Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema colorazione Kit Xenon

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 12:28 #285053

lollapalooza ha scritto:
Io ho solo detto la questione come'e'... e quello che si rischia.
E' vero che ce ne sono tante in giro, ed e' altrettanto vero che si legge (qui sul forum, su altri forum, su gruppi Facebook, ecc.) di gente che e' incappata sia nel ritiro del libretto che nella rivalsa dell'assicurazione.

E c'e' una cosa che non capisco: quando qualcuno vuole montare pneumatici non omologati tutti lo avvertono che non puo' farlo, che rischia il ritiro del libretto, ecc. ecc.
Quando invece si parla di xeno (illegali allo stesso modo), nessuno a dire niente... anzi viene incoraggiato, senza neanche un piccolo avvertimento su quello che puo' succedere.

A cosa e' dovuta questa incoerenza di fondo?

Cmq basta OT...

Penso che illegale o non omologato che sia lo xenon aftermarcket viene venduto tranquillamente perchè prevale un fatto economico per il venditore, che sa o pensa che montando gli xenon nelle auto per cui non sono omologati non si andranno a creare guai seri.. mentre se un gommista ti monta gomme non omologate e tu vai fuori strada, magari anche facendo del male a qualcuno, lui può venire ritenuto responsabile/complice del fatto
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 05/11/2014 12:28 da stefano91ste. Motivo: errore ortografico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 12:40 #285054

A parte che non penso che il gommista possa essere ritenuto responsabile, perche' le gomme puoi anche ordinarle su internet complete di cerchi e montartele tu... e comunque anche con gli xeno puoi fare guai seri: metti che sono troppo alti, che abbagliano qualcuno di fronte (che non e' poi una cosa cosi' rara, vedendo quello che c'e' in giro), e quello si fa male?

Comunque, tornando IT, anche a me sembra che gli xeno montati direttamente dalla casa siano intorno ai 4300 K.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 12:44 #285055

lollapalooza ha scritto:
A parte che non penso che il gommista possa essere ritenuto responsabile, perche' le gomme puoi anche ordinarle su internet complete di cerchi e montartele tu... e comunque anche con gli xeno puoi fare guai seri: metti che sono troppo alti, che abbagliano qualcuno di fronte (che non e' poi una cosa cosi' rara, vedendo quello che c'e' in giro), e quello si fa male?

Comunque, tornando IT, anche a me sembra che gli xeno montati direttamente dalla casa siano intorno ai 4300 K.

Si per audi e volkswagen di serie vengono montati intorno ai 4300K ;)

Era ovvio che se ordini le gomme su internet e te le monti da solo nessun gommista viene ritenuto responsabile xD
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 13:07 #285056

Intanto chiedo scusa per il doppio post ma internet ultimamente mi sta dando dei problemi, in ogni caso ringrazio lollapalooza per l'avvertitento! Sono ancora indeciso se puntare sui 4300k o ai 5000k... Nessuno sa l'effettiva colorazione dei led di posizione che monta la Fiesta, vero?
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 13:13 #285057

Per i led montati dalla fiesta prova a controllare sul libretto uso e manutenzione se dice qualcosa, io non posso perchè non ho i led di serie!..
Per gli xenon potresti provare a prendere 2 lampadine di ricambio dalla audi, però prima controlla che siano compatibili :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 13:20 #285058

Ci proveró, grazie mille! ;)
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 14:10 #285061

Lascia perdere 4300k. Se vuoi la stessa gradazione prendi le lampade xenonlamp 5000k. Il colore sarà identico!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 15:25 #285069

Fabietto1990 ha scritto:
Lascia perdere 4300k. Se vuoi la stessa gradazione prendi le lampade xenonlamp 5000k. Il colore sarà identico!
Perfetto, allora punto sulle 5000k dellq xenonlamp, vi aggiorno sulla situazione appena mi arriverà tutto! ;)
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 15:27 #285070

Ultima domanda, l'adattatore deve essere amp/ket o ket/amp?
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 05/11/2014 23:05 #285103

È uguale, tanto gli spinotti sono un maschio e una femmina ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Problema colorazione Kit Xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.