Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

progetto bixenon!!! 22/09/2011 16:59 #127979

salve a tutti...non posso chiedere qualche info che subito mi sgamate :laugh: :laugh: purtroppo il mio cervello non si spegne mai per la macchina...e anche grazie a google si riescono a pensare cose assurde!!! :laugh: :laugh:
scherzi a parte...è da quasi un anno che dopo aver visto questo sito www.theretrofitsource.com/ sono andato in fissa con il bixenon...tuttavia la vedevo una cosa molto macchinosa e pensavo che ci sarebbero voluti troppi soldi e troppo lavoro per farla...e mi limitavo a guardare i lavori degli altri su google.
finchè l'altro giorno ho trovato le foto di un ragazzo americano che aveva ordinato il faro europeo per mettere il gruppo ottico nostro con il lenticolare...ecco le foto di cui parlo

ma è questa che ha attirato la mia attenzione

osservando di nuovo il sito retrofit source ho visto che la lente bixenon hella E55 ha gli stessi identici attacchi!!!!!!!

guardate

ecco la lente originale (in rosso ci sono gli attacchi e in verde le viti che fissano la lente originale al gruppo ottico della fiesta)

ecco invece le lenti bixenon hella E55...è impressionante...gli attacchi sono uguali!!!

i 2 fili che vedete vanno attaccati agli abbaglianti, e sono quelli che alimentano il solenoide che sposta il punto focale su abbagliante

a questo punto sembra tutto semplicissimo...e guardando il faro sembra che quelle 2 viti si svitano anche senza aprirlo!! ecco 2 foto rubate dall'album di francyesco

si vede bene una vite, e stamattina con un dito sono arrivato a toccarle (quindi con un cacciavite pieghevole con la punta francese ci si dovrebbe fare).

tuttavia questi gruppi ottici montano lampade D2S...anche questo è risolto...xenonlamp vende kit OEM...non devo nemmeno ricomprare le centraline...mi servono solo adattatori per trasformare il cablaggio da KET a D2 e lampade D2S (tutto in vendita su xenonlamp).

a questo punto il discorso bixenon si conclude qui...

una cosa buona sarebbe far accendere abbaglianti alogeni e bixenon allo stesso tempo, ma ho pensato invece di sfruttare la parabola degli abbaglianti come drl...montando lampade tipo questa

(anche se sto cercando roba più potente, tipo mettere un led seoul P7)

e facendole azionare con un modulo tipo questo (che si collega direttamente alla batteria, fa accendere le drl a motore acceso e le fa spegnere all'accensione degli anabbaglianti

anche se sto pensando a un circuito con relè che fa accendere le DRL all'accensione del quadro e le fa spegnere all'accensione degli anabbaglianti...sulle DRL ho più tempo per pensare...quello che mi interessa di più adesso è il cambio della lente.

a voi i commenti :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:progetto bixenon!!! 22/09/2011 17:13 #127982

Ho sempre sostenuto e sempre sosterrò che sei un pazzoide :P !!!
Giuro che se ti riesce un lavoro del genere, ti spedisco i miei fari della plus, e ti faccio fare tutto il lavoro!
A costo di stare anche un mese senza fari sulla macchina ma per poi averli con il lenticolare bixeno!!!
  • Gio90

Re:progetto bixenon!!! 22/09/2011 17:16 #127983

Gio90 ha scritto:
Giuro che se ti riesce un lavoro del genere, ti spedisco i miei fari della plus, e ti faccio fare tutto il lavoro!
A costo di stare anche un mese senza fari sulla macchina ma per poi averli con il lenticolare bixeno!!!
hahahaha ti ringrazio :laugh: per adesso mi serve un faro di una fiesta per fare da cavia e un po' di soldi per acquistare il materiale :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 22/09/2011 19:39 #128003

Dovrai fare il foro sulla parabola dell'abbagliante per mettere la lente??
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:progetto bixenon!!! 22/09/2011 19:43 #128005

Peppe82 ha scritto:
Dovrai fare il foro sulla parabola dell'abbagliante per mettere la lente??
no...l'abbagliante non si tocca...
ma sai come funziona un bixenon??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 22/09/2011 20:17 #128012

... :unsure: ..io pensavo che mettevi il lenticolare anche per l'abbagliante e mettevi lo xenon anche li...invece metterai la lampada dell'abbaglianti nella lente degli anabbaglianti?? :side:
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:progetto bixenon!!! 22/09/2011 20:25 #128016

Peppe82 ha scritto:
... :unsure: ..io pensavo che mettevi il lenticolare anche per l'abbagliante e mettevi lo xenon anche li...invece metterai la lampada dell'abbaglianti nella lente degli anabbaglianti?? :side:
peppe almeno leggi però...sull'abbagliante metterò le drl
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 22/09/2011 20:28 #128019

Fabietto1990 ha scritto:
...
e facendole azionare con un modulo tipo questo (che si collega direttamente alla batteria, fa accendere le drl a motore acceso e le fa spegnere all'accensione degli anabbaglianti

...
Dove hai trovato il modulo? Penso su Ebay...
Potrebbe funzionare con i DRL tipo mercedes che avevamo visto sull'altro thread?
  • Malventi
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/09/2011 20:29 da Malventi.

Re:progetto bixenon!!! 22/09/2011 20:44 #128024

Gio90 ha scritto:

mi posso aggiungere???? :)
Fabio, che dire, vai a lavorare alla Ford e diventa Presidente Megagalattico :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:progetto bixenon!!! 22/09/2011 21:03 #128029

eh magari :laugh:

x malventi...certo che si può usare...basta scrivere DRL switch su ebay ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.