Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema xenon

Re:R: Re:problema xenon 06/12/2013 16:50 #255336

Omy77 ha scritto:
Fabio potresti dirmi i vantaggi e quali collegamenti fare per inserire un condensatore?
Essendo un accumulatore accumuka la tensione quando c'è e la restituisce quando ci soni dei cali
Ringhio_bra ha scritto:
Marco ho avuto il tuo stesso problema tempo fà alla fine era la centralina garantito al 100% il discorso che provando le ballast a banco la maggior parte delle volte il problema non si presenta...

Fabio...invece a me si è spenta una lampadina mentre "viaggiavo" poi ho spento i fari e riacceso e ha ripreso ad andare...(me l'ha fatto 2 volte ieri sera) nessun sfarfallio ma è da tempo che ho notato che l'intensità è calata di molto e cominciano a faticare leggermente ad accendersi e i tempi di raggiungimento colorazione/temperatura standard si è allungata...dovrei fare la prova montanto un altra lampadina...ma secondo te anche in questo caso è la centralina?
in questo caso sono quasi sicuro che sono le lampadine. Se hai notato anche una leggera variazione del colore e della luminosità sono le lampadine al 100%
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema xenon 06/12/2013 19:32 #255342

Ringhio_bra ha scritto:
Marco ho avuto il tuo stesso problema tempo fà alla fine era la centralina garantito al 100% il discorso che provando le ballast a banco la maggior parte delle volte il problema non si presenta...

Fabio...invece a me si è spenta una lampadina mentre "viaggiavo" poi ho spento i fari e riacceso e ha ripreso ad andare...(me l'ha fatto 2 volte ieri sera) nessun sfarfallio ma è da tempo che ho notato che l'intensità è calata di molto e cominciano a faticare leggermente ad accendersi e i tempi di raggiungimento colorazione/temperatura standard si è allungata...dovrei fare la prova montanto un altra lampadina...ma secondo te anche in questo caso è la centralina?
Ok allora domani chiamo e gli faccio il c..o.. Gliel'ho detto di ricontrollare e mi ha detto che era a posto... Tra l'altro tra un po' mi scade anche la garanzia.. :pinch: Grazie a tutti ragazzi.. ;)
Vi tengo aggiornati.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
Ultima modifica: 06/12/2013 19:33 da marco_flux.

Re:problema xenon 14/12/2013 13:59 #255928

Ragazzi, ho un aggiornamento, dopo aver quasi litigato col tipo di xenonlamps, ho provato a invertire le centraline di nuovo e a tenerle così per qualche giorno, inizialmente tutto sembrava ok, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato SULLO STESSO FARO quindi al 100% non è la centralina, ma a questo punto, cosa potrebbe essere!? :S
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:problema xenon 14/12/2013 14:14 #255931

Purtroppo sono abbastanza scortesi e a quanto pare non sanno stare nel mercato. Potrebbe essere la lampadina o qualche falso contatto, sempre sul cablaggio della lampada. Quando ci sono questi problemi meglio cambiare tutto il kit
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema xenon 14/12/2013 14:25 #255932

Fabietto1990 ha scritto:
Purtroppo sono abbastanza scortesi e a quanto pare non sanno stare nel mercato. Potrebbe essere la lampadina o qualche falso contatto, sempre sul cablaggio della lampada. Quando ci sono questi problemi meglio cambiare tutto il kit
Ok, ma come faccio a farmelo cambiare!? Per loro è tutto ok e, effettivamente lo è perchè a questo punto sembra che sia qualche problema sul faro.. :S
Se prendessi un altro kit probabilmente avrei lo stesso problema!
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:problema xenon 16/12/2013 20:01 #256068

Nessuno ha soluzioni!? :dry:
Secondo il mio meccanico potrebbero essere le tolleranze della GEM, che non fanno partire il faro ogni tanto, e mi ha consigliato di provare ad attaccare con un portalampada una lampadina t10 e vedere se si risolve il problema.. Proverò a farlo, nel caso andasse però mi toccherà andare in giro con una lampadina accesa nel cofano! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:problema xenon 16/12/2013 20:19 #256071

No...ed escluderei anche problemi al faro. Controlla i cablaggi della lampadina. Anzi...contatta loro dicendo che il problema risiede li dato che scambiando le centraline il problema non si è spostato e vedi che ti dicono. La gem non gestisce e non rileva nulla...tutto ciò che esce è un +12 a bassa intensità che attiva un relè. Con le macchine cambus invece funziona diversamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:problema xenon 16/12/2013 23:10 #256086

Ma li ho già contattati due volte e sanno già qual'è il mio problema, però apparentemente è tutto a posto! Come posso trovare il problema!? Posso provare a scambiare le lampadine e a tenerle scambiate per un po', ma se il problema è sul faro come posso fare!?
Il relè è il minimo, si cambia e si risolve il problema..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:problema xenon 19/12/2013 16:01 #256297

Ciao, se puoi fare altre prove...

Prova a invertire SX con DX sia le centraline che le lampade... così provi i contatti.
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:problema xenon 19/12/2013 19:59 #256322

Ma cambiando le lampade non risolvo niente, perchè non sento proprio partire le centraline! Quindi sembra proprio che sia il faro che non riesca ad alimentare come si deve la centralina in determinate condizioni.. :S
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.232 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica problema xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.