Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FAQ su kit xenon

Re: FAQ su kit xenon 30/10/2012 15:08 #205930

Grazie Fabietto della FAQ: chiara e circoncisa :laugh:
Mi ha tolto vari dubbi che mi assillavano. Mi sa che lo faccio. Solo due cose...
1) restando su colori gialli... gli xeno ai fendinebbia migliorano molto la cosa?
2) dici che conviene tenere i 35W sugli anabbaglianti per non "perdere sensibilità" quando si devono usare gli abbaglianti ed il fascio profondo..... Ma è solo una questione ottica o questo capita perché effettivamente i 55W illuminano quanto gli abbaglianti?. Perché in tal caso basterebbe avere solo gli abbaglianti accesi sempre e tanti saluti :unsure:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: FAQ su kit xenon 30/10/2012 15:13 #205932

luctun ha scritto:
Grazie Fabietto della FAQ: chiara e circoncisa :laugh:
Mi ha tolto vari dubbi che mi assillavano. Mi sa che lo faccio. Solo due cose...
1) restando su colori gialli... gli xeno ai fendinebbia migliorano molto la cosa?
2) dici che conviene tenere i 35W sugli anabbaglianti per non "perdere sensibilità" quando si devono usare gli abbaglianti ed il fascio profondo..... Ma è solo una questione ottica o questo capita perché effettivamente i 55W illuminano quanto gli abbaglianti?. Perché in tal caso basterebbe avere solo gli abbaglianti accesi sempre e tanti saluti :unsure:
1- gli xenon ai fendinebbia con colori freddi non migliorano nulla. con i fari titanium l'ampiezza luminosa è già molto alta. oltretutto in caso di nebbia non vedresti nulla (sempre parlando di colori freddi...dai 4300k in su)
2- 35w di un kit xenon emanano 3000 lumen. 55w di un'alogena ne emanano 1000. 55 w si va oltre i 3000 e i 1000 degli abbaglianti vengono coperti dagli anabbaglianti troppo potenti. ecco cosa intendevo. tutte le macchine di serie montano kit 35w, anche quelle con bixenon che usano una lampadina sia per anabbaglianti che abbaglianti, quindi regolati tu!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: FAQ su kit xenon 30/10/2012 15:16 #205934

Ok... il secondo punto mi è chiaro.... ma il primo no. :unsure:
Io chiedevo se "restando sul giallo", quindi non con colori freddi avrei migliorato la visione ai fendinebbia. Cioè... se metto degli xenon 3500K o giù di lì (ammesso che esistano e io non lo so) vedo meglio o peggio che con i fendinebbia originali? :S
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: FAQ su kit xenon 30/10/2012 15:21 #205938

luctun ha scritto:
Ok... il secondo punto mi è chiaro.... ma il primo no. :unsure:
Io chiedevo se "restando sul giallo", quindi non con colori freddi avrei migliorato la visione ai fendinebbia. Cioè... se metto degli xenon 3500K o giù di lì (ammesso che esistano e io non lo so) vedo meglio o peggio che con i fendinebbia originali? :S
la risposta la trovi nella seconda di prima :) le lampade xenon emanano una luce che è 3 volte quella originale. mettendo un kit 3000k (esistono), ma anche 4300, si migliora sicuramente la situazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: FAQ su kit xenon 30/10/2012 15:22 #205939

Io ho i 4300k ai fendi da più di un anno e la differenza l'ho notata....kit xeno con gradazione sotto i 4300k li trovi solo dalla cina...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: FAQ su kit xenon 30/10/2012 15:28 #205941

Ringhio_bra ha scritto:
Io ho i 4300k ai fendi da più di un anno e la differenza l'ho notata....kit xeno con gradazione sotto i 4300k li trovi solo dalla cina...

La prima volta che c'è nebbia fitta e faccio il mattino ti tiro giù dal letto alle 5 e mi prendo la tua Fiesta così vedo come vanno i fendi-xenon :laugh:
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: FAQ su kit xenon 30/10/2012 23:44 #206039

mi dai un link con attacco ket...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: FAQ su kit xenon 31/10/2012 00:36 #206044

Ringhio_bra ha scritto:
mi dai un link con attacco ket...
a parte che l'attacco non è indice di buona qualità, eccone uno sicuramente superiore a tutti quelli che abbiamo nella maggior parte delle macchine (xenonlamp, obd2world ecc ecc). come i morimoto può benissimo essere paragonato a un kit di primo equipaggiamento

hidconcept.com/index.php?l=product_detail&p=33

basta guardare prezzo e tutti gli altri prodotti che tratta quel sito (solo roba di primo equipaggiamento o di qualità equivalente), e ha anche gli attacchi ket
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: FAQ su kit xenon 26/11/2012 22:13 #209631

Ringhio_bra ha scritto:

vorrei montarli pure io sui fendinebbia. mi diresti dove hai messo le centraline nel vano motore? io ho gia quelle per gli anabbaglianti e non so dove piazzarne altre 2. Grazie :)
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: FAQ su kit xenon 28/11/2012 00:51 #209914

ciao!!!!!!! saresti cosi gentile da mandarmi un link con 'esatto kit allo xeeno per la mia Fiesta?? modello del 2012! grazie mille! perche non ci capisco na mazza ahahah
  • Mavek90
  • New Fiestista
  • Felice possessore Del Fiestino 1.2 82cv
FordFiesta
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica FAQ su kit xenon

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.