luctun ha scritto:
Grazie Fabietto della FAQ: chiara e circoncisa

Mi ha tolto vari dubbi che mi assillavano. Mi sa che lo faccio. Solo due cose...
1) restando su colori gialli... gli xeno ai fendinebbia migliorano molto la cosa?
2) dici che conviene tenere i 35W sugli anabbaglianti per non "perdere sensibilità" quando si devono usare gli abbaglianti ed il fascio profondo..... Ma è solo una questione ottica o questo capita perché effettivamente i 55W illuminano quanto gli abbaglianti?. Perché in tal caso basterebbe avere solo gli abbaglianti accesi sempre e tanti saluti

1- gli xenon ai fendinebbia con colori freddi non migliorano nulla. con i fari titanium l'ampiezza luminosa è già molto alta. oltretutto in caso di nebbia non vedresti nulla (sempre parlando di colori freddi...dai 4300k in su)
2- 35w di un kit xenon emanano 3000 lumen. 55w di un'alogena ne emanano 1000. 55 w si va oltre i 3000 e i 1000 degli abbaglianti vengono coperti dagli anabbaglianti troppo potenti. ecco cosa intendevo. tutte le macchine di serie montano kit 35w, anche quelle con bixenon che usano una lampadina sia per anabbaglianti che abbaglianti, quindi regolati tu!