Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci Xeno

Re:Luci Xeno 14/04/2010 16:09 #53715

Ma ho letto che sono solo per bmw e WW che so che hanno un attacco diverso... tu li hai? se si mi puoi mandare il link...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci Xeno 14/04/2010 16:11 #53716

si li ho presi insieme al kit ;)
cmq sono questi ;)
www.labazzza.it/product_info.php?cPath=64_69&products_id=80
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci Xeno 14/04/2010 16:23 #53724

Ok grazie...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Luci Xeno 29/04/2010 10:58 #57544

Visto che per essere in regola serve il lavafari e il regolatore dell'assetto...però secondo me già se uno ci mette il lavafari da meno l'idea che sia aftermarket l'impianto xeno :P consigli su quale impanto lavafari? Non si sa mai un domani faccio pure io l'upgrade :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Luci Xeno 29/04/2010 11:57 #57574

Io sapevo che il lavafari non è più obbligatorio...
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Luci Xeno 29/04/2010 11:59 #57575

Luco ha scritto:
Io sapevo che il lavafari non è più obbligatorio...
davvero??? hai qualche normativa che lo cita? e semmai da quando?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Luci Xeno 29/04/2010 12:01 #57577

JonnyFiesta ha scritto:
Visto che per essere in regola serve il lavafari e il regolatore dell'assetto...però secondo me già se uno ci mette il lavafari da meno l'idea che sia aftermarket l'impianto xeno :P consigli su quale impanto lavafari? Non si sa mai un domani faccio pure io l'upgrade :woohoo:

è uno sbattimento inutile, sei fuori legge e basta. Anche montando il regolatore dell'assetto sei fuori legge.

Sei in regola solo se la macchina esce così dalla fabbrica (xeno previsti come optional) e quindi con l'omologazione della casa costruttrice, oppure se chiedi ed ottieni l'omologazione alla motorizzazione. In tutti gli altri casi sei fuori legge.

Cià!

Felix

P.S. mi sa che ho dimenticato di dirlo... sei fuori legge!!! LOL
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci Xeno 29/04/2010 12:08 #57583

gatto_felix ha scritto:
è uno sbattimento inutile, sei fuori legge e basta. Anche montando il regolatore dell'assetto sei fuori legge.Sei in regola solo se la macchina esce così dalla fabbrica (xeno previsti come optional) e quindi con l'omologazione della casa costruttrice, oppure se chiedi ed ottieni l'omologazione alla motorizzazione. In tutti gli altri casi sei fuori legge.

Cià!

Felix

Ma sulla carta di circolazione mica è specificato che la macchina adotta lampade alogene e/o xeno quindi perchè dici così?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Luci Xeno 29/04/2010 12:40 #57603

JonnyFiesta ha scritto:
gatto_felix ha scritto:
è uno sbattimento inutile, sei fuori legge e basta. Anche montando il regolatore dell'assetto sei fuori legge.Sei in regola solo se la macchina esce così dalla fabbrica (xeno previsti come optional) e quindi con l'omologazione della casa costruttrice, oppure se chiedi ed ottieni l'omologazione alla motorizzazione. In tutti gli altri casi sei fuori legge.

Cià!

Felix

Ma sulla carta di circolazione mica è specificato che la macchina adotta lampade alogene e/o xeno quindi perchè dici così?

Le forze dell'ordine o un perito assicurativo sanno riconoscere se un impianto xeno è di serie oppure è aftermarket. Se non dimostri di aver collaudato la modifica sono cavoli tuoi... adesso è più chiaro?

Puoi metterti in regola con il lavafari ed il correttore di assetto, ma devi sempre fare il collaudo dei nuovi dispositivi.

Di solito, chi li monta, li rismonta al momento della revisione, perchè ovviamente se fatta seriamente non passerebbe, e poi li rimette subito dopo. Il risultato è sempre lo stesso: sei fuori legge.

Ognuno è libero di fare quel che vuole, ma le leggi vedono o bianco o nero, non esistono le sfumature, o sei in regola oppure no.

Peace & Love

Felix
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci Xeno 29/04/2010 12:46 #57605

gatto_felix ha scritto:
Le forze dell'ordine o un perito assicurativo sanno riconoscere se un impianto xeno è di serie oppure è aftermarket. Se non dimostri di aver collaudato la modifica sono cavoli tuoi... adesso è più chiaro?

Puoi metterti in regola con il lavafari ed il correttore di assetto, ma devi sempre fare il collaudo dei nuovi dispositivi.

Di solito, chi li monta, li rismonta al momento della revisione, perchè ovviamente se fatta seriamente non passerebbe, e poi li rimette subito dopo. Il risultato è sempre lo stesso: sei fuori legge.

Ognuno è libero di fare quel che vuole, ma le leggi vedono o bianco o nero, non esistono le sfumature, o sei in regola oppure no.

Peace & Love

Felix
Mmmm ok adesso ho capito ma mettiamo che io lo faccio fare con una gradazione non superiore a 6000 ci metto i lavafari vado alla motorizzazione e mi danno l'ok sono in regola? quindi forze dell'ordine e assicurazioni non mi dirano nulla?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Ultima modifica: 29/04/2010 12:49 da JonnyFiesta.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.