zannamax ha scritto:Fabietto1990 ha scritto:i miei link però non li hai guardati...
fabietto con tutto il rispetto quei link son di un utente che guarda caso ha un negozio peer auto....
chiedi all'oste se il vino è buono....ti risponderà che è ottimo!
alcune foto ove c'è il nastro di carta, mi fan credere che sia stato messo su 2 auto differenti....per il prima e per il dopo...
ribadisco che per 3 anni ho avuto una slk 171....ok che era grigia.... ma non ho mai visto un graffio sulla fernice....in contro luce non li ho mai visti..... sulla E nera, che ho lavato per 2 volte ai rulli, di graffi o "rullate" nemmeno l'ombra.... ed è nera come anche la fiesta.... (solo che la seconda nel tunnel non la porterò mai)...
ma comunque è solamente una mia impressione

Non sono negozi di auto, ma aziende che si occupano di ricondizionamento. La prova del nastro di carta è il prima/dopo il trattamento con polish, lucidanti ecc. E in quel sito ci sono anche macchine molto superiori a una slk, come rolls royce (famosa, tra le altre cose, proprio per la cura e l'attenzione con cui verniciano le loro macchine), bentley, aston martin e via discorrendo. Chi mi viene poi a dire che non ha visto swirl su vernici grigie e bianche mi fa proprio ridere...mah!! Grazie al c***o!! Prendete un colore come il nero o come il mio al sole!! Se insisti tanto con ste mercedes facci 2 macro alta risoluzione con una luce puntata contro e la vediamo sta vernice miracolosa. La qualità di una vernice non sta nel fatti di resistere ai micrograffi...quelli SI FARANNO SU TUTTE LE VERNICI!!! la consistenza della vernice è sempre la stessa!! La differenza si vede nelle passate che si danno, specie di lucido, e nello spessore complessivo della vernice. Una vernice con es. 0,2mm di spessore non ha più resistenza ai micrograffi di un'altra con 0,05mm di vernice, ma semplicemente è più durevole, dato che lo strato di lucido è maggiore e quindi tende meno ad opacizzarsi. In quel sito si vedono chiaramente le foto ALTA RISOLUZIONE vere, non prese da 2 macchine come dici tu. Mi danno proprio fastidio queste sentenze del cavolo "le mie mercedes non hanno un graffio", quando non si conosce nemmeno minimamente l'argomento di cui si parla...