Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Minigonne laterali per la 5 porte

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 15/10/2010 01:44 #83307

Luca2000 ha scritto:
io sto aspettando di montarle, assieme allo spoiler basso anteriore dello styling kit sport originale (che ho già) e all'alettone posteriore alto (sempre dello styling kit sport) che ho ordinato e sto aspettando che arrivi, devo solo raccimolare i soldi e cercare uno forse due terminalini adatti poi faccio fare tutto.
ho una 5 porte e ripeto ho acquistato quelle della lester perchè sono quelle che mi piacciono di più. viste dal vero sono molto più belle di come rimangono in foto, il disegno a torsione è interessantissimo così come quell'incavo posteriore. si attaccno direttamente sotto e non restano sollevate come le cadamuro. quelle del kit originale ford sono molto belle anche loro ma credetemi queste della lester sono più belle ancora (secondo me sono l'unico pezzo aftermarket che la Lester ha fatto di veramente bello per la Fiesta...)
ciao

anche a me piacciono molto....solo che sembrano più basse rispetto al kit originale... :(
se solo fossero 2 cm più alte.... :dry:
se mai potresti allegare 2 foto...magari mi ripenso... ;) grazie mille
  • cape-87
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 15/10/2010 11:44 #83316

cape-87 ha scritto:
Luca2000 ha scritto:
io sto aspettando di montarle, assieme allo spoiler basso anteriore dello styling kit sport originale (che ho già) e all'alettone posteriore alto (sempre dello styling kit sport) che ho ordinato e sto aspettando che arrivi, devo solo raccimolare i soldi e cercare uno forse due terminalini adatti poi faccio fare tutto.
ho una 5 porte e ripeto ho acquistato quelle della lester perchè sono quelle che mi piacciono di più. viste dal vero sono molto più belle di come rimangono in foto, il disegno a torsione è interessantissimo così come quell'incavo posteriore. si attaccno direttamente sotto e non restano sollevate come le cadamuro. quelle del kit originale ford sono molto belle anche loro ma credetemi queste della lester sono più belle ancora (secondo me sono l'unico pezzo aftermarket che la Lester ha fatto di veramente bello per la Fiesta...)
ciao

anche a me piacciono molto....solo che sembrano più basse rispetto al kit originale... :(
se solo fossero 2 cm più alte.... :dry:
se mai potresti allegare 2 foto...magari mi ripenso... ;) grazie mille
lo so, infatti io prenderò il sottospoiler CupSpoiler, che dovrebbe pareggiare il "dislivello" :)
se vuoi che siano a filo con lo spoiler dello styling kit anteriore allora devi optare per le Cadamuro. Le Cadamuro hanno di bello che si raccordano col passaruota posteriore ma restano troppo alte, cioè non sembra neanche che la macchina abbia le minigonne...
stasera se riesco ti faccio la scansione tratta da elaborare di una Opel Corsa nera con le minigonne Lester montate (vista da 3/4 posteriore, che permette di apprezzarne meglio il profilo), a 3 porte però (il disegno è identico o quasi a quelle per la Fiesta) una figata pazzesca
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 15/10/2010 14:43 #83326

Dopo la sconcertante notizia che ford non monta minigonne per la 5 porte :unsure: mi sono messo a navigare su internet e ho deciso la mia composizione: :P Monterò uno spoiler anteriore sottoparaurti e le minigonne della cadamuro, estrattore aria posteriore e alettone invece della lester, ho fatto un calcolo, spendo circa 850 solo per i pezzi, qualcuno sa dirmi quanto verrà a costare più o meno la verniciatura e il montaggio?. E poi mi conviene farle montare da una carrozzeria autorizzata Ford per essere sicuri che la vernice sia la stessa? :silly: Grazie ;) Ah poi volevo sapere quanto costa abbassare l'assetto?
  • Bambulè
  • New Fiestista
  • [b]La Potenza è nulla senza il controllo[/b][color
Fofi 1.4 68 cv titanium grigio polvere di luna, antracite neon e led interni rossi data di fabbricazione 22/06/2010 data di rilascio patente 22/06/2009 questa è sintonia!

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 15/10/2010 14:51 #83328

Bambulè ha scritto:
E poi mi conviene farle montare da una carrozzeria autorizzata Ford per essere sicuri che la vernice sia la stessa?
è lo stesso mio (amletico) dubbio :dry:
però io avendo un bianco frozen magari sono meno vincolato boh

Bambulè ha scritto:
Ah poi volevo sapere quanto costa abbassare l'assetto?
a me hanno sparato 189 euro le molle Eibach, più spese di montaggio...

