Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Minigonne laterali per la 5 porte

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 22:35 #130092

Palo89cb ha scritto:
Quantooooooooooooooooo Urca 1000 euriiii...cacchio anche a me sembra eccessivo....con qualche soldo in piu ti compravi il kit estetico pumaspeed con allargamento di carreggiata (identica a quella di Ken)......
l'ho ritirata stasera... immagina la mia faccia... io sono andato li con 200 euro (tanto si trattava solo die riempire quelle fessurine...) e sono rimasto anche a disagio quando lui si aspettava il resto. Ma se non mi avevano fatto nemmeno il preventivo prima... ogni volta mi dicevano di portarla... nemmeno un prezzo orientativo.
Mi hanno spiegato che è stato un lavoraccio perchè hanno dovuto mettere fogli di resina non ho ben capito, hanno messo le anime dentro o non so dove (cosa sono?), dovuto rivenriciare i parafanghi. Mi hanno detto che la verniciatura sono 200 euro a parafango da qualsiasi carrozziere boh... ma solo qui a Cagliari? Perchè mi sta venendo il dubbio.
Adesso in pratica sembra tutt'uno con la carrozzeria però boh mi sembra troppo obiettivamente.
La macchina di Ken Block è stupenda però avrei paura sinceramente a uscire così :) da troppo nell'occhio, è eagerata in tutti i sensi, diciamo tuning estremo... bisognerebbe avere un garage tutto per lei, se no lasciare parcheggiata fuori una macchina così è troppo rischioso.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 22:41 #130096

Oddio...è una follia....1000 euro?????????
però non offenderti ma è altrettanto folle far fare un lavoro senza preventivo!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 22:43 #130097

Luca2000 ha scritto:
Io ho fatto resinare le Lester... (senza chiedere prima il preventivo)

ora sono più robuste hanno messo le anime ma non mi sarei mai aspettato un conto del genere :(
mi son giocato i dischi posteriori Pumaspeed (sic!)
luca non ti voglio smontare, però avranno speso si e no 100 € di materiale e altri 100 di manodopera....il costo per il lavoro fatto è troppo alto! :blink:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 22:45 #130098

MCP ha scritto:
è folle spendere tutti questi soldi alla macchina, in generale!! a occhio da quando ce l'hai avrai speso sui 5000 euro, ma anche di più!! mettendoci 18000 della macchina più quelli che ci hai speso fanno 23000...ci prendevi una polo gti o una focus come si deve..non ti capisco luca, a meno che tu non faccia il petroliere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 22:48 #130100

Luca2000 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Quantooooooooooooooooo Urca 1000 euriiii...cacchio anche a me sembra eccessivo....con qualche soldo in piu ti compravi il kit estetico pumaspeed con allargamento di carreggiata (identica a quella di Ken)......
l'ho ritirata stasera... immagina la mia faccia... io sono andato li con 200 euro (tanto si trattava solo die riempire quelle fessurine...) e sono rimasto anche a disagio quando lui si aspettava il resto. Ma se non mi avevano fatto nemmeno il preventivo prima... ogni volta mi dicevano di portarla... nemmeno un prezzo orientativo.
Mi hanno spiegato che è stato un lavoraccio perchè hanno dovuto mettere fogli di resina non ho ben capito, hanno messo le anime dentro o non so dove (cosa sono?), dovuto rivenriciare i parafanghi. Mi hanno detto che la verniciatura sono 200 euro a parafango da qualsiasi carrozziere boh... ma solo qui a Cagliari? Perchè mi sta venendo il dubbio.
Adesso in pratica sembra tutt'uno con la carrozzeria però boh mi sembra troppo obiettivamente.
La macchina di Ken Block è stupenda però avrei paura sinceramente a uscire così :) da troppo nell'occhio, è eagerata in tutti i sensi, diciamo tuning estremo... bisognerebbe avere un garage tutto per lei, se no lasciare parcheggiata fuori una macchina così è troppo rischioso.
Luca ti dico il mio carrozziere per paraurti e cofano anteriore ( smontaggio vecchi, verniciatura nuovi, montaggio nuovi e sfumature) mi ha chiesto 400€...200€ per il paraurti mi sembra eccessivo però è il prezzo che ti fa un carrozziere che non conosci....io con questo ci sono amico percio mi fa 200€....oramai è fatto l'importante è che ti abbia fatto un buon lavoro e che sei soddisfatto....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 22:58 #130103

Fabietto1990 ha scritto:
MCP ha scritto:
è folle spendere tutti questi soldi alla macchina, in generale!! a occhio da quando ce l'hai avrai speso sui 5000 euro, ma anche di più!! mettendoci 18000 della macchina più quelli che ci hai speso fanno 23000...ci prendevi una polo gti o una focus come si deve..non ti capisco luca, a meno che tu non faccia il petroliere

Bè,se uno è appassionato di tuning,
penso che ci possa stare spendere un botto per elaborare esteticamente una macchina,
conosco chi ha fatto hard tuning con una 206,
li poi va a gusti e ci può stare,
è scontato però che è una passione molto costosa,
cè chi spende 20000 euro solo per impianti audio,
però tutto deve essere proporzionato,
"sistemare" due minigonne 1000 euro è a mio avviso sproporzionato!
Se poi si va a vedere il totale è una follia....
su un Elaborare uno ha fatto mettere i sedili di un porsche su una grande punto...
probabilmente gli sono costati più quei sedili che comprare la macchina nuova :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 23:00 #130104

