Ciao!
Dunque, se non hai letto tutta la discussione fallo, troverai molte notizie utili

Nel frattempo ti rispondo io che ho fatto scurire i vetri con la gradazione massima (credo sia 90/94%???) nel senso che da fuori, anche in pieno giorno, non si vede nulla dietro...
E' una gran figata, ma questo è un giudizio mio personale.
Non ho sensori di posteggio e non ho mai nemmeno sfiorato una macchina con la FoFi, e i vetri scuri li ho da quasi 2 anni!
Oltre ai vantaggi che ho riscontrato (meno calore, più sicurezza ad esempio in viaggio se ho i sedili giù e i bagagli in vista, privacy ecc) non ho mai avuto difficoltà con i posteggi.
Se hai intenzione di fare il lavoro presso i centri specializzati (doctor glass per es) ti consiglio di recarti li, farti fare un preventivo e visionare le pellicole con le varie gradazioni per farti un idea!
A parere mio di giorno non hai mai problemi!
Di notte, in una strada completamente buia e stretta, magari dovrai fare 2 manovre in più per sicurezza, ma se c'è un ostacolo lo vedrai comunque perchè illuminato dalle 2 luci bianche della retro+posizioni (e se freni aggiungi pure gli stop).
Alla fine: se hai un minimo il senso dello spazio, presti attenzione e per sicurezza fai una manovra in più, non avrai sicuramente problemi! Ed io parlo di una gradazione scurissima stile limousine e prendo come esempio quello di una strada stretta completamente buia. In città dopo 10min ci fai l'abitudine...
Comunque questo è sempre il mio parere, ti consiglio di provare le varie pellicole e le gradazioni
Facci sapere