Bambulè ha scritto:
Monterò uno spoiler anteriore sottoparaurti e le minigonne della cadamuro, estrattore aria posteriore e alettone invece della lester, ho fatto un calcolo
il miglior spoiler basso anteriore è quello originale Ford dammi retta... ci sarebbe quello Lester ma è troppo "spaziale"... quello Cadamuro è risicato, l'estrattore Lester (per quanto molto bello come design) non si raccorda in basso con le minigonne...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/10/2010 15:02 da Luca2000.

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 15/10/2010 15:29 #83331

grazie per la risposta, per quanto riguarda lo spoiler anteriore mi piace piu il cadamuro vedendolo nelle foto poi bisogna vederle dal vivo le cose... l'estrattore mi piaceva tanto sei sicuro che non si raccorda con le minigonne cadamuro? è troppo alto l'estrattore? cosa posso fare dietro per toglier quell'orrendo pezzo di plastica?
  • Bambulè
  • New Fiestista
Fofi 1.4 68 cv titanium grigio polvere di luna, antracite neon e led interni rossi data di fabbricazione 22/06/2010 data di rilascio patente 22/06/2009 questa è sintonia!

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 15/10/2010 15:41 #83332

si si con le cadamuro si raccorda perchè restano alte... dicevo con minigonne più basse (tipo Lester) non sarebbe bello a meno di non aggiungere quelle due carenature laterali che ci sono nello styling kit sport.
se fai tutto cadamuro non c'è problema, tra l'altro le minigonne si raccordano al passaruota posteriore in maniera interessante, ripeto quello che non mi ispira tanto è che sembra quasi che non ci siano... ma magari dal vero è diverso chissà
ciao
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 15/10/2010 15:51 #83333

Credo che farò come ho gia detto e se metto un pò di cash da parte faccio anche l'assetto, cosi da mettere in risalto le minigonne. Ciao e grazie
  • Bambulè
  • New Fiestista

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 16/10/2010 01:39 #83373

ragazzi tenete presente che le minigonne cadamuro sono in vetroresina....
mentre i componenti originali ford e lester in ABS....
se devo esprimere un mio parere, il colore (secondo me) aggrappa meglio sull' ABS....

L'estrattore lester ,secondo me, sta bene al max con lo spoiler..... se hai sottoparaurti anteriore e minigonne, secondo me, stona...
Ovviamente ognuno la pensi come gli pare... ;)
  • cape-87
  • Fiestista discreto

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 16/10/2010 14:04 #83425

cape-87 ha scritto:
ragazzi tenete presente che le minigonne cadamuro sono in vetroresina....
mentre i componenti originali ford e lester in ABS....
se devo esprimere un mio parere, il colore (secondo me) aggrappa meglio sull' ABS....
meglio ancora, io ho avuto per 8 anni minigonne Lester sulla 206 e mai dico mai avuto dei problemi, sono robustissime.

cape-87 ha scritto:
L'estrattore lester ,secondo me, sta bene al max con lo spoiler..... se hai sottoparaurti anteriore e minigonne, secondo me, stona...Ovviamente ognuno la pensi come gli pare... ;)
è quello che ho cercato di dire anche io... l'estrattore Lester non ha la possibilità di raccordarsi con le minigonne, quello dello Styling Kit Sport si... quindi se si usano le minigonne dellp Styling Kit o quelle della Lester bisogna mettere o il dffusore Stoffler (che è basso e si raccorda perfettamente al profilo inferiore) o quello originale, che ha le due "alette" di raccordo ai lati...

io capisco di non voler esagerare con il tuning ma col kit Cadamuro sembra quasi non ci sia nulla! l'unica cosa che mi piace è il modo in cui le minigonne si racordano col passaruota posteriore, però seguono il profilo basso degli sportelli sembra quasi che siano parte integrante della carrozzeria...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 10/11/2010 21:25 #87030

ke ne pensate di questa cadamuro me li consigliate o no? ho tutto il kit ford mi mancano solo le minigonne e non so quale comprare

www.cadamurodesign.it/it/prodotti_dettag...&prodotto_codice=932
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Minigonne laterali per la 5 porte

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.