Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?!

Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 07/02/2012 00:48 #158497

Un mese..

Un mese e ho già tre piccoli graffietti nella carrozzeria della mia amatissima Fiesta :(

Uno non so come è comparso, cmq si tratta di poca roba visibile solo in controluce, ma gli altri due sono comparsi mentre lavavo la macchina!

E' stato sufficiente passare la spugna umida in maniera delicatissima sullo sporco (la superficie era bagnata con shampoo per auto)per fare comparire delle righe in prossimità della maniglia del portabagagli...

Cioè, basta questo per rigare l'auto O.O

Io mi rifiuto di credere che sia colpa mia, perché più che passare la spugna in modo delicato sulla macchina non posso...

Prima della Fofy avevo una Fiat Punto, e la carrozzeria non era affatto delicata come il grigio ardesia della mia fofy(fottuto grigio ardesia, è stato per il colore che ho snobbato una 1,6 tdci grigio chiaro :( ).

Non ho parole, 12.500 di macchina e la Ford non si degna nemmeno di usare vernice decente.

Non oso immaginare di questo passo, come sarà l'auto tra un anno :(

Vaffanculo Ford!
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia
Ultima modifica: 07/02/2012 00:49 da Kamina.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 07/02/2012 00:52 #158501

Kamina ha scritto:
Un mese..

E' stato sufficiente passare la spugna umida in maniera delicatissima sulla superficie bagnata(con shampoo per auto)per fare comparire delle righe in prossimità della maniglia del portabagagli...

[/b]

Ci sono tante variabili,
il tipo di spugna,
la qualità,quanto era pulita la spugna,
quanto era pulita la macchina prima di passarla la spugna,
se hai passato la spugna mentre cerano ancora granelli di sporco è un attimo rigare la macchina,
poi ci sono colori piu o meno delicati!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 07/02/2012 00:55 #158504

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:40 da zannamax.

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 07/02/2012 00:59 #158509

zannamax ha scritto:
Il nero della mia fiesta con 300km è si delicato. Ho una slk nuova bianco calcite e la vernice è perfetta.

Inoltre sulla classe E nera come la fiesta, non si nota la ben che minima rigatura...questa ha 6 mesi e l'ho lavata 2 volte ai rulli!!!!
Nessun segno di rullata!!!

Son sicuro che se dovessi portare la fiesta una sola volta ai rulli, beh vi lascio immaginare...

Spender 20mila euro per una fiesta e spenderne 85 per una E, si nota non solo nel prezzo.

Bè,
ho visto un documentario della produzione della BMW Z4,
solo per la verniciatura cerano mille passaggi...
paghi tanto ma hai tanto!
Non dimentichiamoci che è sempre una "utilitaria"!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 07/02/2012 01:02 #158512

si chiamano swirl, e si fanno e si faranno su qualsiasi tipo di vernice esistente sulla terra...

altrimenti compra una infiniti, che usa sull'intera gamma vernici autoriparanti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 07/02/2012 01:14 #158526

zannamax ha scritto:
Il nero della mia fiesta con 300km è si delicato. Ho una slk nuova bianco calcite e la vernice è perfetta.

Inoltre sulla classe E nera come la fiesta, non si nota la ben che minima rigatura...questa ha 6 mesi e l'ho lavata 2 volte ai rulli!!!!

Son sicuro che se dovessi portare la fiesta una sola volta ai rulli, beh vi lascio immaginare...

Spender 20mila euro per una fiesta e spenderne 85 per una E, si nota non solo nel prezzo.
Verissimo... però a tutto c'è un limite, e rigare l'auto solo per qualche granello è davvero ridicolo.

Insomma, va bene che la Fiesta è un utilitaria, ma con la mia Punto la vernice non era così delicata, e parliamo sempre di utilitarie :(
  • Kamina
  • Fiestista esperto

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 07/02/2012 01:18 #158531

il nero è cosi..basta guardarlo che si graffia...calcola un mio amico con un bmw 320 nuovo di pacca...è pieno di righe da autolavaggio.....non è colpa di Ford...tutte le vetture sono cosi...parlo del nero.
Sulla mia, dopo 6 mesi di vita è strapiena di graffietti sul tetto e sullo spoiler...su quest'ultimo devo aver passato la spazzola un pò sporca e c'ho un graffio che è un solco allucinante....

naturalmente...chi parla di mercedes..il discorso è diverso...sono arrivati a passare 4 strati di vernice...però la paghi pure un fottio....poco pagare, poco avere...è la legge del mercato
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 07/02/2012 01:21 #158533

Kamina ha scritto:
zannamax ha scritto:

Verissimo... però a tutto c'è un limite, e rigare l'auto solo per qualche granello è davvero ridicolo.

Insomma, va bene che la Fiesta è un utilitaria, ma con la mia Punto la vernice non era così delicata, e parliamo sempre di utilitarie :(

...la questione rulli la pensavo come voi..ho voluto sperimentare e sinceramente viene meglio e graffia molto meno della spazzola....grande stupore da parte mia :ohmy: :ohmy:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 07/02/2012 01:22 #158535

vampi77 ha scritto:
il nero è cosi..basta guardarlo che si graffia...calcola un mio amico con un bmw 320 nuovo di pacca...è pieno di righe da autolavaggio.....non è colpa di Ford...tutte le vetture sono cosi...parlo del nero.
Sulla mia, dopo 6 mesi di vita è strapiena di graffietti sul tetto e sullo spoiler...su quest'ultimo devo aver passato la spazzola un pò sporca e c'ho un graffio che è un solco allucinante....

naturalmente...chi parla di mercedes..il discorso è diverso...sono arrivati a passare 4 strati di vernice...però la paghi pure un fottio....poco pagare, poco avere...è la legge del mercato
A parte che non me l'hanno regalata, e cmq ho già detto, sulla mia vecchia auto non avevo questo problema della vernice esageratamente delicata.

Io non la passo sotto i rulli, ma la devo delicatamente.. a maggior ragione mi girano nel vedere che la macchina si riga con estrema facilità.
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 07/02/2012 01:25 da Kamina.

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 07/02/2012 01:29 #158537

Kamina ha scritto:
vampi77 ha scritto:

A parte che non me l'hanno regalata, e cmq ho già detto, sulla mia vecchia auto non avevo questo problema della vernice esageratamente delicata.

Io non la passo sotto i rulli, ma la devo delicatamente.. a maggior ragione mi girano nel vedere che la macchina si riga con estrema facilità.

Che colore era?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.