Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci Xeno

Re:Luci Xeno 29/04/2010 12:49 #57608

JonnyFiesta ha scritto:
gatto_felix ha scritto:
[Le forze dell'ordine o un perito assicurativo sanno riconoscere se un impianto xeno è di serie oppure è aftermarket. Se non dimostri di aver collaudato la modifica sono cavoli tuoi... adesso è più chiaro?

Puoi metterti in regola con il lavafari ed il correttore di assetto, ma devi sempre fare il collaudo dei nuovi dispositivi.

Di solito, chi li monta, li rismonta al momento della revisione, perchè ovviamente se fatta seriamente non passerebbe, e poi li rimette subito dopo. Il risultato è sempre lo stesso: sei fuori legge.

Ognuno è libero di fare quel che vuole, ma le leggi vedono o bianco o nero, non esistono le sfumature, o sei in regola oppure no.

Peace & Love

Felix
Mmmm ok adesso ho capito ma mettiamo che io lo faccio fare con una gradazione non superiore a 6000 ci metto i lavafari vado alla motorizzazione e mi danno l'ok sono in regola? quindi forze dell'ordine e assicurazioni non mi dirano nulla?

Certo, le la motorizzazione stabilisce che le modifiche effettuate sono in regola e ti rilascia il relativo foglio di collaudo allora puoi stare tranquillo ;-)
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci Xeno 29/04/2010 12:51 #57610

gatto_felix ha scritto:
Certo, le la motorizzazione stabilisce che le modifiche effettuate sono in regola e ti rilascia il relativo foglio di collaudo allora puoi stare tranquillo ;-)
Ok e semmai sai quanto costerebbe andare a fare il controllo alla motorizzazione? dato che devo andarci con tutto montato devo essere sicuro in partenza che diventa una cosa fatta bene sennò poi diventano soldi buttati
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Luci Xeno 29/04/2010 12:57 #57614

JonnyFiesta ha scritto:
gatto_felix ha scritto:
Ok e semmai sai quanto costerebbe andare a fare il controllo alla motorizzazione? dato che devo andarci con tutto montato devo essere sicuro in partenza che diventa una cosa fatta bene sennò poi diventano soldi buttati

Non ne ho la più pallida idea.

Ti consiglio di andare a parlarci prima, di spiegargli quello che vuoi fare. Magari ti possono dare consigli e/o suggerimenti, o scoprire che puoi fare tutte le modifiche del mondo ma da loro il collaudo non passerai mai!

Ciao
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci Xeno 29/04/2010 13:06 #57618

gatto_felix ha scritto:
Non ne ho la più pallida idea.Ti consiglio di andare a parlarci prima, di spiegargli quello che vuoi fare. Magari ti possono dare consigli e/o suggerimenti, o scoprire che puoi fare tutte le modifiche del mondo ma da loro il collaudo non passerai mai! Ciao
Si si ovvio anche perchè io non voglio buttare via soldi al vento...però qualora deciderò di fare questa modifica al fine di vedere meglio la strada e strare in sicurezza io e gli altri una salto alla motorizzazione lo farò senz'altro...il fatto che la titanium adotta i lenticolare anzichè la parabola mi stimolano di più a fare questa modifica a differenza della MK6 che gli ho sempre abbianato i fari UltraWhite ma qui altro discorso! :woohoo: grazie Felix per avermi svegliato! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Luci Xeno 29/04/2010 13:14 #57619

JonnyFiesta ha scritto:
gatto_felix ha scritto:
Non ne ho la più pallida idea.Ti consiglio di andare a parlarci prima, di spiegargli quello che vuoi fare. Magari ti possono dare consigli e/o suggerimenti, o scoprire che puoi fare tutte le modifiche del mondo ma da loro il collaudo non passerai mai! Ciao
Si si ovvio anche perchè io non voglio buttare via soldi al vento...però qualora deciderò di fare questa modifica al fine di vedere meglio la strada e strare in sicurezza io e gli altri una salto alla motorizzazione lo farò senz'altro...il fatto che la titanium adotta i lenticolare anzichè la parabola mi stimolano di più a fare questa modifica a differenza della MK6 che gli ho sempre abbianato i fari UltraWhite ma qui altro discorso! :woohoo: grazie Felix per avermi svegliato! B)

Prego, il forum è fatto anche per dare consigli.

A mi piacciono moltissimo gli xeno, soprattutto con i lenticolari... io li metterei solo per un fattore estetico perchè anche con le alogene di serie ci vedo benissimo ;-)

Secondo me la strada dell'omologazione è troppo complicata e dispendiosa... la cosa importante è che chi decida di montarli senza, sia informato delle problematiche di legge in modo da valutarne i rischi.

Peace & Love

Felix
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci Xeno 29/04/2010 17:22 #57683

l'omologazione SCORDATEVELA...non l'avrete mai ;)
tuttavia se si montano con gradazioni sotto i 6000k e si regolano come si deve non si hanno grossi problemi (specie con il lenticolare).
Io ho preso i 6000k di labazzza e hanno un colore quasi identico a quelli delle macchine che ce l'hanno di serie. li ho montati proprio ieri sulla classe A di mia cugina e guardate che spettacolo (sono abbinati a posizioni a 5 led smd)

nella foto sembrano molto più azzurri ma sono assolutamente bianchi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci Xeno 29/04/2010 17:32 #57690

Sembra che abbaglino parecchio...
Comunque anche il gruppo ottico dev'essere omologato per lampade allo xeno e anche il collegamento all'impianto elettrico, i lenticolari non bastano, quelli della fiesta sono specifici per lampade alogene! E poi penso che sia la ford a dover certificare il tutto, proprio come con i cerchi...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Luci Xeno 29/04/2010 17:48 #57697

enrib ha scritto:
Sembra che abbaglino parecchio...
Comunque anche il gruppo ottico dev'essere omologato per lampade allo xeno e anche il collegamento all'impianto elettrico, i lenticolari non bastano, quelli della fiesta sono specifici per lampade alogene! E poi penso che sia la ford a dover certificare il tutto, proprio come con i cerchi...
no in realtà non abbagliano per niente...è solo il tel che ha avuto un tempo di esposizione eccessivo...il fascio di luce è ben direzionato e non ci sono riflessi fastidiosi...con il lenticolare è impossibile che dia fastidio (se regolato con criterio)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci Xeno 29/04/2010 18:27 #57703

ah!! L'ho vista in piccolo e sembravano parabole!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Luci Xeno 29/04/2010 18:28 #57705

enrib ha scritto:
ah!! L'ho vista in piccolo e sembravano parabole!
no è la avantgarde e monta i fari lenticolari ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 29/04/2010 18:29 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.