Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci Xeno

Re:Luci Xeno 19/09/2009 22:26 #9649

È il prezzo a lasciarmi perplesso... non vorrei durassero poco :)
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci Xeno 20/09/2009 00:19 #9666

Karma grazie per la tua risposta... ma sono proprio quelle che mi hai linkato quelle che hai montato tu? com'è la visibilità rispetto a prima? ti hanno dato dei problemi con il computer di bordo? scusa la domanda un pò da ignorante ma perchè c'è scritto per audi e poi l'h7 comprende abbaglianti e anabbaglianti? vorrei comprare le stesse lampade ma ho paura che sbagliio tra abbaglianti, anabbaglianti e luci di posizione mi potresti dare qualche dritta? grazie mille e scusa di tutte queste domande...
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Luci Xeno 20/09/2009 00:35 #9669

Karma dimenticavo... ma dovrei acquistare una coppia per gli abbaglianti, un altra per gli anabbaglianti e un altra x le luci di posizione? grazie ancora...
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Luci Xeno 16/10/2009 13:30 #15093

ragazzi una domanda che mi stò ponendo da tempo ma se io facessi montare il kit allo xenon perderei la garanzia della ford? a 3000 dovrei farei il primo tagliando gratuito se quelli dell'officina se ne accorgono che ho il kit allo xenon possono crearmi problemi?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery

Re:Luci Xeno 21/12/2009 21:55 #27424

Buona sera a tutti, ho notato che sull'argomento garanzia dopo il montaggio del kit xeno vi sono molti pareri differenti.. Ho riunito ciò che ho letto dopo un'attenta ricerca qui sul forum...
la garanzia, assieme ai Caramba, è ciò che mi fa desistere e non mettere lo xenon...
l'unica cosa è che bisogna mettere un relè prima e questo significa fare una modifica all'impianto, quindi finchè la macchina è in garanzia ho deciso di non farl
Hai ragione che xeno resta pur sempre xeno.. ma questa è l'unica alternativa per non intaccare garanzia e legge. (rifererito a dei simil-xeno)
beh mia modesta opinione nn farei modifiche, più che altro per la garanzia, sai potrebbero attaccarsi a tutto...
un conto cambiare una lampadina un' altro invece installare luci da zero!!!nn vorrei che per un guasto all' impianto elettrico o alle luci di posizione si attaccano alla tua modifica........
hai comprato la macchina? l'hai pagata? perchè non dovrebbero darti tutta l'assistenza o la garanzia di cui necessiti? tu non stai alterando l'impianto elettrico stai semplicemente sostituendo una lampadina l'importante è che non fai tagli di fili eccc.
bhe sai cosa mi hanno detto quelli della ford? hai fatto dei tagli ai cavi? hai alterato qualcosa? io gli ho risposto di NO ovviamente loro hanno controllato e si sono stati zitti...
se il problema fosse solo la garanzia o la revisione, basterebbe smontare le lampadine e riattaccare le originali, e i cavi di alimentazione, staccarli dalle centraline e ri attaccarli alle lampadine originali,
tranquillo la garanzia nn la perdi l'importante è che non alteri le centraline tutto qui detto da questo mio amico che lavora alla ford dove ho acquistato la mia auto.

Io vorrei pure andare a chiedere x informarmi ma siccome ho ordinato l'auto da un plurimarche e il concessionario ford di qui non mi va tanto a genio, purtroppo non posso far niente..
A mioa logica credo che montando il kit xeno non dovrebbe succedere niente alla garanzia perchè, almeno così era per la citroen, le lampadine non sono coperte da garanzia. Montando quindi un kit plug&play (quelli che non hanno bisogno di nessun relè o ponte ma si collegano direttamente allo spinotto della lampadina originale) non si dovrebbe perdere la garanzia, perchè è come che io vada a sostituire una semplice lampadina già normalmente non coperta da garanzia.
Il mio discorso mi sembra stia impiedi...
Appoggiato del fatto che sostituendo le lampadine con dei led non si perde la garanzia (e di questo almeno su citroen ne sono sicuro!)
Ora chiedo a voi, più esperti e non, se avete info SICURE al riguardo, o se magari potreste andare a chiedere direttamente in ford su quest'argomento!

(x i mod: ho riunito qua vari spezzoni di messaggi già presenti sul forum anche per evidenziare che usando la funzione cerca non ne sono venuto a capo! se appoggiate si potrebbe aprire una discussione apposita su quest'argomento dati i molti pareri)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Luci Xeno 24/12/2009 05:19 #27772

upp! xD mi interessa saperlo perchè se così non fosse mi trovo un kit da vendere -.-
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...

Re:Luci Xeno 24/12/2009 09:03 #27774

Portati a suo tempo la mia fiesta col kit Xeno e non mi hanno detto assolutamente niente...
(se la porti a fare la revisione è un'altro paio di maniche... Al posto di blocco posso anche sequestrartela)

Sono dolori al cambio delle lampade usurate... Spesso vanno sostituite in coppia.
A me duravano un anno (30.000 km circa).
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:Luci Xeno 24/12/2009 14:08 #27813

Mentz ha scritto:
Portati a suo tempo la mia fiesta col kit Xeno e non mi hanno detto assolutamente niente...
(se la porti a fare la revisione è un'altro paio di maniche... Al posto di blocco posso anche sequestrartela)

Sono dolori al cambio delle lampade usurate... Spesso vanno sostituite in coppia.
A me duravano un anno (30.000 km circa).

grazie!
per il posto di blocco lo so! ci ho girato 2 anni con la moto e li ho messi anche alla clio di mia madre per il mese che l'ho avuta io e non mi hanno detto niente... diciamo che qua sorvolano! spero di non trovare qualcuno pignolo
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...

Re:Luci Xeno 14/04/2010 15:36 #53708

Ragazzi rispolvero questo vecchio post per fare una domanda, ma l'adattatore per la lampada xeno dove li avete trovati? a Roma lo sto cercando ma non lo trovo.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Luci Xeno 14/04/2010 15:58 #53711

MaxMostro ha scritto:
Ragazzi rispolvero questo vecchio post per fare una domanda, ma l'adattatore per la lampada xeno dove li avete trovati? a Roma lo sto cercando ma non lo trovo.
su internet...su labazzza ci sono...se devi acquistare altra roba è ottimo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.