che da fuori, anche in pieno giorno, non si vede nulla dietro...
E' una gran figata, ma questo è un giudizio mio personale.
Non ho sensori di posteggio e non ho mai nemmeno sfiorato una macchina con la FoFi, e i vetri scuri li ho da quasi 2 anni!
Oltre ai vantaggi che ho riscontrato (meno calore, più sicurezza ad esempio in viaggio se ho i sedili giù e i bagagli in vista, privacy ecc) non ho mai avuto difficoltà con i posteggi.
Se hai intenzione di fare il lavoro presso i centri specializzati (doctor glass per es) ti consiglio di recarti li, farti fare un preventivo e visionare le pellicole con le varie gradazioni per farti un idea!
A parere mio di giorno non hai mai problemi!
Di notte, in una strada completamente buia e stretta, magari dovrai fare 2 manovre in più per sicurezza, ma se c'è un ostacolo lo vedrai comunque perchè illuminato dalle 2 luci bianche della retro+posizioni (e se freni aggiungi pure gli stop).
Alla fine: se hai un minimo il senso dello spazio, presti attenzione e per sicurezza fai una manovra in più, non avrai sicuramente problemi! Ed io parlo di una gradazione scurissima stile limousine e prendo come esempio quello di una strada stretta completamente buia. In città dopo 10min ci fai l'abitudine...
Comunque questo è sempre il mio parere, ti consiglio di provare le varie pellicole e le gradazioni ;)

Facci sapere
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Vetri oscurati 06/10/2011 13:56 #130523

Jenny sono 5 pagine di thread leggile tutte dai! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Vetri oscurati 28/10/2011 15:46 #135150

Si, le ho lette... Ho trovato altre notizie utili.
Grazie Sniper !
  • Jenny
  • Fiestista
  • Il mio regalo di compleanno...lo spoiler!

Re:Vetri oscurati 01/02/2012 13:23 #156974

io ho una tintanium 5p rosso morello...sabato farò oscurare anche vetri anteriori e deflettori anteriori...presso DEBAUTO WONDERFUL GLASS di Napoli...prezzo favore...60 euro
  • chexo89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 Gpl Rosso Morello Titanium
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl Rosso Morello Cerchi 15" Premium S. System Titanium Pack Confort Pack City Pack...
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Vetri oscurati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.