Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 20/11/2009 11:04 #21646

ok... ma guarda le differenze tra 5 e 3 porte ad esempio della opel corsa e della ibiza... sembrano due macchine diverse
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 20/11/2009 13:06 #21663

AleFiesta ha scritto:
Ciao ragazzi, apro questa discussione per una mia curiosità riguardo i motivi della scelta di una fofi 3 o 5 porte :)
Io l'ho scelta 3 porte perchè mi sembrava più bella esteticamente e più sportiva
Io l'ho presa a 5 porte perchè con il seggiolino di mia figlia ne ho già avuto abbastanza con la vecchia lancia Y
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto
  • LUNGA VITA E PROSPERITA'
FIESTA 1.4 GPL 5p-Rosso Colorado-Titanium Pack-PSS-ESP-City Pack - E' ARRIVATA!!!!!

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 20/11/2009 19:08 #21739

MIRKO1968 ha scritto:
AleFiesta ha scritto:
Ciao ragazzi, apro questa discussione per una mia curiosità riguardo i motivi della scelta di una fofi 3 o 5 porte :)
Io l'ho scelta 3 porte perchè mi sembrava più bella esteticamente e più sportiva
Io l'ho presa a 5 porte perchè con il seggiolino di mia figlia ne ho già avuto abbastanza con la vecchia lancia Y

è uno dei motivi per cui l'ho ordinata 5 porte... non ho figli e sono giovane, però i figli potrebbero arrivare quando meno si aspettano, e meglio prevenire che curare
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 20/11/2009 20:35 #21771

tidus9188 ha scritto:
MIRKO1968 ha scritto:
AleFiesta ha scritto:

è uno dei motivi per cui l'ho ordinata 5 porte... non ho figli e sono giovane, però i figli potrebbero arrivare quando meno si aspettano, e meglio prevenire che curare

Idem per me.. per ora nulla in porto ma non si sa mai..
Poi per la migliore rivendibilità
Come gli altri per un fatto estetico.. all'inizio preferivo la 3p ma dopo quando ho visto la 5p tit.+tit. pack mi sembrava + "completa" come auto.
Tra l'altro ho visto che alcuni si lamentano delle vibrazioni del sedile sulle 3p dato che ha in + la parte meccanica.
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 27/11/2009 12:03 #22910

io ho preso la 5 porte + per comodità...... mi piace cmq....

la 3 porte cn cerki da 17 però è veramente emozionante!

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 27/11/2009 12:57 #22917

Ciao,
Io ho scelto la 3 porte...
Esteticamente è piu sportiva....e la portiera mi sembra molto piu resistente..

Fiesta +1.4 GPL, rosso morello, radio, clima, fendinebbia.
  • enfant29
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 27/11/2009 13:22 #22921

sicuramente la 5 porte + comoda è na rottura di palle ogni volta che qualcuno deve salire o scendere in macchina devi scendere anche tu.... meglio la 5 porte ^_^
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 27/11/2009 15:47 #22961

3 porte ma c'è da dire che è stata lei a scegliere me: ne ho presa una pronta consegna che era esattamente come l'avrei scelta io, sia come dotazioni che colore, e non potevo aspettare xkè la mia vecchia macchina era distrutta x un incidente.

sulle porte anche io ero stata indecisa, ma alla fine sono contenta che quella disponibile era 3 principalmente perchè avevo già sforato di 2000 euro rispetto a quanto preventivato (ero partita x comprare la nuova ka!), inoltre non trasporto praticamente mai passeggeri.
devo cmq constatare che i sedili sono molto scomodi e difficoltosi da far scorrere in avanti :( non so forse non ci ho preso la mano ma sono durissimi :S
esteticamente è più carina 3 porte secondo me, mi avete solo fatto riflettere sulla comodità delle 5 porte che permette di aprire la portiera e buttare al volo giacca, borse ecc..
  • taty
  • New Fiestista
Ford Fiesta 1.2 82cv 3p Plus, 03/2009, black panther. City Pack - ESP - Sensori

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/01/2010 18:03 #32187

Avrei una domanda da porvi.
Molti fra le virtù della 3 porte decantano la maggiore rigidità torsionale del telaio, ma è così evidente?
é davvero percepibile alla guida?
Considerando pure che nella 3 porte è vero che sono solo 2, ma sono più grandi rispetto alla 5 porte.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/01/2010 18:41 #32190

la fofi è l'unica auto che non ha grosse differenze tra la 3 e 5 porte, quindi perchè non prenderla 5 porte che è pure comoda???io vengo da una lancia y e la scomodità delle 3 porte è esagerato....poi per le altre differenze non so....anzi nn contano per me....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.