Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema colorazione Kit Xenon

Re:R: Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 06/11/2014 16:17 #285144

Guidando le due auto vedo le mie alogene ultra white e vedo i suoi xenon.. posso confermarti con certezza che c'è differenza :)

Guardando su delle "tabelle" comunque si può vedere che il 4300K è il centro del bianco, mentre il 5000K inizia ad avvicinarsi all'azzurro..
Comunque qualsiasi lampadina che prendi controlla che sulla confezione ci sia la dicitura "Omologato per uso stradale"

Allegato diakelvin.png non trovato

Allegato kelvinscale.jpg non trovato

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 06/11/2014 16:17 da stefano91ste.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 06/11/2014 16:23 #285146

stefano91ste ha scritto:
Comunque qualsiasi lampadina che prendi controlla che sulla confezione ci sia la dicitura "Omologato per uso stradale"
Gli xeno sulla Fiesta resteranno non omologati...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 06/11/2014 17:10 #285161

lollapalooza ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
Gli xeno sulla Fiesta resteranno non omologati...

Lo so !!!:) era per dirgli di prendere almeno delle lampadine che fossero omologate su altre auto.. per non peggiorare il peggio se ti fermano diciamo :silly:
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/11/2014 17:11 da stefano91ste.

Re:R: Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 06/11/2014 18:17 #285169

Non cambia nulla... se ti fermano e ti fanno storie sullo xeno, non vanno certo a guardare se sulla lampadina c'è scritto E3 (o simile).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 06/11/2014 18:38 #285171

Magari se sei fortunato te le fanno levare senza portarti via il libretto ecc.. poi volevo dare solo un consiglio so che è pur sempre non omologato per noi xD
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 06/11/2014 21:13 #285184

stefano91ste ha scritto:
Guidando le due auto vedo le mie alogene ultra white e vedo i suoi xenon.. posso confermarti con certezza che c'è differenza :)

Guardando su delle "tabelle" comunque si può vedere che il 4300K è il centro del bianco, mentre il 5000K inizia ad avvicinarsi all'azzurro..

Allegato diakelvin.png non trovato

Allegato kelvinscale.jpg non trovato

Certe volte non capisco se lo fai apposta o se lo pensi veramente...comunqie...

Dagli schemi che hai postato il centro del bianco è 5000k,mentre 4300 tendono al giallo (anche se questi schemi presi da venditori di kit xenon ognuno se li fa a modo suo). Le lampade ultrawhite non fanno testo visto ch3 si tratta di un giallo con un filtro blu, quindi una colorazione innaturale. poi omologato per uso stradale è inutile in ogni caso dato che già un kit xeno h7 non può essere omologato per uso stradale, su qualsiasi macchina. Gli attacchi xenon oem sono d2s, d1s, d2r, d1r, d3s ecc ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/11/2014 21:18 da Fabietto1990.

Re:R: Re:R: Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 06/11/2014 21:57 #285187

Ho consigliato di cercarli omologati per avere un qualcosa di salvabile nel caso ti fermano.. un qualcosa su cui cercare di arrampicarsi..
poi è libero di prenderli come gli pare, ho detto prima che ho solo dato un consiglio..

Sugli schemi che ho postato il 5000K è più vicino all'azzurro che al bianco mentre il centro del biancolo vedo più tra il 4300 e il 4500.. ma magari mi sbaglio.. li ho trovati su google cercando "gradazioni xenon"

voi altri come lo vedete ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/11/2014 22:07 da stefano91ste.

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 06/11/2014 22:07 #285190

Dai ma siamo seri...è come se installo le luci di stop verdi anziché rosse e quando mi fermano gli dico che sulla scatola c'è il certificato di omologazione...secondo te cambia qualcosa?

Riguardo gli schemi...come puoi vedere...nel primo tende al giallo mentre nel secondo si trova al centro. La realtà è che quasi tutti i costruttori ormai si stanno spostando sui 5000 o 6000k...le uniche lampade 4300 si vedevano qualche anno fa sulle vecchie mercedes classe e con faro a parabola, peugeot 407, insomma quelle tra le prime ad essere equipaggiate con i fari allo xeno...adesso tutte le lampade oem come philips xenstart, osram xenarc, osram xenarc sylvania ecc. È anche vero che ogni marca di kit aftermarket interpreta le gradazioni a modo suo...ad esempio xenonlamp e obd2world sono abbastanza fedeli, xenovision sono leggermente più caldi di come dovrebbero essere, ecc. Per esperienza posso assicurare che 5000k di xenolamp sono esattamente la stessa gradazione delle diurne della fiesta mk7b
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 06/11/2014 22:19 #285192

Non ho detto che cambia qualcosa se sono omologate.. ho detto con altre parole che il fatto dell'essere omologate lo si può provare a usare come scusa per scamparsela, anche se improbabile al 99.9%... possibile che non si era capito ?
Comunque preso atto che molto probabilmente gli schemi che ho trovato su google non sono fedeli, ne avresti uno ufficiale da vedere ?:)

PS: nella remota ipotesi che trovassi delle luci di stop verdi non ci sarà mai la dicitura omologate perchè è una cosa che non esiste, mentre trovare xenon aftermarcket omologati ad uso stradale è possibile ;)
anche se sulle fieste non si possono mettere
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/11/2014 22:19 da stefano91ste.

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 06/11/2014 22:49 #285195

Si ma sai bene e lo sanno anche le guardie che non sono omologati, quindi o non ci fanno caso e ti lasciano andare senza nemmeno guardarli, o ti fanno la multa senza sentire alcuna ragione. Per la colorazione...questa credo che sia tra i più fedeli

• Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Problema colorazione Kit Xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.