Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 19/02/2010 10:20 #40226

Kitt ha scritto:

Inzomma...se parcheggi a spina lungo un marciapiede in città, lo sportello lungo diventa uno svantaggio rispetto a quello corto: puoi aprirlo ancora meno e c'è più spazio che ti devi percorrere per riuscire a districarti... :(

La mia prima macchina fu a tre porte...quando scoprii le 5 porte mi dissi che mai più ne avrei presa una a 3...la comodità di non dover scendere e alzare il sedile per far salire le persone e riporre o riprendere gli oggetti è impagabile...e anche per i passeggeri è scomodo salire su una 3 porte, specie se ti capita di far salire gente che per qualche motivo è impacciata nei movimenti.

In realtà non mi capita di far salire spesso persone dietro, anche per questo ho evitato di mettere gli alzavetro posteriori...una cosa in meno che si può rompere. Se uno deve aprire il finestrino, che usi la manina :P

Le donne, quelle che preferiscono farsi trasportare, amano le 5 porte...sui motivi, oltre la comodità, ho le mie ipotesi, ma andrei off topic... :laugh:

Anche per appartarsi la 5 porte è più comoda se ti metti sul sedile dietro...provate a tornare al posto di guida su una 3 porte una volta finito :P

Tra l'altro per arrotondare aggiusto computer, e spesso mi capita di trasportarli (quelli fissi, i desktop). Se li metto nel bagagliaio ad ogni curva sciacquano e sbattono, se li metto sul sedile alla prima frenata scivolano giù, così li metto tra lo schienale del sedile anteriore e il divano posteriore, in modo che stiano fermi. Se posso aprire una porta li tiro fuori agevolmente, ma su una 3 porte come faccio?

E poi vi sarà capitato, immagino, che vi sia entrata una vespa in macchina e vi si sia andata a posare proprio su un finestrino laterale posteriore... con la 5 porte ti fermi, apri lo sportello e la fai andare via, con la 3 porte è un'impresa.

La fiesta a 3 porte ha una linea un'anticchia più filante, ma a me va a benissimo anche la 5 da questo punto di vista. Se non avessi quelle 2 porte in più le rimpiangerei :)

A parte la riparazione dei pc (ma condivido per il trasporto di oggetti sui sedili posteriori) mi ritrovo nelle tue motivazioni!!

Posto 4 immagini di G.Punto e Fiesta, 3 porte e 5 porte, per fare un confronto.

Secondo me la Fiesta cambia poco da 3 a 5 porte, e con le 5 si hanno molti vantaggi di comodità con una minor perdita di linea rispetto ad altre auto. Insomma le Fiesta son tutte belle, e vanno con tutto! ;)
Allegati:
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 19/02/2010 10:27 da Vigeo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 19/02/2010 14:23 #40262

Vigeo, secondo me la Fofi resta bella 5 porte perchè è davvero una bella auto. Probabilmente la grande punto è meglio 5 porte: nella foto da te postata regge meglio per via dei cerchi sportivi.

Un altro innegabile svantaggio della 3 porte. Il montante arretrato rende scomodo la manovra per prendere la cintura, specie se si è bassini e si sta abbastanza vicini al volante!

Ammetto che, appena uscita la Fofi sui vari siti, decisi che avrei preso la 5 porte. Dal vivo poi vedendo in concessionaria una nera 3 porte ho capito che non c'era modo di scegliere. Avrei dovuto ordinarla così! Peccato come sempre per i 17!!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 19/02/2010 15:30 #40273

beh ma la 5 porte è splendida...ma la 3 ha una frazione di bellezza in più. Diciamo che se la 3p da 0 a 100 è bella 100, la 5p è bella 99. Guardando le differenze della punto.... beh direi che non c'è neanche da stare a parlare..... vince la fiesta 100 a 0 in tutte le versioni.

Comunque la storia della vespa mi ha davvero sconvolto:D E' una di quelle cose alle quali non pensi ma effettivamente possono capitare. Diciamo che con il clima automatico non aprirò mai i finestrini.... o monterò delle antiestetiche zanzariere sui vetri:D:D:D
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 19/02/2010 15:38 #40279

5 porte for ever! Comodità e bellezza al 100%!
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 21/02/2010 00:06 #40651

Oddio non pensavo che la vespozza avrebbe fatto tanto effetto :laugh:

Bzzzzzzz!!!! :P

Comunque sono d'accordo, sia le 3 che le 5 porte hanno i loro pro e i loro contro, dipende dalle esigenze di ognuno...l'importante è che comunque la macchina sia riuscita. ;)
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 21/02/2010 15:03 #40702

La vespa, per rispetto alla bellezza delle 3 porte, non entra! :-)

...e comunque nella 5 come può uscire più facilmente può anche entrare più facilmente!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/02/2010 15:12 da michael07.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 21/02/2010 15:18 #40710

michael07 ha scritto:

...e comunque nella 5 come può uscire più facilmente può anche entrare più facilmente!
hihihi :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 22/02/2010 00:28 #40894

michael07 ha scritto:

Sei al mare, stai per andartene e apri il portellone per rimettere nel bagagliaio la borsa, le ciabatte ecc.. zac! La vespa malefica entra dal portellone aperto :P
  • Kitt
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 22/02/2010 00:29 da Kitt.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 22/02/2010 02:05 #40913

Mi avete reso talmente indeciso che domani chiamo il conce per modificare l'ordine,

prenderò la Fiesta 4 porte XD
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 10/03/2010 12:08 #45304

assolutamente 5 porte la fiesta , provata la 3 porte e accedere ai posti dietro è un impresa

poi vendo da una saxo vts 16v prima e un 206 gti dopo quindi 3 porte e mi sono stancato di dover scendere o far scendere qualcuno per ribaltare il sedile

cmq la fiesta esteticamente è molto meglio 5 porte sia plus che titanium :laugh:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.