Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/01/2010 21:37 #32226

Raflello ha scritto:
la fofi è l'unica auto che non ha grosse differenze tra la 3 e 5 porte, quindi perchè non prenderla 5 porte che è pure comoda???io vengo da una lancia y e la scomodità delle 3 porte è esagerato....poi per le altre differenze non so....anzi nn contano per me....
Da un lato è vero che non ci sono grosse differenze,d'altro canto bisogna vedere il colore, la scelta dei cerchi e tutto il resto... la 5 porte va lasciata a mio parere originale senza alcuna modifica.
Sulla tre ci si può lavorare di più.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/01/2010 00:44 #32272

michael07 ha scritto:
Raflello ha scritto:
la fofi è l'unica auto che non ha grosse differenze tra la 3 e 5 porte, quindi perchè non prenderla 5 porte che è pure comoda???io vengo da una lancia y e la scomodità delle 3 porte è esagerato....poi per le altre differenze non so....anzi nn contano per me....
Da un lato è vero che non ci sono grosse differenze,d'altro canto bisogna vedere il colore, la scelta dei cerchi e tutto il resto... la 5 porte va lasciata a mio parere originale senza alcuna modifica.
Sulla tre ci si può lavorare di più.

Precisamente la penso come te... Su colori neutri come bianco/nero/grigio la differenza non è abbissale (ma c'è)
Ma colori come il magenta/verde/azzurro con le 3 porte meritano veramente tanto!

Finale? 5 porte bianca!! xD
Anche se la sportività delle 3 porte è accattivante!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/01/2010 00:47 #32275

5 porte. Immensamente più comoda ed esteticamente non mi è sembrata perdere niente rispetto alle 3.
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/01/2010 02:06 #32287

Il taglio della base dei finestrini ha un'angolazione più pronunciata nella tre porte, infatti il vetro laterale posteriore è verticalmente più stretto. In oltre lo sportello anteriore e più lungo, il che rende più ampia l'apertura anteriore, con notevoli vantaggi per i passeggeri anteriori.

Se avessi avuto due o più figli piccoli, o se caricassi spesso gente dietro, avrei preso la Focus o ancora meglio la Mondeo, per me la Fiesta nasce tre porte (come la Verve) ed estremizzando è giusto che rimanga tale. La quattro porte è un riadattamento, ma ancora una volta penso che i designer hanno fatto un lavoro davvero incredibile.. La Fiesta è bellissima anche nella versione cinque porte, solo che almeno per me, la linea perde sportività e dunque diventa "un po' meno giovane".

Qualcuno ha scritto che il meccanismo che rende il sedile scorrevole a lungo andare potrebbe provocare dei rumori. La Fiesta Mk6 che avevano i miei genitori e la Focus (presa lasciando in permuta la Fiesta) che hanno adesso hanno sempre prodotto rumori dagli sportelli posteriori che "pendono" e si muovono in modo irregolare. Ad ogni tagliando facciamo effettuare una regolazione degli sportelli. Questo mi è bastato per sceglierla tre porte..

Sarei molto felice se in aggiunta a quanto ho scritto, fosse anche vero che la tre porte è più rigida e leggera (anche se di una 20ina di kg) per via del vetro più piccolo, l'assenza dei meccanismi per far scorrere i vetri, maniglie, ingranaggi, chiusura etc...

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 18/01/2010 02:20 da AltiV3c_128.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 19/01/2010 04:36 #32656

karma aumentato, grazie della risp e delle foto:)
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/02/2010 14:28 #39770

io ho scelto la tre porte e non e vero come molti dicono nel forum che poco spaziosa al contrario e inoltre sara' scomoda quanto la 5porte per mettere il seggiolino per bambini, di devi comunque abbassare, infine la ford fiesta nasce come tre porte.
ciao
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/02/2010 15:04 #39784

5 porte...la comodità prima di tutto...odio scendere per far salire gli altri dietro ;)
per la questione della linea...beh...per me è stupenda anche la 5p...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/02/2010 15:22 #39794

Flamo ha scritto:
5 porte. Immensamente più comoda ed esteticamente non mi è sembrata perdere niente rispetto alle 3.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/02/2010 15:33 #39798

Fabietto1990 ha scritto:
5 porte...la comodità prima di tutto...odio scendere per far salire gli altri dietro ;)
per la questione della linea...beh...per me è stupenda anche la 5p...

Io difatti non scendo mai... salgono dal lato destro!!! :laugh:
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/02/2010 15:34 #39799

io ho la 5 porte perchè dopo 7 anni di 3 porte (avevo una punto) ne ero esasperato, quindi ho preferito la comodità anche perchè nella linea e nello stile la fiesta 5 porte non perde nulla rispetto alla 3 porte. inoltre è vero che magari certi colori stanno meglio con la 3 porte, ad esempio il verde squeeze, il celeste avalon e l'hot magenta, io ho il rosso morello 5 porte e secondo me è un'accoppiata perfetta :lol: :lol: :lol: :lol:
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 17/02/2010 15:35 da jackfrusciante.
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.