Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FAQ su kit xenon

Re: FAQ su kit xenon 02/07/2012 09:50 #190139

Gio90 ha scritto:
Se l'hai preso da un ricambista ford spendendo parecchi soldi (come ti ho detto dai 200€ in su per il singolo faro) il faro è originale e quindi la "lucentezza" che vedi nelle due lenti è identica, e anche il fascio è molto ben definito.
Se invece l'hai preso su ebay, o comunque da un ricambista generico, spendendo cifre sotto i 150€/200€ di sicuro non è originale e la causa secondo me è appunto che il faro non è originale, quindi la lente è più scadente e non hai la "lucentezza" del faro originale, ne tantomeno la precisione del fascio uguale a quello originale.
Per una miglior verifica, controlla di avere sul faro che hai acquistato un adesivo giallo con tanto di marchio ford e codice.
Se non c'è o non è uguale a quello che hai sulla destra (il faro orginale), il faro che hai acquistato non è originale e ti da il problema che hai segnalato.
Gio lui diceva che il nuovo è più lucente...non il vecchio :)

Comunque da quello che vedo il faro è originale...la lente diventa opaca quando si sporca...per caso hai girato per qualche tempo senza il tappo di gomma sul faro? Oppure è soggetto a condensa? Perchè i miei hanno 2 anni e sono ancora belli lucidi come quello tuo nuovo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 02/07/2012 09:58 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: FAQ su kit xenon 02/07/2012 09:58 #190140

Gio90 ha scritto:
Come dubitavo..non è originale.
C'è anche scritto not dot approved.
Quindi è un ricambio generico! Il problema è appunto quello che ti genera un fascio diverso..
Gio è originalissimo :) c'è anche il marchio hella :) in quelli cinesi tipo i depo non c'è scritto niente! Lui lamenta problemi di opacità nel vecchio, non nel nuovo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: FAQ su kit xenon 02/07/2012 10:18 #190144

posso provare pulire la lente?se si come?
  • vfiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re: FAQ su kit xenon 02/07/2012 11:23 #190148

qualcuno può postarmi o dirmi dove posso vedere effettivamente qual'è l'effetto di questi xenon per capire qual'è quello sbagliato?
  • vfiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re: FAQ su kit xenon 02/07/2012 13:23 #190165

vfiesta ha scritto:
qualcuno può postarmi o dirmi dove posso vedere effettivamente qual'è l'effetto di questi xenon per capire qual'è quello sbagliato?
L'effetto giusto è quello del faro nuovo...la lente per pulirla si deve aprire il faro, che è un'operazione tutt'altro che facile
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 02/07/2012 13:28 da Fabietto1990.

Re: FAQ su kit xenon 03/07/2012 15:35 #190327

ma si dovrebbe pulire il lato di fuore della lente o qll interno? xkè se è qll interno potrei provare a pulirlo
  • vfiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re: FAQ su kit xenon 03/07/2012 21:09 #190369

vfiesta ha scritto:
ma si dovrebbe pulire il lato di fuore della lente o qll interno? xkè se è qll interno potrei provare a pulirlo
non penso che lo sporco sia arrivato al lato esterno...prova a pulire dentro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: FAQ su kit xenon 04/07/2012 14:57 #190487

:) grazie a tutti ;)
  • vfiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re: FAQ su kit xenon 30/10/2012 12:02 #205906

E se io già disponessi di un kit XENON H7, montandolo sulla Plus, quali problemi comporterebbe rispetto ad un kit con H7R?
Grazie..
  • withoutname
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: FAQ su kit xenon 30/10/2012 12:38 #205907

guarda, io l'ho montato per diverso tempo dato che avevo intenzione di montare i fari titanium...di problemi "non ce ne sono" nel senso:
avendo un diverso orientamento del fascio, senza la lente la luce si disperde anche ad altezza d'occhio degli altri guidatori, quindi per non essere troppo fastidioso puoi guidare con un assetto dei fari lievemente piu in basso rispetto alla norma...un pò di fastidio lo dai, ma nulla di che...nonostante io li abbia montati per diversi mesi, non ho mai ricevuto sfanalate tranne alcune rare occasioni di carico della macchina che la facevano impennare e non ripensavo a abbassare l'assetto dei fari :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica FAQ su kit xenon

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.