claudio 74 ha scritto:Un consiglio, secondo voi stanno bene le sole minigonne lester ll senza nessun altro ribassamento (estrattore posteriore, sottoparaurti anteriore). Volendo mettere l'alettone posteriore, il mio dubbio è se spendere altre 250 euro per il diffusore ford o lasciare quello e spendere gli stessi per le minigonne laterali............
io ho le minigonne Lester da circa un anno... le ho acquistate perchè erano quelle che mi piacevano di più fra tutte (Ford, Cadamuro etc...) per via di quell'effetto "a torsione" e di quell'inserto triangolare posteriore... però di contro, come ti ha detto Magarelli, sono effettivamente a rischio, nel senso che arrivano molto molto vicino a terra (specie se hai un assetto -3 et similia), quindi se ci sono gradini e hai assetto metti in preventivo di raschiare... inoltre sono fatte di plastica(ccia) non troppo elastica, per cui rischio di crepature anche qui (come successo a me da poco) in corrispondenza delle staffe (se decidi di farle mettere per irrobustire l'aggrappaggio, altrimenti dovrebbero resistere traquillamente).
Allora per via di ciò che ti ho detto, mettere solo le Lester senza abbassare davanti e dietro è molto antiestetico perchè ti vedi il profilo anteriore altino (anche se hai lo spoiler dello styling kit), poi si abbassa per via delle mini, poi si rialza in coda...L'estrattore Lester resta troppo alto per cui l'effetto rimarrebbe lo stesso, io penso di risolvere con le lame della CupSpoiler.
Nonostante tutto non tornerei indietro perchè sono davvero "massicce" e sportive come aspetto, se la guardi di 3/4 anteriore fanno una curva a rientrare (per via dell'effetto a tordione) molto gradevole da vedere... le Cadamuro e le Ford restano più dritte in prospettiva (però costano decisamente di più e restano più alte rispetto al suolo... praticamente la stessa altezza da terra che ha la minigonna anteriore ford dello styling kit sport, quindi il profilo inferiore è conservato bene).
Riassumendo:
- se vuoi una cosa sobria ed elegante prendi le Cadamuro o le Ford Styling e sborsi sulle 250-300 euro (con tutti i vantaggi del caso: montano meglio, materiale più di qualità, sono £a filo" sia con il diffusore posteriore che con lo spoiler basso anteriore dello styling kit).
- se vuoi una cosa sportiva prendi le Lester e spendi meno della metà, però ricordati plastica molto fragile, minore adattabilità (quindi maggior lavoro da parte del carrozziere per farle aderire bene perchè c'è solo un filino utile per il collante se non monti qualche staffa intermedia supplementare...) e soprattutto devi abbassare davanti e dietro per avere lateralmente tutto "a filo
Io sto aspettando per resinarle... non mi piace quel buco che rimane per tutta la lunghezza.