salve a tutti...non posso chiedere qualche info che subito mi sgamate

purtroppo il mio cervello non si spegne mai per la macchina...e anche grazie a google si riescono a pensare cose assurde!!!

scherzi a parte...è da quasi un anno che dopo aver visto questo sito
www.theretrofitsource.com/ sono andato in fissa con il bixenon...tuttavia la vedevo una cosa molto macchinosa e pensavo che ci sarebbero voluti troppi soldi e troppo lavoro per farla...e mi limitavo a guardare i lavori degli altri su google.
finchè l'altro giorno ho trovato le foto di un ragazzo americano che aveva ordinato il faro europeo per mettere il gruppo ottico nostro con il lenticolare...ecco le foto di cui parlo
ma è questa che ha attirato la mia attenzione
osservando di nuovo il sito retrofit source ho visto che la lente bixenon hella E55 ha gli stessi identici attacchi!!!!!!!
guardate
ecco la lente originale (in rosso ci sono gli attacchi e in verde le viti che fissano la lente originale al gruppo ottico della fiesta)
ecco invece le lenti bixenon hella E55...è impressionante...gli attacchi sono uguali!!!
i 2 fili che vedete vanno attaccati agli abbaglianti, e sono quelli che alimentano il solenoide che sposta il punto focale su abbagliante
a questo punto sembra tutto semplicissimo...e guardando il faro sembra che quelle 2 viti si svitano anche senza aprirlo!! ecco 2 foto rubate dall'album di francyesco
si vede bene una vite, e stamattina con un dito sono arrivato a toccarle (quindi con un cacciavite pieghevole con la punta francese ci si dovrebbe fare).
tuttavia questi gruppi ottici montano lampade D2S...anche questo è risolto...xenonlamp vende kit OEM...non devo nemmeno ricomprare le centraline...mi servono solo adattatori per trasformare il cablaggio da KET a D2 e lampade D2S (tutto in vendita su xenonlamp).
a questo punto il discorso bixenon si conclude qui...
una cosa buona sarebbe far accendere abbaglianti alogeni e bixenon allo stesso tempo, ma ho pensato invece di sfruttare la parabola degli abbaglianti come drl...montando lampade tipo questa
(anche se sto cercando roba più potente, tipo mettere un led seoul P7)
e facendole azionare con un modulo tipo questo (che si collega direttamente alla batteria, fa accendere le drl a motore acceso e le fa spegnere all'accensione degli anabbaglianti
anche se sto pensando a un circuito con relè che fa accendere le DRL all'accensione del quadro e le fa spegnere all'accensione degli anabbaglianti...sulle DRL ho più tempo per pensare...quello che mi interessa di più adesso è il cambio della lente.
a voi i commenti