L'altro giorno ho portato le minigonne Lester dal carrozziere per farmi fare un preventivo... ha detto che il materiale non è tanto buono (sono in plastica nera piuttosto rigida, che flette poco) e questo potrebbe darmi noie col tempo (nel senso potrebbero spaccarsi). va bè ormai le ho, che devo fare? chie era che diceva che il materiale Lester non era di qualità?

Ad ogni modo mi sono meravigliato pure io... quelle per la 206 erano in vetroresina, questa è proprio plastica(ccia). E non le ho pagate mica poco... mah!! Mi sono lasciato incantare troppo dall'estetica

Anche i punti di presa sono pochi... ci sono solo 4 staffe (ho chiesto se potevano metterne di più) e appena 2 cm scarsi lungo tutto il profilo superiore per l'incollaggio... tra una staffa resta troppo spazio. Se si vuole aumentare il bordo di incollaggio bisogna farla rientrare di più, ma così facendo rischia di "accompagnare" troppo il profilo dei parafanghi (come nella foto di quella bianco frozen che avevo visto di quel ragazzo che aveva messo anche le palpebre sempre della Lester), per cui perde un po' si fascino ed è men aggressiva. D'altro canto, se la si vuole far sporgere di più verso l'esterno il bordo utile per l'incollaggio diminuisce... ci vuole un compromesso.
Forse avrei fatto meglio a scegliere quella originale dello styling kit sport, però la facevano solo per la 3 porte quindi avrei dovuto tagliarla etc... il fatto è che questa Lester mi piaceva di più come estetica perchè resta più bassa, però come materiale quella Ford è decisamente superiore, me ne sono reso conto.