Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: da Dectane a doppio Bixeno GUIDA Pagina 15

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 18/04/2014 09:37 #268048

Il lavoro che vorrebbe fare marcolino è quello di aggiungere un lenticolare all'abbagliante, in modo da avere un doppio lenticolare nel faro, si può tranquillamente fare, basta avere buona praticità e manualità..
Comunque, si può sia sostituire la lente originale che montarne una sulla parabola :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 18/04/2014 10:42 #268054

@marco
avevo già visto quelli di gullotta e penso sia la stessa cosa di RDcustom ovvero prendono da morimoto e ci schiaffano il loro logo. come del resto fa morimoto ora spiego a tutti perchè
@nsun
diciamo che stai seguendo interessato al massimo questa conversazione...ben presto diventerà guida e se piacerà il lavoro potrò anche farli in esclusiva per la gente del forum che li vorrà quindi STAY TUNED nsun ;D

ora veniamo alla parte principale è stata una notte di ricerche ( continuo il discorso del logo iniziato poco sopra con marco in questo stesso messaggio). grazie alla ricerca su ebay di nsun ho pensato che alla fine RDcustom , gullotta e quant'altri ma in primis TRS ( con morimoto in primis ) si rifanno tutti ad un produttore principe come nel caso dei dectane e poi ci mettono il loro logo come da accordi di fabbrica...notte di ricerche proprio perchè ho voluto cercare a tutti i cosi "il primo" della catena di produzione ovvero il produttore no il rivenditore quale morimoto e simili...penso di averlo trovato diciamo che la conferma al 100% potrò averla solo dopo aver confrontato queste lenticolari trovati con quelli morimoto.
IN DEFINITIVA : 2 COPPIE DI LENTICOLARI BI-XENON H1 6.0 DA 2.5" ORDINATI per adesso voglio chiamarli (MORIMOTO IN ATTESA DI GIUDIZIO) quindi 4 lenticolari , 8 Angel Eyes A LED come quelli di RDcustom : link . durante il montaggio scoprirete perchè 8 e non 4 angel :D , e 4 cover lente apollo nere come questa :
.
I Prodotti succitati sono già stati ordinati tempo una 5 giorni quindi sicuramente la settimana dopo pasqua e mi arrivano :D

SONO PASSATO DALLE PAROLE AI FATTI MENTE CONTORTA :D FABIO IN OGNI CASO SARAI IL MIO MENTORE :D
  • Marcolino88
  • Fiestista
  • Chi l ha duro la tromba :P
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 18/04/2014 11:15 #268060

Si può montare una lente solo abbagliante. Basta aprirla e levare la paratia fissa (se era solo anabbagliante), oppure togliere l'eletteocalamita se era bixeno, ma a meno che non si prendono Lenti appositamente fatte per essere Montate dopo (quindi Morimoto o cinesate), che hanno una ghiera per il fissaggio. si dovrebbe adattare una lente alla parabola facendo 4 fori e usando dei distanziatori...un lavoraccio. Io sono del parere che se va inserita una seconda lente va sfruttata al massimo. Non ha senso mettere una lente per mettere un'allogena solo abbagliante. Tanto vale lasciare la parabola originale.
Dove hai ordinato le lenti? Occhio perché girano un sacco di cinesate sempre bixeno ma che sono peggio delle lenti originali dectane. Consiglio sempre trs perché fa sempre vedere la lente per bene, la descrive nei dettagli e mette diverse foto del fascio che emettono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 18/04/2014 11:18 da Fabietto1990.

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 18/04/2014 11:44 #268064

Fabietto1990 ha scritto:
Si può montare una lente solo abbagliante. Basta aprirla e levare la paratia fissa (se era solo anabbagliante), oppure togliere l'eletteocalamita se era bixeno, ma a meno che non si prendono Lenti appositamente fatte per essere Montate dopo (quindi Morimoto o cinesate), che hanno una ghiera per il fissaggio. si dovrebbe adattare una lente alla parabola facendo 4 fori e usando dei distanziatori...un lavoraccio. Io sono del parere che se va inserita una seconda lente va sfruttata al massimo. Non ha senso mettere una lente per mettere un'allogena solo abbagliante. Tanto vale lasciare la parabola originale.
Dove hai ordinato le lenti? Occhio perché girano un sacco di cinesate sempre bixeno ma che sono peggio delle lenti originali dectane. Consiglio sempre trs perché fa sempre vedere la lente per bene, la descrive nei dettagli e mette diverse foto del fascio che emettono
volevo fare la sorpresina :D ... gli ho presi dal link di nsun perchè ho visto che altre meno costose non se ne trovavano morimoto...mettiamo il caso che non fossero come dice la descrizione ebay ( già fatto lo stamp per evitare imprevisti) ho pagato tramite ebay e paypal per cui appena arriva il corriere io faro un video da quando il corriere arriva a quando controllo la merce se non si tratta di morimoto apro contestazione su paypal e gli mando le prove (ps: ho il fattorino del corriere intimo amico e mi ha sempre fatto da testimone in ogni apertura di spedizioni con tanto di video annesso fino ad ora non sono mai serviti ...spero sia cosi anche questa volta :D
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 18/04/2014 11:49 #268065

Dalle foto sembrano loro, ma come ripeto si dovrebbero provare per vedere l'effettiva qualità
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 18/04/2014 12:04 #268070

Fabietto1990 ha scritto:
Dalle foto sembrano loro, ma come ripeto si dovrebbero provare per vedere l'effettiva qualità
Fabio per l'appunto mi sono riservato di chiamarle morimoto in attesa di giudizio intanto ci diranno se sono loro anche la confezione il logo e tutto quanto oltre che la loro funzionalità ;)...ovviamente visto anche lo sconto per il forum il kit xeno lo prendo da xenovision 35w non canbus...invece per quanto riguarda la gradazione come starebbe se prendo un paio 5k e un altro 6k?
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 18/04/2014 12:15 #268071

xenovision 6000k ha una bellissimo colore. te lo consiglio ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 18/04/2014 12:19 da Fabietto1990.

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 18/04/2014 12:17 #268072

Io mi sono sempre trovato bene con le 5000... secondo me sono la tonalità di colore migliore
  • unknown
  • Fiestista esperto

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 18/04/2014 12:17 #268073

Fabietto1990 ha scritto:
xenovision 6000k ha una bellissima gradazione. te lo consiglio ;)
vada allora per 2 kit da 6000k o è meglio uno 6000k e l' altro 5000k per essere sicuri della visibilità ahahaha :D
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 18/04/2014 12:20 #268075

unknown ha scritto:
Io mi sono sempre trovato bene con le 5000... secondo me sono la tonalità di colore migliore
6000k di xenovision non sono azzurri come tanti kit che vendono. in base agli altri che ho visto di potrebbe definire 5500k (è scritto anche nella loro descrizione)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica da Dectane a doppio Bixeno GUIDA Pagina 15

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.