Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: da Dectane a doppio Bixeno GUIDA Pagina 15

da Dectane a doppio Bixeno GUIDA Pagina 15 16/04/2014 23:59 #267874

Ciao ragazzi iniziamo con il quesito che più mi preme ora come ora per iniziare le modifiche alla mk7 lasciatami in gentil concessione dal papi passato a auto ben più capiente :D (kuga) . Proprio oggi un mio amico (nella vita reale) mi ha venduto a prezzo stracciatissimo i fari della dectane neri con un lenticolare agli anabbaglianti , la parabola agli abbaglianti e ovviamente i led :D :D :D...la mia domanda è questa . visto che la luce fa più schifo dei lumini del cimitero volevo mettere innanzi tutto 2 lenticolari per faro ovvero lenticolare anche all'abbagliante anziché la parabola presente ora ed istallando in questi lenticolari ad uno lo xeno per l anabbagliante e all' altro lenticolare lo xeno per abbagliante per cui non i lenticolari bi-xeno che si vendono oggi giorno che fanno entrambe le funzioni su un unico faro. tralasciando il fatto dell'apertura dei fari ( lo so fare da quando avevo gli scooter ) la mia domanda è : dove trovo i lenticolari su cui montarci i kit xeno e non bi-xeno? e dove trovo i kit xeno per lenticolari che però non siano bi-xeno su singolo lenticolare per capire meglio vi faccio uno schizzo :D attendo ansioso risposte confortanti :D . ciauz bella gente :D
FARI.jpg
  • Marcolino88
  • Fiestista
  • Chi l ha duro la tromba :P
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 03/06/2014 15:10 da Marcolino88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 17/04/2014 02:45 #267880

Bixeno è tale solo su attacchi h4 o comunque su lampade a doppio filamento. Diversamente ad essere Bixeno è la lente. Se vuoi la doppia lente potresti mettere 2 Lenti Bixeno per avere una luminosità eccezionale sia su anabbaglianti che abbaglianti. Per schiarirti le idee ti consiglio di consultare il mio topic sui Bixeno, oppure sui siti hid planet e theretrofitsource (che ha anche uno Shop per acquistare questo tipo di materiale)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 17/04/2014 09:43 #267901

ciao e grazie per la risposta , io la guida l ho letta e conoscevo già quei siti la mia domanda è essendo bixeno le lenti mettendone 2 per faro avrei in ogni caso 1 lente per faro accesa come anabbagliante alla quale si andrebbe ad aggiungere l'altra lente abbagliante o andrei girando con 2 anabbaglianti per faro che poi diventano 2 abbaglianti per faro quando attivo quest' ultimo?
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 17/04/2014 09:46 #267902

Non stai capendo come funziona. La lente Bixeno implica che la lampada resta sempre accesa (quindi entrambe le lenti sempre accese). Quando poi metti gli abbaglianti si attivano le elettrocalamite e si alza il fascio che diventa abbagliante
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 17/04/2014 09:53 #267904

quindi andrei in giro Sempre con 2 anabbaglianti per faro, non sarebbe un pò strano? lenti che non siano bi-xeno non ne esistono?
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 17/04/2014 10:26 #267907

Non sarebbe solo strano, sarebbe come andare in giro con una freccia rossa luminosa sulla tua auto ad uso e consumo delle forze dell'ordine...
Se vuoi gli abbaglianti allo xeno devi fare come Fabietto...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 17/04/2014 10:33 #267910

Lookaloopy ha scritto:
Non sarebbe solo strano, sarebbe come andare in giro con una freccia rossa luminosa sulla tua auto ad uso e consumo delle forze dell'ordine...
Se vuoi gli abbaglianti allo xeno devi fare come Fabietto...

come ha fatto lui? non riesco a trovare il topic :(
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:R: Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 17/04/2014 12:22 #267917

Tu in pratica vorresti mettere due lenti per faro, giusto?!
Se riesci a fare il lavoro d' installare una lente sull' abbagliante, secondo me t conviene lasciare la lente dell' anabb così com'è e metterci piuttosto un' h3 a led facendola fungere da posizione insieme ai led!
Ed alla nuova lente che andresti a montare sull' abb al posto della parabola mettere una h4 come ha fatto fabio appunto!
L' unica cosa nn so se può fare o come s puo, installare una lente da zero!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 17/04/2014 12:39 #267921

nsun ha scritto:
Tu in pratica vorresti mettere due lenti per faro, giusto?!
Se riesci a fare il lavoro d' installare una lente sull' abbagliante, secondo me t conviene lasciare la lente dell' anabb così com'è e metterci piuttosto un' h3 a led facendola fungere da posizione insieme ai led!
Ed alla nuova lente che andresti a montare sull' abb al posto della parabola mettere una h4 come ha fatto fabio appunto!
L' unica cosa nn so se può fare o come s puo, installare una lente da zero!

bella come idea sisi ma vediamo un po cosa dice fabio che ha già smanettato sul faro...anche se mi piacerebbe avere come posizione solo i led e che le lenti siano una ana e l'atra abba :D
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:R: Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 17/04/2014 12:44 #267923

Ah ora ho capito...
Il tuo problema e che vuoi mettere una lente per l' abbagliante!
Beh in quel caso li dovresti installarla al posto della parabola e lasciare il resto com'è!
Solo che nn saprei proprio come installare una lente da zero! Visto che c sei cambia anche degli anabb che fa cagare!

• nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica da Dectane a doppio Bixeno GUIDA Pagina 15

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.