Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re:progetto bixenon!!! 04/10/2011 20:35 #130257

oggi è arrivato il faro che mi ha spedito palo89cb per il mio lavoro e mi sono messo all'opera ;)

ecco qua il faro

ho segato inizialmente quel pezzo, ma non è bastato e successivamente ne ho dovuto togliere un altro

ecco il faro senza lente

ecco le 2 lenti a confronto (a sinistra la hella e55, a destra quella originale)

ed ecco il trapianto!! è uscito perfettamente...giudicate voi i risultati!!

qua ho collegato il cablaggio dell'abbagliante al solenoide del proiettore bixenon (non so se non metterci niente o una h1 a led per il lampeddio a fari spenti...vedrò...)

ed ecco il faro richiuso...adesso attendo che si secca e lo monto alla macchina

sono contento di aver provato con una cavia perchè ho sbagliato a tagliare con il seghetto (i trucioli di plastica sono finiti dentro il faro...sui miei taglierò con una saldatrice a stagno, in modo da non creare residui nel faro) e ho preso male le misure per fare il taglio perchè con il primo la lente non usciva. stasera o domani mattina lo provo sulla macchina e vediamo il risultato e il funzionamento ;) adesso non mi resta che ordinare le lenti e fare il trapianto sui miei fari :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:progetto bixenon!!! 04/10/2011 21:01 #130267

Fabietto1990 ha scritto:
oggi è arrivato il faro che mi ha spedito palo89cb per il mio lavoro e mi sono messo all'opera ;)

ecco qua il faro

ho segato inizialmente quel pezzo, ma non è bastato e successivamente ne ho dovuto togliere un altro

ecco il faro senza lente

ecco le 2 lenti a confronto (a sinistra la hella e55, a destra quella originale)

ed ecco il trapianto!! è uscito perfettamente...giudicate voi i risultati!!

qua ho collegato il cablaggio dell'abbagliante al solenoide del proiettore bixenon (non so se non metterci niente o una h1 a led per il lampeddio a fari spenti...vedrò...)

ed ecco il faro richiuso...adesso attendo che si secca e lo monto alla macchina

sono contento di aver provato con una cavia perchè ho sbagliato a tagliare con il seghetto (i trucioli di plastica sono finiti dentro il faro...sui miei taglierò con una saldatrice a stagno, in modo da non creare residui nel faro) e ho preso male le misure per fare il taglio perchè con il primo la lente non usciva. stasera o domani mattina lo provo sulla macchina e vediamo il risultato e il funzionamento ;) adesso non mi resta che ordinare le lenti e fare il trapianto sui miei fari :)
mostruosamente geniale come al solito!
ma dimmi una cosa....se non ricordo male dovi integrare anche un modulo drl nel faro....hai pensato anche a quello???
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:progetto bixenon!!! 04/10/2011 22:18 #130290

grazie mille magarelli :) comunque no per quello si doveva aprire completamente il faro e separare dal vetro e la percentuale di fallimento era troppo alta (troppi adattamenti da fare e se andava male mi toccava ricomprare il faro). per adesso mi accontento di questi ;) per le drl ho già un progettino e ho quasi fatto anche questo ma per adesso la scarsità di fondi non mi permette di continuare!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 04/10/2011 22:23 #130291

Fabietto1990 ha scritto:
grazie mille magarelli :) comunque no per quello si doveva aprire completamente il faro e separare dal vetro e la percentuale di fallimento era troppo alta (troppi adattamenti da fare e se andava male mi toccava ricomprare il faro). per adesso mi accontento di questi ;) per le drl ho già un progettino e ho quasi fatto anche questo ma per adesso la scarsità di fondi non mi permette di continuare!!
del tipo??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:progetto bixenon!!! 04/10/2011 22:26 #130293

ho fatto un giro di prova sono con solo il faro bixeno acceso e non potete nemmeno immaginare quanta luce si apre con l'abbagliante...si vede anche dal video sotto quanto è piccolo il fascio prodotto dall'alogeno in confronto allo xeno :ohmy: :ohmy: ho anche provato la regolazione elettrica (si vede anche dal video sotto) e funziona perfettamente. come allineamento risulta 5 posizioni di regolazione elettrica più alto rispetto alla parabola normale, quindi per avere un allineamento come da originale deve stare a 5, ma comunque poi lo regolo bene io dalla vite manuale...
intanto eccovi il video del faro montato (a sinistra abbagliante alogeno e a destra il bixeno).

che dire...per adesso soddisfattissimo!! aspetto che mi rientrano un po' di soldi e poi compro le lenti e55 e finisco il lavoro!!

ringrazio ancora palo89cb per avermi venduto il faro cavia a un prezzo a dir poco ottimo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 04/10/2011 22:28 #130294

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
del tipo??
non si dice :laugh: :laugh: :laugh:

comunque niente di particolare ;) non aspettatevi chissà cosa :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 04/10/2011 23:43 #130318

Fabietto1990 ha scritto:
ho fatto un giro di prova sono con solo il faro bixeno acceso e non potete nemmeno immaginare quanta luce si apre con l'abbagliante...si vede anche dal video sotto quanto è piccolo il fascio prodotto dall'alogeno in confronto allo xeno :ohmy: :ohmy: ho anche provato la regolazione elettrica (si vede anche dal video sotto) e funziona perfettamente. come allineamento risulta 5 posizioni di regolazione elettrica più alto rispetto alla parabola normale, quindi per avere un allineamento come da originale deve stare a 5, ma comunque poi lo regolo bene io dalla vite manuale...
intanto eccovi il video del faro montato (a sinistra abbagliante alogeno e a destra il bixeno).

che dire...per adesso soddisfattissimo!! aspetto che mi rientrano un po' di soldi e poi compro le lenti e55 e finisco il lavoro!!

ringrazio ancora palo89cb per avermi venduto il faro cavia a un prezzo a dir poco ottimo ;)

Fabiè sei un talento!!! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:progetto bixenon!!! 05/10/2011 01:22 #130335

Oddio mi sono venuti gli occhi lucidi nel vedere il faro smembrato...... :( ....ma so che è finito in buone mani e per una giusta causa :)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:progetto bixenon!!! 05/10/2011 03:22 #130346

Palo89cb ha scritto:
Oddio mi sono venuti gli occhi lucidi nel vedere il faro smembrato...... :( ....ma so che è finito in buone mani e per una giusta causa :)

eh lo so fa brutto, ma adesso è stato rimesso a posto e non si vede niente a parte un po' di silicone ;)

Ringhio_bra ha scritto:
Fabiè sei un talento!!! B)

grazie mille ringhio :laugh: :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 05/10/2011 10:20 #130349

:ohmy: Fabio non ho parole! :ohmy: Da Gennaio 2012 tutti a mandare le macchine a Fabio!
Al posto delle H1 di serie metti un H1 a led lo colleghi sottochiave ed ecco il DRL! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.