Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Progetto per Fiesta Titanium 2014

Progetto per Fiesta Titanium 2014 29/06/2014 11:22 #274816

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, ho letto ormai gran parte delle discussioni dul forum e ho colto informazioni davvero utili, e per questo vi ringrazio ;)
Ora volevo esporvi un po di migliorie che intendo apportare alla mia nuova fiesta, ovviamente non tutte subito anche perchè abbiamo appena fatto i primi 1000 km insieme e per adesso non intendo stravolgerla del tutto.

10511069_10204106609296021_3300368614369100547_n.jpg

- Vorrei fare il prima possibile il tetto Nero Opaco (Wrapping) e qui se qualcuno l'ha gia fatto mi servirebbe sapere come togliere le guarnizioni sul tetto per fare in modo di nascondere i bordi della pellicola li sotto.

- Kit estetico della Fiesta ST (estrattore post, alettone e griglia anteriore a nido d'ape) dove mi consigliate di comprarli? Ho visto il sito European Parts, se ne conoscete altri mi farebbe piacere darci un occhiata per confrontare i prezzi e la qualità dei materiali.

- Scarico, preciso che ho una 1.4 Benz./GPL vorrei cambiarlo solo per avere un po piu di rombo, che gia adesso non mi dispiace ma con anche solo un terminale credo e spero cambi in meglio. Non cerco prestazioni perchè tanto avendo il GPL mi rendo conto di non poter pretendere piu di tanto (nel caso qualcuno fosse riuscito ad ottenere qualcosa di decente senza stravolgere il motore sono curioso di sentire) ;)

- Filtro dell'aria a Pannello, :whistle: conta davvero? cambia il suono del motore? Prezzo e marca consigliati?

- altri consigli su cosa poter fare?

Vi ringrazio anticipatamente e spero di rimanere soddisfatto come sono fino ad ora nei prossimi KM con la mia nuova FoFi ;) Ciao !! B)

10447660_10204054469752565_8574867071729696596_n_2014-06-29.jpg
  • Furrez
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Progetto per Fiesta Titanium 2014 29/06/2014 11:29 #274818

per quanto riguarda il filtro a pannello il rumore diventa un pò più cupo e la macchina va un pò meglio...come marca vanno bene un po tutti...BMC o K&N sono i più usati

per scarico, intendi solo terminale o lo scarico completo?

un mio consiglio è quello di fare gli specchietti dello stesso colore del tettuccio ;)
  • kaos
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: Furrez

Progetto per Fiesta Titanium 2014 29/06/2014 11:50 #274824

Il BMC e il K&N sono oleabili??
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Progetto per Fiesta Titanium 2014 29/06/2014 12:02 #274828

no per pulirli basta usare un po di aria compressa
  • kaos
  • Fiestista discreto

Progetto per Fiesta Titanium 2014 29/06/2014 13:20 #274853

okok. E lo Sprintfilter? Tra i 3 te quale consiglieresti?
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Progetto per Fiesta Titanium 2014 29/06/2014 13:29 #274858

si anche quello è un buon filtro mi son dimenticato di citarlo...

comunque sul forum o anche in giro su internet trovi tantissime discussioni per quanto riguarda quale sia il migliore...ognuno dice la sua con i pro e i contro...

io adesso monto un filtro a cono della pilot per il semplice motivo che volevo fare un po il cinghiale :P
  • kaos
  • Fiestista discreto

Progetto per Fiesta Titanium 2014 29/06/2014 13:34 #274860

kaos ha scritto:
per quanto riguarda il filtro a pannello il rumore diventa un pò più cupo e la macchina va un pò meglio...come marca vanno bene un po tutti...BMC o K&N sono i più usati

per scarico, intendi solo terminale o lo scarico completo?

un mio consiglio è quello di fare gli specchietti dello stesso colore del tettuccio ;)

- Ottimo allora è aggiudicato il filtro a pannello, in merito alla garanzia possono fare storie? se mai dovesse capitare di doverla portare in Ford rimetto su quello originale....? :unsure:

- Per gli specchietti ti ringrazio per il consiglio e credo proprio di fare come dici tu, per ora sono solo indeciso se mettere la pellicola Nera opaca Nera Lucida o la Nuova pellicola Carbonio lucido che a quanto ho visto sembra esattamente vero carbonio ... prenderò un paio di campioni per metterli a confronto, e se riesco farò un post a riguardo ;)

- Mentre per lo scarico io intendevo solo il terminale tipo questo ( LINK ) pero voi cosa mi consigliate?

P.S. è vero che nella versione GPL la marmitta è leggermente piu libera per via delle minori emissioni? l'ho sentito dire e letto da qualche parte ma mi sembra strano... :huh:
  • Furrez
  • Fiestista
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna

Progetto per Fiesta Titanium 2014 29/06/2014 13:41 #274863

per il filtro le fdo non ti dovrebbero far storie ache perchè ciò che è illegare è togliere l'airbox quindi no problem, se devi portarla in ford si rimetti l'originale ci metti 5 minuti a cambiarlo e digli di non cambiartelo sennò se sono un po infami te lo cambiano anche se è nuovo...

secondo me sarebbe anche bello riprendere il colore dei cerchi su specchietti e tettuccio...carbonio lucido non so come posa starci anche se mi sembra parecchio da zarro :P

per lo scarico anche qui ci son varie discussioni, informati un po e vedi qual'è il migliore

non avendo mai avuto a che fare col GPL non so se è più libera la marmitta ecc ma anche a me sembra molto strano...
  • kaos
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Furrez

Progetto per Fiesta Titanium 2014 29/06/2014 13:47 #274865

bellissima.
bianca come la mia solo che la mia è l'individual ed è 5porte.
è già davvero bella originale.
anche io però la sto già personalizzando...
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Progetto per Fiesta Titanium 2014 29/06/2014 14:04 #274872

kaos ha scritto:
per il filtro le fdo non ti dovrebbero far storie ache perchè ciò che è illegare è togliere l'airbox quindi no problem, se devi portarla in ford si rimetti l'originale ci metti 5 minuti a cambiarlo e digli di non cambiartelo sennò se sono un po infami te lo cambiano anche se è nuovo...

secondo me sarebbe anche bello riprendere il colore dei cerchi su specchietti e tettuccio...carbonio lucido non so come posa starci anche se mi sembra parecchio da zarro :P

per lo scarico anche qui ci son varie discussioni, informati un po e vedi qual'è il migliore

non avendo mai avuto a che fare col GPL non so se è più libera la marmitta ecc ma anche a me sembra molto strano...

Perfetto per il filtro ( ho trovato questo , puoi confermarmi che sia quello giusto? )

in effetti il carbonio è un po da tamarri per questo dovrò vedere xD

per adesso lo scarico allora lo lascio da parte anche perchè magari è piu facilmente contestabile sia dalla FDO che dalla Ford...

Grazie mille per i consigli ;) Buona giornata !!!
  • Furrez
  • Fiestista

Ayrton Senna
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Progetto per Fiesta Titanium 2014

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.