Palo89cb ha scritto:
Luca ti dico il mio carrozziere per paraurti e cofano anteriore ( smontaggio vecchi, verniciatura nuovi, montaggio nuovi e sfumature) mi ha chiesto 400€...200€ per il paraurti mi sembra eccessivo però è il prezzo che ti fa un carrozziere che non conosci....io con questo ci sono amico percio mi fa 200€....oramai è fatto l'importante è che ti abbia fatto un buon lavoro e che sei soddisfatto....
questo un po' mi rincuora... no io con questi dell'officina non ho un rapporto di amicizia (purtroppo), ma da come mi stava parlando era sicurissimo che nessuno a Cagliari avrebbe chiesto meno di 200 euro per singolo parafango... io non ci capisco molto di questi lavori semplicemente non mi è chiaro il motivo per cui sono stati costretti a riverniciare tutti e 4 i parafanghi dal momento che le fessure da stuccare stavano tra la minigonna e i due sportelli laterali... al massimo riverniciavano le minigonne
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 23:20 #130109

MCP ha scritto:
Bè,se uno è appassionato di tuning,
penso che ci possa stare spendere un botto per elaborare esteticamente una macchina,
conosco chi ha fatto hard tuning con una 206,
li poi va a gusti e ci può stare,
è scontato però che è una passione molto costosa,
cè chi spende 20000 euro solo per impianti audio,
però tutto deve essere proporzionato,
"sistemare" due minigonne 1000 euro è a mio avviso sproporzionato!
Se poi si va a vedere il totale è una follia....
su un Elaborare uno ha fatto mettere i sedili di un porsche su una grande punto...
probabilmente gli sono costati più quei sedili che comprare la macchina nuova :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
no, è che mi piace modificare (tutto) in generale...
il discorso è che io sono andato li convinto, nella mia ignoranza, di cavarmela con 200 euro... lo sbaglio è stato quello.
per lo stesso motivo non ho insistito troppo dopo 3-4 volte che hanno rinviato il preventivo...
semplicemente mi sembrava un "lavoretto" non troppo oneroso...
la storia dei 200 euro a parafango l'ho sentita stasera per la prima volta (!)
io ho portato la macchina li semplicemente perchè c'era una crepa nella minigonna... ho detto qui se la lascio così si spacca del tutto la mini... così l'ho portata subito... e mi son detto già che ci sono faccio stuccare (resinare) anche quelle due fessure.
Stasera, quando mi hanno presentato il conto, sono sbiancato (vi assicuro che è così), ho dato i 200 che avevo in tasca (preventivati) e adesso (come diceva il "mitico" Salvatore Zedda da Ortacesus)... come fare?
Meno male che avevo una parte da destinare (in parte) ai freni a disco posteriori Pumaspeed (ai quali purtroppo ora dovrò rinunciare).
Le macchine medie (Golf, Focus, Bravo, Astra etc.) non sono mai riuscito a farmele piacere... sono belle come motore e estetica ma non mi ci ritrovo proprio dentro... le vedo troppo ingrombranti per me. Preferisco una macchina "piccola" ma con qualche modifica...
Non mi sorprende quindi la storia di quel tipo che ha messo i sedili della Porsche nella Punto... anzi ammiro le persone che hanno queste passioni, purtroppo il tuning è molto molto costoso :(
Ah, dato che siamo in argomento, chiudo con un aneddoto... proprio mentre ero li seduto col cuore a 1000 nell'attesa del conto, è arrivato un tipo disperatoi che gli si era incastrata la pastiglia nel disco (praticamente "incollata"), la macchina non camminava più, aveva la pastiglia in mano e l'ha mostrata al meccanico... non aveva nulla, quasi perfetta (il padrone si era preso pure la briga di rigarla dentro con la lima un paio di tagli ce l'avevo sotto gli occhi ero li)... l'impianto era un D2 maggiorato acquistato da Ema Motorsport... il tipo era inkazzatissimo... era disperato, diceva che sarebbe stato disposto a pagargli quello che voleva basta che la macchina tornasse a camminare (era una Golf mi pare di aver sentito r2 o qualcosa del genere). Chissà come è andata a finire... pare che la colpa fosse dell'impianto proprio, dato che la pastiglia era quasi nuova... probabilmente gliel'hanno montato male.
Per dire a volte come si è costretti a spendere soldi anche se non si vuole.
Riassumendo, non l'ho voluto io, è successo... non ho amici che lavorano in questo campo, altrimenti mi sarei parato un po' il cu...
ciao a tutti
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/10/2011 23:30 da Luca2000.

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 04/10/2011 01:17 #130138

Bè,
secondo me c'è il concorso di colpa,
se loro per 3-4 volte ti hanno rinviato il preventivo allora tanto onesti non lo sono,
e se tu non hai insistito hai fatto il loro gioco e in parte è colpa tua,
poichè la legge non ammette ignoranza(senza offesa,ignoranza nel senso che ignori,come in Aldo Giovanni e Giacomo :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: )
avresti dovuto insistere 5-6-7 anche 1000 volte,o fino a che non ti davano un preventivo,
altrimenti è come dargli carta bianca,
io non sono del mestiere,
però mi sa che ti hanno riverniciato i parafanghi per poter "giustificare" i 1000 euro,
come i tecnici che magari ti devono sistemare solo un contatto e poi ti fanno cambiare anche 2 o 3 pezzi per far lievitare il costo,
ti cambiano veramente i pezzi,ma alla fine sempre in cu** te lo mettono!!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 04/10/2011 03:44 #130154

Capisco la passione per il tuning, ma ci vuole la giusta misura...non si possono spendere interi stipendi alla macchina!! Non sto facendo il moralista dato che sono il primo a farle, solo che quando è troppo è troppo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Minigonne laterali per la 5 porte

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.